Formula 1
#1
Inviato 29 marzo 2009 - 10:32
Però nemmeno una riga dedicata all'inizio del capionato 2009 NO non si può
Campionato che secondo me è nato sotto la cattiva stella della politica!
non si può iniziare il campionato senza sapere se chi ha vinto oggi ha vinto per davvero!
Ma è possibile che un nano eccentrico e un'anziano dai gusti sessuali deviati possano fare del campionato del mondo quello che vogliono?!?
www.ilRasoio.com
#3
Inviato 29 marzo 2009 - 10:46
Per quanto allucinante... è quello che sta accadendo.
Mai avrei pensato di sentire il comunicato stampa Bridgestone annunciare "...abbiamo portato le mescole errate perchè così ci è stato chiesto dalla FIA al fine di livellare le prestazioni..."
#4
Inviato 30 marzo 2009 - 12:42
Mi appassiona di più il Moto Mondiale, in tutt'e tre le categorie: quelle si che sono gare!!!!
#5
Inviato 30 marzo 2009 - 02:19
adesso so che max ribatterà che sulla sua zafi c'è più posto e più confort che sulla macchina di Massa
ma tanto so che sta solo rosicando
www.ilRasoio.com
#7
Inviato 30 marzo 2009 - 04:54
Mi appassiona di più il Moto Mondiale, in tutt'e tre le categorie: quelle si che sono gare!!!!
concordo...da anni ormai la F1 è di una noia mortale, e poi tra cambi gomme, soste ai box, safety-car, ricorsi etc. etc. alla fine capisci chi ha vinto solo leggendo la classifica su gazzetta.it il giorno dopo!!!!
#8
Inviato 30 marzo 2009 - 11:49
Se qualcuno in passato poteva restare affascinato dalla spy-story un pò pruriginosa... Ora iniziare un campionato senza sapere se le vetture che prendono il via sono in regola o meno, la dice tutta!!!
Anche la penalizzazione a Trulli, quanto ci voleva a segnalarla subito? Prima lo fai salire sul podio, poi gli dici no no sei fuori dalla zona punti!
Caspita pensare che hanno multato Shummy per aver fatto salire Barrichello sul gradino più alto insieme a lui! non ho veramente parole
Si vede che sono passati troppi anni dal sorpasso tra Arnoux e Villeneuve
www.ilRasoio.com
#9
Inviato 02 aprile 2009 - 03:23
Ocio, che quelli che stanno tirando su tutta 'sta confusione sono i reazionari che vorrebbero mantenere lo status quo.
Il regolamento parla chiaro. Se i top team hanno toppato si adeguino in fretta, senza tirare in ballo menate sulla sicurezza assolutamente fuoriluogo. E' sicurezza il fatto che si rompa lo sterzo della Ferrari?
Sentir parlare di "spirito del regolamento violato" chi un paio di mesi prima si bullava di essere riusciti a dare un effetto deportante ai supporti degli specchietti (sempre Ferrari) provoca il mal di pancia.
Intanto il gran premio è stato divertente, è finito a sportellate "quasi" come Arnoux e Villeneuve" e con tanti colpi di scena. Bene così!
W la Toro Rosso
#10
Inviato 02 aprile 2009 - 04:59
Domenica?
Non ho visto tutto questo spettacolo.
Ho visto due persone trovarsi per caso a guidare una Ferrari come fosse una Minardi di 20 anni fa (un calcio ben piazzato lo avrebbero meritato già alla fine dello scorso campionato)
Ho visto un addetto stampa Ferrari totalmente impacciato e pure con fare arrogantello.
Ho visto dei bravi e promettenti giovani che hanno peccato nei classici errori di gioventù, finendo a sportellate.
Ho visto un podio che per una quindicina di giorni ancora non è definito, in quanto la federazione stabilisce dei regolamenti che sono tutto fuorché definiti ed assoluti.
Ho sentito, schifato, le stesse dichiarazioni che ha citato Nicola riguardo alle gomme da usare.
Se continua così mi sa che prossimamente dormirò un po' di più e terrò accesa la TV un po' meno
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#11
Inviato 02 aprile 2009 - 06:04
Oggi la Fia ha deciso che la classifica già variata una volta del gp d'Australia, era da cambiare di nuovo...
Trulli di nuovo 3° e Hamilton e MCLaren squalificati.
Se il buongiorno si vede dal mattino...
Sile io credo che il grosso del problema sia la parte tecnica del regolamento, che mette limiti precisi, che gli esperti di linguaggio, cercano di interpretare a loro piacimento, quindi in raeltà chiunque si trova nella posizione di recriminare qualcosa.
Io credo ci vorrebbe un regolamento che ponesse meno limiti, ad esempio, invece di un 3 litri 10 cilindri aspirato imposto da regolamento, perchè non imporre una quantità massima di benzina, e che si divertano gli ingegneri a farla bastare.
www.ilRasoio.com
#12
Inviato 02 aprile 2009 - 10:33
MA oggi ho chiesto a chi l'ha vista e mi ha detto che Hamilton, campione di correttezza e sportività,
ha FRENATO in regime di Safety Car così a TRULLI restava o finirgli nel didietro o superarlo (e sembra che in un caso come questo sia permesso) perchè fare i 150 o quello che è e FRENARE di colpo agli 80 km/h non è indice di sportività, ma solo malizia, per mettere nella peste chi ti segue ed ha una macchina, che alla fine della Safety te le avrebbe suonate di santa ragione.....
Quest' anno credo che Valentino mangerà polvere (MOTO GP),
se avevo 10 euro prima di Melbourne, li giocavo su Button, 150:1
ne porterei a casa 1500, ma adesso AVRANNO ABBASSATO le quote.....
Se lo accettano darei le Ferrari in rimonta, ma mi sa' che vinceranno la coppa del nonno (se la federazione non ESTROMETTERA' le BROWN per presunte irregolarità.....)
OPINIONESCION
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#13
Inviato 03 aprile 2009 - 09:24
ha FRENATO in regime di Safety Car così a TRULLI restava o finirgli nel didietro o superarlo (e sembra che in un caso come questo sia permesso) perchè fare i 150 o quello che è e FRENARE di colpo agli 80 km/h non è indice di sportività, ma solo malizia, per mettere nella peste chi ti segue ed ha una macchina, che alla fine della Safety te le avrebbe suonate di santa ragione.....
Vero, lo hanno dimostrato pure dalle registrazioni delle conversazioni radio coi box.
Quindi la federazione non c'entra nulla e bene ha fatto a mazzolarlo.
#16
Inviato 03 aprile 2009 - 10:39
Ragazzi, se facciamo assumere Paolo in Mediaset o in Fininvest sapete le risate?
... ...
#17
Inviato 03 aprile 2009 - 05:11
Vero, lo hanno dimostrato pure dalle registrazioni delle conversazioni radio coi box.
Quindi la federazione non c'entra nulla e bene ha fatto a mazzolarlo.
INTERCETTAZIONI pure in F1
Il giorno dopo la riassegnazione del terzo posto a Jarno Trulli nel Gp d'Australia e la *squalifica del campione del mondo inglese per aver mentito* su quanto accaduto alla fine della gara.
A pagare per non aver detto la verità sul sorpasso in regime di safety-car del pilota italiano su Hamilton,
il tutto è stato appurato controllando le conversazioni: intercettazioni come saranno vietate invece per i delinquenti italiani !!!!
è stato così il ds della scuderia di Woking, che nel dopo-gara in Australia aveva accompagnato il campione del mondo davanti ai giudici della Fia. "Il suo ruolo in quanto accaduto domenica - ha spiegato il tema principal della McLaren, Martin Whitmarsch in conferenza stampa Fia - ha avuto gravi conseguenze per la squadra e noi ce ne scusiamo. La sua deposizione ai commissari non è stata del tutto veritiera.
Se non avessero avuto le registrazioni, Trulli avrebbe fatto la figura del furbastro punito giustamente!
Non è per buttarla in politica, ma se i nostri legislatori volessero davvero fare qualcosa di utile, si ispirino al caos della F1!!!
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#18
Inviato 03 aprile 2009 - 06:38
Quindi la federazione non c'entra nulla e bene ha fatto a mazzolarlo.
Mito io non discuto affatto che sia giusto o meno quello che hanno fatto. ma sulle 3 classifiche in 3 giorni!!!
Chi può mai credere nella giustizia, se la stessa federazione ha emesso 3 verdetti differenti in 3 giorni!!!
mi verrebe da dire, che per fortuna l'ultimo è quasi giusto, ma chi lo dice che questo verdetto sarà l'ultimo???
capito cosa intendo?
www.ilRasoio.com
#19
Inviato 04 aprile 2009 - 12:50
Non è per buttarla in politica, ma se i nostri legislatori volessero davvero fare qualcosa di utile, si ispirino al caos della F1!!!
Colpo bassesciòn e disinformesciòn... OT
#20
Inviato 04 aprile 2009 - 09:00
Tornando in tema, non sarà certo ecologista, ma il kers della Ferrari in Malesia sembra serva, speriamo sia affidabile!
Mi sembra strano che la Toyota, che punta sulla Prius, realtà del mercato delle ibride, poi non riesce a avere il kers affidabile, e quindi non lo usa....
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users