Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Cruise control Astra G - Zafira A


  • Per cortesia connettiti per rispondere
69 risposte a questa discussione

#41
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
della vite ...ovviamente
44.gif 44.gif 44.gif 44.gif 44.gif

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#42
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Francamente non pensavo a quella .....
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#43
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
A regà, è ita!!
Ieri mattina, il Cruise control funziona!
Ho fatto attivare tramite tach 2 alla Opel il dispositivo : non mi ha funzionato subito perchè ho un po' di problemi elettrici questi giorni che poi ho risolto definitivamente ieri sera (debimetro), ma prima ancora di sostituirlo il cruise è partito ed ora va e sono contento. Avanti il prossimo! biggrin.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#44
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Metano17 @ May 23 2009, 02:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
il Cruise control funziona!

Peccato davvero che sulla Zafira A non ci sia tale connettore....

#45
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Tutto vorrei tranne un cruise control che lavora quando lo decide lui... eekk.gif

Se resta bloccato aperto ad Angelo fanno inaugurare il circuito di Roma... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#46
sugo76

sugo76

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
Ciao a tutti, anche se è una discussione vecchia forse è inutile aprirne una nuova.
Tempo fà vidi la vostra discussione e ne rimasi colpito, tanto che smontai le plastiche che ricoprono il volante della mia Zafira del Dicembre 2000 (1.8 16V) e con delusione non trovai il cavetto.
Ieri quella parte è stata smontata per altri lavori e per curiosità ho tolto il devioluci, operazione semplicissima, sono due levette ad incastro e sorpresa!!... lo spinotto è proprio sotto attaccato al cavo principale devioluci col nastro isolante giallo e chiuso col nastro isolante nero, se non si smontava la leva non si sarebbe mai visto.
Ordiato subito il pezzo via Ebay dalla Germania con spesa di 39,90 € spese comprese.
Ora mi viene un dubbio, ma il pulsante alla frizione è compreso nel kit che arriva dalla Germania? perchè a me non sembra di aver visto nulla sulla mia auto, e sinceramente non ho ben capito dove debba essere tale pulsante.
Nel caso non ci fosse come potrei procurarmelo?
Spero di esservi d'aiuto se riesco in questa impresa.
Saluti Severino
Padova

Messaggio modificato da sugo76, 20 gennaio 2011 - 01:36

Ex - Zafira A 1.8 16V Elegance, Cruise Control A.M.... meraviglia!
Attuale: Zafira Tourer EcoMetano 150 cv - Cosmo

#47
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Angeloooo, quando diamo un occhata alla mia ????
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#48
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Effettivamente nemmeno io mi avventurai nel cercarlo bene.

La tua scoperta potrebbe creare nuovi scenari. La mia Zafira è a fine carriera, ma potrei pensare di fargli fare gli utlimi 40mila km da signora.

Sul discorso pulsante-frizione non abbiamo mai approfondito.

Mi sa che ci farai da cavia!!! biggrin.gif biggrin.gif

#49
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
L'ultima mia ricerca oltre a un ora abbondante per rimontare il tutto, mi è costata una vite del piantone che ancora gira libera chissà dove.
Mi piacerebbe da morire avere il cruise control e non lascerò niente di intentato per averlo.
Angelooo !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#50
sugo76

sugo76

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
Benissimo il ruolo di cavia per queste cose mi sta bene!! rolleyes.gif
Appena arriva il pezzo Germanico, lo monto all'istante e vediamo cosa succede.
Intanto ho messo le mani avanti e sono passato dalla mia officina a chiedere se loro hanno il Tech2, ma sono officina Woltswagen. Pero' è saltato fuori che il fratello lavora in concessionaria Opel e hanno l'officina dentro. Perfetto.
Se dovesse servire porto la macchina in officina e lui la porta dal fratello per l'attivazione in centralina.
A quel punto entra in scena il pulsante malefico in questione, se c'è ho concluso il mio ruolo di cavia.. se non c'è allora è appena iniziato!! laugh.gif
Vi terro' informati in questi giorni.

Piccola parentesi Offtopic : Lunedi porto la macchina in officina per un lavoro grosso al motore (aprire la testa e sostituzione di una marea di pezzi per cercare di annullare il troppo consumo di olio veramente scandaloso), volevo chiedervi visto che c'è il motore aperto e la macchina sul ponte che lavori potrei far fare che facendoli in un secondo momento mi costerebbero un occhio della testa?
Pensavo sicuramente le cinghie poi pensavo di far passare una sorta di canalina vuota che vada dal muso a dentro l'abitacolo (vorrei un domani montare una videocamera sul muso collegata ad un monitor interno).
Grazie a tutti aspetto idee nel frattempo che le poste Germaniche soddisfino la mia voglia di Cruise Control.
Un saluto
Sugo

Messaggio modificato da sugo76, 20 gennaio 2011 - 09:01

Ex - Zafira A 1.8 16V Elegance, Cruise Control A.M.... meraviglia!
Attuale: Zafira Tourer EcoMetano 150 cv - Cosmo

#51
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Me fischiavano le orecchie...
Allora sugo76, mi fa piacere che hai trovato il cevetto:sul 1.8 vedete ci sta, mentre su quei cessi che avete voi di 1.6 non ci sperate proprio eh eh eh...
Allora, ilò pulsante sotto il pedale frizione generalmente non c'è, ma se ci fosse te ne renderai conto immediatamente una votla montata la levetee (che secondo me ti hanno fatto pagare cara: io se ricordo la pagai 20-25 pippi i Germania).
Comunque, se non hai il pulsante lo fdevi prendere solo in Opel ed a quel punto è quasi fatta: te lo fai montare e poi parti con la programmazione col Tech 2 (roba da 20 minuti in tutto in officina ti dico che a me hanno chieso 20 euro se ricordo ed il pezzo 30 forse).
In cosa posso esserti utile ancora?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#52
sugo76

sugo76

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
Allora io il pezzo su ebay l'ho pagato 19 € poi pero' non era segnata la spesa di spedizione, quando sono andato per pagare è venuto fuori 17,90 € e a quel punto ho fatto il bonifico e vaff.... pazienza pero' ho visto che spediscono con DHL in teoria domani dovrei avere il pezzo a casa.
se il pezzo sulla frizione costa 30 euro e l'attivazione 20 euro alla fine rimane la soddisfazione di averlo fatto perchè con i costi ci avviciniamo a quello che chiede Opel per farlo (un centinaio di euro se non ricordo male).
Comunque in ogni caso sono contento.
Una domanda: mi sembra di capire che tu l'hai già fatto giusto? ma ti si accende la spia sul cruscotto?

Messaggio modificato da sugo76, 20 gennaio 2011 - 11:56

Ex - Zafira A 1.8 16V Elegance, Cruise Control A.M.... meraviglia!
Attuale: Zafira Tourer EcoMetano 150 cv - Cosmo

#53
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Io spesi 70-80 in tutto se ricordo bene...ovvio che la conc Opel ha la sua belal fetta...in base alla loro onestà...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#54
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
mica penserai di cavartela liquidandomi con due parole.
esigo una ispezione accurata fino alla scoperta del cavo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#55
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
...rassegnati...nun c'è bello de zio! Eh eh eh...
Scherzi a parte....non c'è, non c'è perchè anche su tante astra 1.6 non c'è, anche su dei 1.7 DTI da 80 cv. Se ho ben capito cominciavamo a metterli dal 1.8 in su.
Che dire Gianluca...una lunga vita senza cruise control...questo ti spetta... biggrin.gif
Comunque sì....me la voglio cavare con due parole!!! ciapet.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#56
sugo76

sugo76

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
Non rassegnatevi sui forum è pieno di gente che ha fatto tutto da zero.
Anche se il cavetto non c'è il cruise si puo' mettere ugualmente.
Solo che bisognerebbe trovare gli schemi, da quello che ho capito sono solo 3 fili che vanno in centralina.

Comunque sia, chi ha fatto il lavoro mi dice se la spia sul cruscotto si accende all'attivazione oppure no?
Ex - Zafira A 1.8 16V Elegance, Cruise Control A.M.... meraviglia!
Attuale: Zafira Tourer EcoMetano 150 cv - Cosmo

#57
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Caro sugo, tu fai i conti senza gli gnocchi: non hai idea della prigrizia di gsani! Va oltre i confini dell'universo! Neanche il buon George Lucas saprebbe cosa fare...
Non glielo propongo di metetrsi a fare il cablaggio (e comunque non lo propongo a nessuno) perchè deve essere un lavoraccio!
Comunque, per i più temerari, su questa discussione, ad un certo punto troverete "Artax" che spiega come fare (non chiedetemi a che pagina che non ricordo).

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#58
sugo76

sugo76

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
Bhe in ogni caso oggi sono andato da un mio amico che ha un'Astra alla quale lui ha fatto il lavoro, comprato la leva alla opel per una trentina di euro e attivato in centralina con una decina di euro... onesti tutto sommato.
Bene gli ho chiesto se mi faceva vedere sotto la pedaliera se si vedeva un qualche pulsante sotto la frizione o cose del genere ma io non ho visto nulla di diverso che sulla mia Zafira.
Quindi mi viene da pensare che se sto benedetto pulsante c'è è interno, cioè sopra il pedale della frizione, non sotto, quindi non visibile.
Comunque speriamo che oggi mi arrivi il pezzo che è già a Venezia.
Un saluto e vi terro' informati.
Ex - Zafira A 1.8 16V Elegance, Cruise Control A.M.... meraviglia!
Attuale: Zafira Tourer EcoMetano 150 cv - Cosmo

#59
sugo76

sugo76

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
E' arrivato il pezzo!!!!
La leva dalla Germania è arrivata stamattina con DHL.
A vederla sembra esattamente tale e quale l'originale.
Non posso montarla pero' per almeno 4 giorni finchè la macchina è in officina.
Vi faro sapere appena la installo.

Ciaooooo
Ex - Zafira A 1.8 16V Elegance, Cruise Control A.M.... meraviglia!
Attuale: Zafira Tourer EcoMetano 150 cv - Cosmo

#60
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se avessi trovato allo sfacio una Zafira con cambio automatico, il comando, potrebbe andare bene sulla mia EcoM?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users