Consiglio acquisto auto familiare
Iniziato da
candy37
, mar 11 2009 11:53
Inviato 12 marzo 2009 - 02:50

CITAZIONE(fabiobologna @ Mar 12 2009, 02:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Con prezzo: € 11.540 ci sarebbe la Fabia Wagon GPLine Fabia GPLine 1.2 44 kW / 60 CV.
Alimentazione a GPL.
Alimentazione a GPL.
Caspita, buon prezzo, c'è da vedere quello della logan,
Il doblò non rientra nella nuova gamma gpl di serie fiat?!?
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 12 marzo 2009 - 03:04

CITAZIONE
Con prezzo: € 11.540 ci sarebbe la Fabia Wagon GPLine Fabia GPLine 1.2 44 kW / 60 CV.
Alimentazione a GPL.
Alimentazione a GPL.
Si ma quella versione è la base e non ha nemmeno il climatizzatore. E poi 60 cv sono pochini.
Comunque sul sito pubblicizzano l'offerta gpl gratis fino al 31 marzo (perchè quello skoda è un impianto aftermarket e non beneficia del contributo statale), ho fatto un calcolo e dovrebbero essere in totale 3420 euro di sconto compresi i 1500 della rottamazione statale.
http://www.skoda-aut...e_gamma_new.asp
Provando a fare il car configurator ho preso la fabia sw 1.4 86cv style (media accessoriata) con metall e ipt 15910 euro meno 3420 di sconto = 12490. Quindi siamo fuori budjet
Invece quella che hai detto tu fabio con metall e col climatizzatore verrebbe 13210 meno 3420 = 9790. L'unica pecca è il motore, ci vogliono ben 16,8 secondi per arrivare a 100km/h
Un ottimo prezzo, ma è valido solo fino a fine marzo, se ti interessa questa macchina ti conviene sbrigarti candy

Ps ma candy ce l'ha l'auto da rottamare o no? Perchè sennò i prezzi salgono.
CITAZIONE
Il doblò non rientra nella nuova gamma gpl di serie fiat?!?
Appena verificato: no, c'è solo il natural power. E comunque il doblò nuovo non costa poco: a partire da 14800 euro
Inviato 12 marzo 2009 - 07:21

CITAZIONE(candy37 @ Mar 11 2009, 11:53 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti,
premetto che sono un'ignorante totale in materia di auto e mi trovo costretta a comprare un'auto familiare a breve causa nascita di 2 gemelli (help).
Il mio budget e' bassissimo, tanto che all'inizio volevo comprare un usato ma visti gli incentivi statali che possono arrivare fino a 5000 euro (con rottamazione del mio euro2) potrei forse pensare al nuovo.
La domanda che rivolgo a voi e': "esistono auto familiari di 12-13000 euro che siano GPL o metano?" che non siano "potenti" ovvero max un 1600? Non mi interessa l'estetica ne' la potenza o prestanza del motore ma solo lo spazio, l'affidabilita' e l'economicita'...
Grazie a chi mi consiglia :-)
premetto che sono un'ignorante totale in materia di auto e mi trovo costretta a comprare un'auto familiare a breve causa nascita di 2 gemelli (help).
Il mio budget e' bassissimo, tanto che all'inizio volevo comprare un usato ma visti gli incentivi statali che possono arrivare fino a 5000 euro (con rottamazione del mio euro2) potrei forse pensare al nuovo.
La domanda che rivolgo a voi e': "esistono auto familiari di 12-13000 euro che siano GPL o metano?" che non siano "potenti" ovvero max un 1600? Non mi interessa l'estetica ne' la potenza o prestanza del motore ma solo lo spazio, l'affidabilita' e l'economicita'...
Grazie a chi mi consiglia :-)
se arrivi a 5000 di ecoincentivo statale ci sarebbe il caddy ecofuell che costa 20.256 chiavi in mano senza sconto di listino - 5000 andresti a 15246 ma penso che potresti arrivare fino a 14000 e di serie e' ben dotato.
per quanto riguarda economicita' ed affidabilita' siamo al massimo di tutto.....
dei miei amici ne hanno gia presi 2 a 13800 a firenze con l'ecoincentivo di 5000 euroni..... altro che doblo' e dacia logan.....
CADDYecion..........
volkswagen ECO-UP <<< 27.9 km/kg>>>
Inviato 12 marzo 2009 - 09:26

CITAZIONE
se arrivi a 5000 di ecoincentivo statale ci sarebbe il caddy ecofuell che costa 20.256 chiavi in mano senza sconto di listino - 5000 andresti a 15246 ma penso che potresti arrivare fino a 14000 e di serie e' ben dotato.
per quanto riguarda economicita' ed affidabilita' siamo al massimo di tutto.....
dei miei amici ne hanno gia presi 2 a 13800 a firenze con l'ecoincentivo di 5000 euroni..... altro che doblo' e dacia logan.....
CADDYecion..........
CADDYecion..........
Ehm capitano candy ha specificato in un altro intervento che il suo budjet è leggermente più basso
CITAZIONE
Ciao a tutti e grazie dei consigli.
Sono di Milano ma ho letto che gli incentivi della Lombardia sono solo per famiglie con basso reddito (io non sono certo ricca, visto che sono sola con i due gemelli!!! Ma se parlano di 30mila euro l'anno sono sopra).
Io vorrei non spendere piu' di 8-9000 euro con gli incentivi ovvero 12-13000 euro al max dal quale scalare gli incentivi...ma ho capito che e' impossibile...provero' a guardare la Dacia e la Tata...in alternativa mi avevano proposto una Fiat Stilo 1.6 usata del sett. 2007 con 15mila km a 8000 euro alla quale montare un impianto GPL (e usufruire dei 500 euro statali)...io l'ho vista e non e' male...ma se metto l'impianto quanto occupa poi?
P.S. I gemelli sono gia' nati 3 mesi fa :-)
Sono di Milano ma ho letto che gli incentivi della Lombardia sono solo per famiglie con basso reddito (io non sono certo ricca, visto che sono sola con i due gemelli!!! Ma se parlano di 30mila euro l'anno sono sopra).
Io vorrei non spendere piu' di 8-9000 euro con gli incentivi ovvero 12-13000 euro al max dal quale scalare gli incentivi...ma ho capito che e' impossibile...provero' a guardare la Dacia e la Tata...in alternativa mi avevano proposto una Fiat Stilo 1.6 usata del sett. 2007 con 15mila km a 8000 euro alla quale montare un impianto GPL (e usufruire dei 500 euro statali)...io l'ho vista e non e' male...ma se metto l'impianto quanto occupa poi?
E poi vuole massimo un 1600 di cilindrata, quindi il caddy, anche se bello, è fuori completamente
Inviato 12 marzo 2009 - 10:43

CITAZIONE
nvece quella che hai detto tu fabio con metall e col climatizzatore verrebbe 13210 meno 3420 = 9790. L'unica pecca è il motore, ci vogliono ben 16,8 secondi per arrivare a 100km/
Non male 9790....io si' ho un'auto da rottamare (1500 euro) e per arrivare ai 3420 cosa altro c'e' esattamente...ho poi visto che lo spazio e' 480 (spero sia con GPL inserito...) non e' pochino per passeggini giganti e lettini ecc. (Guba tu che sai che ne pensi?)
La Indigo con GPL ho chiesto e mi chiedono 11mila...
P.S. 16,8 secondi? per come guido io puo' mettercene anche 20 ;-)
Inviato 12 marzo 2009 - 11:19

CITAZIONE
Non male 9790....io si' ho un'auto da rottamare (1500 euro) e per arrivare ai 3420 cosa altro c'e' esattamente...ho poi visto che lo spazio e' 480 (spero sia con GPL inserito...) non e' pochino per passeggini giganti e lettini ecc. (Guba tu che sai che ne pensi?)
Bene, hai un'auto da rottamare. Per i 9790 si tratta di una stima che ho fatto, potrebbe essere il solito specchietto per le allodole, tipo offerta valida solo su vetture in pronta consegna e magari non ne hanno con quell'allestimento. Tu prova a farti fare un preventivo: chiedi skoda fabia sw 1.2 60 cv allestimento base (tanto è l'unico per la 60 cv), fatti aggiungere il climatizzatore (credo che ti serva no, non vorremo mica far crepare di caldo i bimbi l'estate

Gpl inserito o no non cambia nulla perchè il serbatio viene montato al posto dela ruota di scorta, ma la ruota te la dovrebbero dare comunque perchè è un impianto after market (ricordati di portartela dietro quando fai i viaggi lunghi, non si sa mai).
Cavolo 11000 per la tata? Non pensavo fossero aumentati così i prezzi. Ovviamente compreso rottamazione, incentivi e sconti vari vero?
Inviato 13 marzo 2009 - 12:23

CITAZIONE(capitanoghianda @ Mar 12 2009, 08:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
CADDYecion..........
CADDYecion..........
Concordo sul Caddy..:-)
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!
Inviato 13 marzo 2009 - 12:37

Per Fabia SW
Ho configurato la 1.2 da 60cv, vernice bianca e interni grigi, con i seguenti Optional
- Climatizzatore semiautomatico "Climatic" € 1.030
- Predisposizione radio con 4 altoparlanti € 110
- Regolazione in altezza del sedile conducente € 60
- Sedili posteriori sdoppiabili € 150
Totale 11.240 (e poi si può far installare il gpl gratis fino a marzo)
Ho configurato la GPLine 1.2 da 60cv, vernice bianca e interni grigi, con i seguenti Optional
Totale 12.890
TUTTE SENZA CONTARE GLI INCENTIVI
---------------
Di serie per tutte!!!
Esterni
Pneumatici 165/70 R14 81T
Faro fendinebbia posteriore
Regolazione manuale profondità fari
Frontale ad assorbimento programmato urto pedoni
Gruppi ottici anteriori con copertura trasparente
Riscaldamento lunotto posteriore
Paraurti in tinta con carrozzeria
Specchietti retrovisori con regolazione meccanica
Terza luce stop
Mancorrenti al tetto
Interni
Appoggiatesta per i sedili anteriori, regolabili in altezza
Terzo poggiatesta posteriore
Cintura di sicurezza automatica a tre punti per il passeggero posteriore centrale
Cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e regolazione verticale
Volante regolabile in altezza e in profondità
Vano portaoggetti sui pannelli delle porte anteriori con portabottiglie (1,5 litri)
Accendisigari
Elettrico/funzionali
Airbag conducente e passeggero anteriore
Airbag laterali
Avvisatore acustico monotonale
ESP+ABS+MSR+ASR+Dual Rate
Immobilizer
Luce interna con interruttori contatto porte
Servo sterzo elettro-idraulico
Tergicristalli elettrici anteriori con potenziometro (4 velocità)
Tergicristallo elettrico posteriore
Norma anti inquinamento EU4
Ho configurato la 1.2 da 60cv, vernice bianca e interni grigi, con i seguenti Optional
Ho configurato la GPLine 1.2 da 60cv, vernice bianca e interni grigi, con i seguenti Optional
Totale 12.890
---------------
Di serie per tutte!!!
Esterni
Pneumatici 165/70 R14 81T
Faro fendinebbia posteriore
Regolazione manuale profondità fari
Frontale ad assorbimento programmato urto pedoni
Gruppi ottici anteriori con copertura trasparente
Riscaldamento lunotto posteriore
Paraurti in tinta con carrozzeria
Specchietti retrovisori con regolazione meccanica
Terza luce stop
Mancorrenti al tetto
Interni
Appoggiatesta per i sedili anteriori, regolabili in altezza
Terzo poggiatesta posteriore
Cintura di sicurezza automatica a tre punti per il passeggero posteriore centrale
Cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e regolazione verticale
Volante regolabile in altezza e in profondità
Vano portaoggetti sui pannelli delle porte anteriori con portabottiglie (1,5 litri)
Accendisigari
Elettrico/funzionali
Airbag conducente e passeggero anteriore
Airbag laterali
Avvisatore acustico monotonale
ESP+ABS+MSR+ASR+Dual Rate
Immobilizer
Luce interna con interruttori contatto porte
Servo sterzo elettro-idraulico
Tergicristalli elettrici anteriori con potenziometro (4 velocità)
Tergicristallo elettrico posteriore
Norma anti inquinamento EU4
Inviato 13 marzo 2009 - 12:50

CITAZIONE(candy37)
Ciao a tutti e grazie dei consigli.
EHM,
anch'io ho una figlia e confermo che più spazio interno hai PIU' ne serve, figuriamoci con 2.....
Maaaaaa, sei sicura che non rientri negl'incentivi Lombardi????
Guarda che 30.000 Euro sono con 1 figlio o con 1 disabile, ma TU di bocche da sfamare ne hai 2.....
(infatti per 4 persone il limite è 49.500 Euro che sono un SIGNOR stipendio, da solo o in coppia.... ANNUI of course....)
Per me rientri nel Combo versione Van o nel Caddy..... son altri 3.000 Euro di sconto almeno se hai un Euro 0 o Euro 2 Diesel da dar dentro.....
Parerescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 13 marzo 2009 - 12:55

fabio non sono sicuro di aver capito bene quello che intendi
perchè fai la differenza tra la versione benzina e quella gpl? Non sai che è un aftermarket e perciò non beneficia degli incentivi statali? Se prendi la versione gpl c'è la promozione gpl gratis fino a fine marzo, cioè circa 2000 euro di sconto. La versione benzina non c'entra niente.
Oppure sono io che non ho capito cosa volevi dire, capita spesso
Io per capire ho fatto una cosa più precisa, sono andato nella pagine delle offerte che vi ho linkato prima, ho letto a quanto vendono la fabia berlina base (7490) e ho fatto la sottrazione con il prezzo di listino, mi sono venuti 3490 euro di sconto tondi tondi (gpl gratis skoda + rottamazione).
CITAZIONE
Per Fabia SW
Totale 12.890
Totale 12.890
perchè fai la differenza tra la versione benzina e quella gpl? Non sai che è un aftermarket e perciò non beneficia degli incentivi statali? Se prendi la versione gpl c'è la promozione gpl gratis fino a fine marzo, cioè circa 2000 euro di sconto. La versione benzina non c'entra niente.
Oppure sono io che non ho capito cosa volevi dire, capita spesso

Io per capire ho fatto una cosa più precisa, sono andato nella pagine delle offerte che vi ho linkato prima, ho letto a quanto vendono la fabia berlina base (7490) e ho fatto la sottrazione con il prezzo di listino, mi sono venuti 3490 euro di sconto tondi tondi (gpl gratis skoda + rottamazione).
Inviato 22 marzo 2009 - 03:10

Allora? Come è finita qui?
Anche io sono per la Fabia SW a gpl. Auto europea appoggiata da VW e di un livello qualitativo migliore delle coreane secondo me ed a buon prezzo.
Anche io sono per la Fabia SW a gpl. Auto europea appoggiata da VW e di un livello qualitativo migliore delle coreane secondo me ed a buon prezzo.
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
Inviato 22 marzo 2009 - 03:35

Mi sono fatta fare un preventivo della Fabia e mi chiedono 10,700...che non e' male peccato che...i tempi di attesa siano di 3 mesi, e quindi scartata (non mi posso muovere finche' non ho l'auto nuova).
Alla fine credo prendero' la Fiat Stilo e ci faccio mettere il GPL, ho controllato e nel bagagliaio entra il passeggino doppio ;-)
Alla fine credo prendero' la Fiat Stilo e ci faccio mettere il GPL, ho controllato e nel bagagliaio entra il passeggino doppio ;-)
Inviato 22 marzo 2009 - 05:18

CITAZIONE
Mi sono fatta fare un preventivo della Fabia e mi chiedono 10,700...che non e' male peccato che...i tempi di attesa siano di 3 mesi, e quindi scartata (non mi posso muovere finche' non ho l'auto nuova).
Brutta cosa la fretta.
Ehi candy prima di fare una ..... hai controllato bene se rientri nel reddito per i contributi della regione Lombardia? Perchè variano a seconda che si abbiano figli, disabili... E il contributo è valido anche su auto usate come la tua stilo!!! Guarda bene queste cose e attenta a non farti prendere in giro dai venditori. E' capace che ti dicono "le facciamo 2000 euro di sconto questo mese", ma in realtà lo fanno solo perchè dalla regione ne prendono 3000!!
http://www.ecomotori...cchia-auto.html
CITAZIONE
La Stilo? Quindi usata? Ma non avevano nulla in pronta consegna in Skoda?
Seee, per le macchine a gpl o a metano tutti i concessionari hanno tempi di attesa lunghi, dai 2 ai 3 mesi. Così per hyundai, mitsubishi, fiat, peugeot (una ragazza che conosco ha aspettato 5 mesi per la 207 gpl, un signore cliente di un concessionario dopo più di 2 mesi ha chiesto e ottenuto i soldi indietro).
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users