Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Golf VI 1.6 BiFuel GPL: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
52 risposte a questa discussione

#1
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Intanto la Golf6 bifuel gpl è già acquistabile e si sa pure il prezzo di listino.
http://www.volkswage...ivi/golfvi.html
Sembra vw non metta però il PROPRIO incentivo di 1000€....politica strana...
http://it.volkswagen...oincentivi.html qui tittu gli incentivi vw

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#2
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Non ci credo! Sono riusciti a farle emettere più di 140g/km di co2 anche a gpl (precisamente 149), così oltre a non usufruire di nessun ecoincentivo vw (che per tutte le altre sia a benza e puzzolio sconta altri 1000 euro), non usufruisce nemmeno dei 1500 euro della rottamazione statale. Ma dico, e poi perchè uno dovrebbe comprarla a gpl? Al consumatore costa addirittura meno il modello diesel. E' così che si spinge il consumatore ad acquistare macchine ecologiche? Mah

#3
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Ciao ALE82,
se sei lo stesso di DILA' e quindi di Renazzo o Corporeno,
c'è sempre il thread "mi presento"....

Questo...

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
é assolutamente pazzesco!
Non capisco proprio questo tipo di politica. icon_dho.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
La politica della VW mi pare equivalente a quella del buon Tafazzi...

Evidentemente vendono già abbastanza così o ritengono cmq di poter orientare il potenziale cliente su altri modelli

Anche sulla Touran Ecofuel manco danno "l'incentivino" di mille euro che assegnano a quasi tutte le altre...

#6
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Magari sono tarati per altri eco-incentivi, visto che quando si produce le auto world-wide è difficile accontentare tutti i governi...
Pensate che Toyota costruttore n°1 al mondo non monta ne GPL ne' metano, perchè punta all'incentivo ibrido presente in buona parte degli States...
Reagire in tempi brevi per accontentare tutti non credo sia troppo semplice.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#7
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
E' vero che ogni governo fa delle politiche diverse, se per es l'italia fosse l'unica che chiede emissioni di co2 inferiori a 140 mentre in tutta europa bastano sotto i 150 allora alla vw non converrebbe investire milioni per far scendere le emissioni per accaparrarsi solo qualche vendita in più nel mercato italiano. Ma perchè non fa alcuno sconto?
Sugli altri modelli, oltre ai 1500 euro della rottamazione statale fa altri 1000 euro di sconto, tant'è che un diesel viene meno di una gpl. Non credo che sia così difficile applicare qualche sconto sui modelli bifuel, ed è sicuramente meno dispendioso del fare investimenti per abbassare le emissioni. Semplicemente non lo vogliono fare e la loro politica è assurda. Ma tant'è che adesso in germania devono diminuire i giorni di lavoro, così imparano

#8
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Lor, come fai a dire che la loro politica è assurda?!? siedi forse in qualche consiglio d'amministrazione e non ci hai avvisati?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#9
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Ma vi è qualche info precisa sul fatto che questa nuova Golf bifuel sia effettivamente prodotta "in casa" (in Germania?) e come tale arrivi già pronta in Italia, contrariamente alle altre bifuel che sono frutto dell'accordo con Landi ?

Io speravo che questa mossa fosse il primo passo di una revisione proprio di tale accordo in modo da omologare direttamente bifuel anche le altre auto in gamma. Cosa che non so che tempi possa avere (anche ammettendo che venisse pronosticata)
Però non ho trovato uno straccio di notizia di approfondimento

#10
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Lor, come fai a dire che la loro politica è assurda?!? siedi forse in qualche consiglio d'amministrazione e non ci hai avvisati?!?


No, è semplicemente un mio parere

CITAZIONE
Ma vi è qualche info precisa sul fatto che questa nuova Golf bifuel sia effettivamente prodotta "in casa" (in Germania?) e come tale arrivi già pronta in Italia, contrariamente alle altre bifuel che sono frutto dell'accordo con Landi ?


Dovrebbe. Se guardi il link di ale82 vedrai che i 1500 euro di sconto sono sotto la voce "contributo governativo auto ecologiche"

#11
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Sì l'incentivo l'ho visto e quindi ho dedotto che effettivamente viene venduta "omologata".
Però non ho trovato nessuna info sul fatto di chi effettivamente fa l'impianto di questa vettura, dove viene fatta ecc.

E quindi se è un cambio nell'accordo con Landi o se arriva dalla germania direttamente gplizzata

Sul sito italiano o anche quello tedesco della VW io non trovo traccia

#12
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(lor.87 @ Feb 24 2009, 02:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
No, è semplicemente un mio parere

Te l'ho chiesto perchè da quello che hai scritto prima, sembrava che parlassi a fronte di notizie ufficiali.

Io suppongo che l'incentivo lo diano sul benzina e sul diesel visto che il trend delle vendite si sposterà ragionevolmente pensando sul gpl.

Comunque io a quei prezzi non ho alcun dubbio 1.4 tsi DSG che peraltro è facilmente gasabile!
turbo e cambio sequenziale doppia frizione in cambio di un'impianto gpl?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#13
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(casty @ Feb 24 2009, 04:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sì l'incentivo l'ho visto e quindi ho dedotto che effettivamente viene venduta "omologata".
Però non ho trovato nessuna info sul fatto di chi effettivamente fa l'impianto di questa vettura, dove viene fatta ecc.
E quindi se è un cambio nell'accordo con Landi o se arriva dalla germania direttamente gplizzata

Viene eseguito in Italia. Ne sono sicuro. A 2km da casa mia c'è una officina con il piazzale pieno di Touran, Golf e Polo a cui fare l'impianto. Naturalmente tutte ancora da immatricolare!

#14
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Comunque io a quei prezzi non ho alcun dubbio 1.4 tsi DSG che peraltro è facilmente gasabile!
turbo e cambio sequenziale doppia frizione in cambio di un'impianto gpl?!?

Anch'io naturalmente rolleyes.gif

#15
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
Io mi sono rivolto ad una concessionaria vW e mi hanno detto che se voglio una Golf Vi con GPL basta che la ordini e dopo 90 giorni arriva trsformata in Italia ( il venditore mi ha detto che le trasformano a Verona , ma sai puo' darsi che la trsformazione avvenga in piu' luoghi) . L'incentivo quindi sara' da trasformata cioe' 500 euro!

#16
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(micio @ Feb 24 2009, 07:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'incentivo quindi sara' da trasformata cioe' 500 euro!


Anche se tecnicamente l'impianto viene installato successivamente la Golf VI Bi-Fuel Gpl è una DOEM (delayed-OEM). Pertanto dal punto di vista "burocratico" risulta omologata fin dalla nascita con l'impianto gpl e beneficia dell'incentivo di 1.500€.

Non bisogna confondersi con le altre Golf che i concessionari propongono con trasformazione. Quelle (pur magari montando lo stesso impianto) sono a tutti gli effetti delle aftermarket e beneficiano dell'incentivo di 500€.

Spero di essere stato sufficientemente comprensibile.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#17
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(fabiobologna)
Viene eseguito in Italia. Ne sono sicuro. A 2km da casa mia c'è una officina con il piazzale pieno di Touran, Golf e Polo a cui fare l'impianto. Naturalmente tutte ancora da immatricolare!


QUOTONE....
Il locale installatore di Landi Renzo è la persona che dice FABIO......
Anch'io VEDO sempre il piazzale pieno come dice LUI.....
Avranno cambiato la denominazione dell'OMOLOGAZIONE.....

Omologazionescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#18
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Feb 24 2009, 08:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche se tecnicamente l'impianto viene installato successivamente la Golf VI Bi-Fuel Gpl è una DOEM (delayed-OEM). Pertanto dal punto di vista "burocratico" risulta omologata fin dalla nascita con l'impianto gpl e beneficia dell'incentivo di 1.500€.

Non bisogna confondersi con le altre Golf che i concessionari propongono con trasformazione. Quelle (pur magari montando lo stesso impianto) sono a tutti gli effetti delle aftermarket e beneficiano dell'incentivo di 500€.

Spero di essere stato sufficientemente comprensibile.

Nico


Fa piacere avere queste informazioni, perchè specialmente certi venditori, pur di guadagnare ....
Saluti micio (rosso)

#19
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Cmq è strana sta cosa....per la nuova serie della Golf fanno la "delayed-OEM" come ha detto Nico.... e per le altre NO

Visto che Polo, Touran e la vecchia Golf, per ora sono ancora "trasformate"....

O stanno per cambiare anche con queste...oppure hanno una strategia proprio un po balorda....

#20
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
DIREI che per adesso è un adattamento ai recenti incentivi,
vediamo se altri modelli la seguiranno......

Devono però un po' migliorare l'emissione della CO2, se non erro.....

Salutations

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users