Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pių informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Cruise control Astra G - Zafira A


  • Per cortesia connettiti per rispondere
69 risposte a questa discussione

#21
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
allora...................

ho letto nel sito sopraindicato ma ho trovato solamente le indicazioni per la zafira b

dove oltre alla leva e il pulsante della frizione bisogna abilitare la centralina con il computer delle officine opel.

per la zafira a

non tutte le versioni hanno la possibilitā di montarlo in quanto le prime, necessitavano di una centralina aggiuntiva e solo l'ultima serie possedeva il famigerato connettore perchč sembra che nella centralina sia giā insita la variante per il c.c. ma non ho trovato nessuna ulteriore indicazione soprattutto per la versione eco m

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#22
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Da quello che mi ricordo il cruise control dovrebbe averlo montato la Zafira EcoM superaccessoriata di Cristina.
Se questo sabato alla cena viene magari controlliamo meglio.
"Metā del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché lā sei stato, e lā sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#23
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Anche perchč il ristorante č molto vicino all'Iveco e quindi se c'č bisogno di qualche attrezzo... tanto:
Zafira = Camioncino... quindi = Iveco... 44.gif ciapet.gif prrr.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#24
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Attaccabrighe
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#25
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(cpaolo67 @ Mar 26 2009, 09:31 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche perchč il ristorante č molto vicino all'Iveco e quindi se c'č bisogno di qualche attrezzo... tanto:
Zafira = Camioncino... quindi = Iveco... 44.gif ciapet.gif prrr.gif

Gli attrezzi li porto io, cosa serve ???
"Metā del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché lā sei stato, e lā sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#26
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Angelo, te possino cecā, te e io cretino che ti dō retta.
5 minuti per smontare un paio d'orette per rimontare, in pių una vite persa tra piantoni di sterzo, cruscotto o chissā dove si sarā ficcata.
Il tutto per niente, non mi sembra di aver visto niente, ho fatto un paio di foto col cellulare che posterō non appena ho un po di tempo.
"Metā del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché lā sei stato, e lā sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#27
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(gsani @ Apr 1 2009, 03:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Angelo, te possino cecā, te e io cretino che ti dō retta.

laugh.gif ... 44.gif ... Scusa Gianluca, ma proprio non resito.. laugh.gif ... 44.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#28
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
QUando ho fatto l'ultimo tagliando all'Astra, alla stessa officina Opel dove mi avevano installato il cc sulla Zafira B, ho chiesto la possibilitā di installare il cc anche all'Astra G (EcoM), ma mi hano detto che non era possibile.

Magari poi in giro c'č qualche smanettone che in qualche modo fa l'operazione.

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#29
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(gsani @ Apr 1 2009, 03:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Angelo, te possino cecā, te e io cretino che ti dō retta.
5 minuti per smontare un paio d'orette per rimontare, in pių una vite persa tra piantoni di sterzo, cruscotto o chissā dove si sarā ficcata.
Il tutto per niente, non mi sembra di aver visto niente, ho fatto un paio di foto col cellulare che posterō non appena ho un po di tempo.

44.gif ...ho fatto con te quello tu fai con tua suocera! Miiii che ghignate!!

CITAZIONE(Cuore Rosso @ Apr 1 2009, 05:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
QUando ho fatto l'ultimo tagliando all'Astra, alla stessa officina Opel dove mi avevano installato il cc sulla Zafira B, ho chiesto la possibilitā di installare il cc anche all'Astra G (EcoM), ma mi hano detto che non era possibile.

Magari poi in giro c'č qualche smanettone che in qualche modo fa l'operazione.

Sicuro! Tutto parte da qui!

Noterai che stiamo organizzando un raduno a Firenze il 10 maggio...e tu hai l'Astra...se vuoi...anzi, chiunque di voi vorrā... (FINE OT)

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#30
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
alla fine sono stato tentato anch'io......

smontato il carter dello sterzo in 10 minuti, rimontato in 20............
non ho trovato nulla ..

smontato il pannello dove ci sono i pedali .......
ho trovato solo il foro per il famigerato pulsante...........

ergo.......... non ho la predisposizione per il cruise control.

questione archiviata!

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#31
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(Metano17 @ Apr 1 2009, 08:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
44.gif ...ho fatto con te quello tu fai con tua suocera! Miiii che ghignate!!


Da quando in quā ti preoccupi di mia suocera !!!
Sei forse passato al nemico ???

Comunque, visto che il danno ormai č fatto prova a vedere se scopri qualcosa che io non ho visto ne identificato









"Metā del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché lā sei stato, e lā sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#32
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
CITAZIONE(Metano17 @ Apr 1 2009, 08:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sicuro! Tutto parte da qui!

Noterai che stiamo organizzando un raduno a Firenze il 10 maggio...e tu hai l'Astra...se vuoi...anzi, chiunque di voi vorrā... (FINE OT)



Perō ho anche una moglie e due figli che vedo solamente due giorni e mezzo scarsi alla settimana: per me muovermi č abbastanza improponibile

Pensavo di andare da Babau e smontare il guscio sotto (con Babau siamo esperti di smontaggi e rimontaggi "discreti" senza lasciare traccia 44.gif ):lui ha i cacciaviti torx che non possiedo
Come primo step vediamo se c'č il connettore, poi eventualmente vediamo di ordinare la levetta: ci si potrebbe accordare per un ordine multiplo per ridurre le spese di spedizione.
Certo che se vengo a postare chiedendo se ci sono esperienze su Astra motorizzata Z16YNG MY 2003 (mi pare sia questa la codifica del mio motore, devo verificare sul libretto), minimo mi ridono in faccia.

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#33
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Caro Gianluca, non mi sembra di vederlo.

Vi posto come deve essere fatto:



Sta affianco al devioluci.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#34
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Mi devi una vite.
"Metā del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché lā sei stato, e lā sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#35
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(gsani @ Apr 3 2009, 12:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi devi una vite.


Torx, brugola, a taglio o croce? wacko.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#36
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Quella che ho perso e ora vaga raminga tra il piantone sterzo, il cruscotto o chissā dove č finita
"Metā del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché lā sei stato, e lā sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#37
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Chissā che danni potrā provocare... dal bloccaggio dello sterzo al cortocircuito catastrofico... ph34r.gif tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#38
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
URCA........

tutto č possibile,

-cortocircuito con conseguente incendio
-blocco dello sterzo in curva con conseguente uscita di strada, in un fosso nei casi pių fortunati
-tranciatura dell'albero dello sterzo,dovuto alla punta della vite che ha inciso l'albero stesso e con le sollecitazioni dovute, tipo formula 1
- ecc.... ecc.....

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#39
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Per non parlare dell'esplosione dell'airbag che lancia la vite a mo' di proiettile nella pupilla dello sciagurato guidatore bricoleur... ah, che programma intelligente CSI... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#40
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Se mi succede qualcosa di tutto questo sapete di chi č la responsabilitā.
"Metā del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché lā sei stato, e lā sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users