Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Vecchia auto sei posti


  • Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ragazzi oggi mi sono ricordato di una pubblicità di qualche anno fa: c'era una macchina, credo di marca orientale, che aveva sei posti. Non erano proprio comodissimi, cioè era molto più stretta di una multipla dove in sei si viaggia da dio.
Ho provato a cercare honda jazz e hyundai getz, ma dalle foto si vede che non sono a sei posti. Per caso può essere che abbiano riconfigurato la vettura a 5 posti? Ero quasi sicuro della jazz. Oppure ce n'è un'altr che non mi viene in mente?
Aiutatemi voi a togliermi la curiosità

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Vecchia quanto?

La FR-V è tutt'ora in produzione ed ha sei posti. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
beh la pubblicità avrà 4-5 anni almeno.
Sono andato a vedere, credo che fosse proprio quella. Però me la ricordavo più piccola: è ben 4,29 di lughezza e 1,81 di larghezza. Confrontandola con una multipla, a parte l'aspetto estetico (la frv è veramente carina, la multipla meglio che non mi pronuncio) è addirittura 20cm più lunga e solo 6 cm più stretta.
Grazie comunque wink.gif

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
mica tanto vecchia...

#5
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Anche la citroen DS aveva 6 posti, 3 sul divanone dvanti e 3 dietro, e poi c'era la 600 multipla che li aveva, ed anche il pontiac trans sport aveva 6 posti

#6
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
che spettacolo la citroen ds rolleyes.gif
Comunque io intendevo una macchina più recente. La frv è ancora in vendita, attualmente è l'unica concorrente della multipla? Ovviamente se uno vuole l'impianto metano o gpl va fatto a parte. Peccato le motorizzazioni: un 1.8 benzina e un 2.2 diesel. Le assicurazioni saranno contente

#7
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(lor.87)
che spettacolo la citroen ds rolleyes.gif
Comunque io intendevo una macchina più recente. La FRV è ancora in vendita, attualmente è l'unica concorrente della multipla? Ovviamente se uno vuole l'impianto metano o gpl va fatto a parte. Peccato le motorizzazioni: un 1.8 benzina e un 2.2 diesel. Le assicurazioni saranno contente


PECCATO il 1.8 Benzina????
E' il suo motore MINIMO.....
Te lo dice uno che la Multipla ce l'ha ed è CONTENTO.... ma il motore è SOTTODIMENSIONATO e si salva SOLO perchè lo fanno "andare in alto" con i giri....

Sicurescion
P.S. i Divani della FRV, NON sono come quelli di Multipla soprattutto l'anteriore che ha il posto centrale sfalsato in AVANTI cosa che in Multipla NON ESISTE
(per recuperare quei 6 cm in larghezza, SICURO....)

Ri-sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#8
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
PECCATO il 1.8 Benzina????
E' il suo motore MINIMO.....
Te lo dice uno che la Multipla ce l'ha ed è CONTENTO.... ma il motore è SOTTODIMENSIONATO e si salva SOLO perchè lo fanno "andare in alto" con i giri....

Hai ragione ma non dicevo solo per quello. Anche per la possibilità di scelta, cioè se uno volesse scegliere. Ma d'altronde non è che se ne vedano tante in giro, non so se gli convenga neanche fare più motorizzazioni.

CITAZIONE
P.S. i Divani della FRV, NON sono come quelli di Multipla soprattutto l'anteriore che ha il posto centrale sfalsato in AVANTI cosa che in Multipla NON ESISTE
(per recuperare quei 6 cm in larghezza, SICURO....)


vero vero, l'avevo anche scritto all'inizio
CITAZIONE
Non erano proprio comodissimi, cioè era molto più stretta di una multipla dove in sei si viaggia da dio.


#9
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
MAH,
quando è uscita io la vidi a Ferrara, e le motorizzazioni c'erano anche un 2.0 litri aspirato benza ed un 2.0 TD a Gasolio appunto,
NON SO' che fine abbiano fatto.....

Comunque ripeto che il 1.8 da 125 CV è il motore Minimo per una "BESTIA" da 1500 kg CIRCA da muovere e che passa i 2.000 kg a pieno carico.....

Concordo che come LINEA non c'e STORIA (vince la Honda), ma io alla mia sono AFFEZIONATO....

Affezionescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#10
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Lor non era il Nissan Serena?!?

comunque ciccio su 5 marcia, un programma di discovery, hanno fatto un confronto megan scenic, zafira,fr-v, multipla,
e come comodità non c'è proprio stata storia!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#11
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
No, non era nissan serena. Ho guardato delle foto su google e sembra più simile all'incrociatore. Quella che dicevo io non era enorme ed aveva 6 posti precisi, e forse era di marca orientale. No, no, credo che fosse proprio la FR-V.
Non me la ricordavo coì lunga, pensavo stesse sui 4 metri. Però davvero bellina

Grazie a tutti dell'aiuto

#12
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Io sarò di parte,ma dire che la Fr-v è carina...


Ricordo la pubblicità che diceva "finisce l'era delle monovolume racchie"...si, un po' come la storia dell' asino che da del somaro al ciuco...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#13
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Pha79 @ Mar 17 2009, 07:47 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Nissan Serena - Megan Scenic, Zafira, FR-V, Multipla,
e come comodità non c'è proprio stata storia!!!

Scenic senza ombra di dubbio.
Un mio amico ha (ora la usano i fratelli) tale macchina a gpl ed è uno spettacolo.
Con dei bei sedili comodi comodi.

Nemmeno il Serena (di un altro mio amico) era scomodissimo. Nemmeno malaccio da guidare...

#14
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
In fatto di Comodità delle sedute Multipla FOREVER......
A parte la FRV le ho provate tutte pure il Nissan Serena, e per me non c'è storia.....
Sarò di parte, maaaaaaa


Partescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#15
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
che la multipla sia spaziosa non discuto, che sia comoda mi spiace ma c'è molto di meglio, quando sono arrivato a saint tropez mi serviva un fisioterapista

#16
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Un venditore Fiat ha sconsigliato la multipla a mio marito, perché dice che non è propriamente adatta per tipi alti(mio marito è m1,91), specialmente se la devono usare per lunghi viaggi...
La FR-V non sono mai riuscita a vederla dentro bene, forse anche perché non abbiamo una gran predilezione per le Honda(magari sbagliando, però è così).
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#17
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Credo che la multipla sia una delle poche auto realmente adatte alle persone di alta statura(io 1,90) ed è stato uno dei motivo per cui l'ho scelta,purtroppo, di questi tempi gli spazi sul lato guida sono sempre più angusti anche su mezzi di un certo livello, che non sia il massimo nei lunghi spostamenti (+ di 500km) su questo sono assolutamente daccordo

#18
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Carlos @ Mar 17 2009, 08:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ricordo la pubblicità che diceva "finisce l'era delle monovolume racchie"...si, un po' come la storia dell' asino che da del somaro al ciuco...


Quella era la pubblicità della mazda5, che ha fatto finire l'era delle monovolume racchie, per aprire l'era dei furgoncini anonimi!!!


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#19
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Pha79 @ Mar 18 2009, 08:10 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... ha fatto finire l'era delle monovolume racchie, per aprire l'era dei furgoncini anonimi!!!


44.gif
Se leggi, sono a metano...

#20
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Pha79 @ Mar 18 2009, 08:10 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Quella era la pubblicità della mazda5, che ha fatto finire l'era delle monovolume racchie, per aprire l'era dei furgoncini anonimi!!!


Ecco, questo è il termine giusto che mi fa rendere l'idea delle giapponesi. Non riescono a non piacermi ma neppure a piacermi!!! Hanno linee proprio anonime, che non mi danno "emozioni"... né in positivo né in negativo. Le europee ed anche le amerrricane mi "trasmettono" qualche cosa... le orientali sono invece, secondo me, un puzzle tra varie linee che non riescono però a fondersi insieme. Boh... sarà perchè non hanno i vari Giugiaro, Bertone, Pininfarina ecc. ecc.???
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users