Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Formula 1


  • Per cortesia connettiti per rispondere
149 risposte a questa discussione

#21
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Sile650)
dry.gif

Colpo bassesciòn e disinformesciòn... OT wink.gif



COLPO bassescion SI',
disinformescion NO
perchè è lo stesso concetto applicato a 2 campi diversi ma che usano 2 metri di giudizio....

A mio modestissimo AVVISO....

Modestescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#22
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Uff... non c'è scampo all'OT.

Disinformescion perchè non è vero che non si possano utilizzare le intercettazioni contro i criminali nostrani.
Se poi il limite di periodo di intercettazione (non previsto per reati gravi, per mafia ecc) sia congruo o meno è un altro paio di maniche.

Se vogliamo parlare dell'argomento spostiamoci in un'altro topic però, và!
Se leggi, sono a metano...

#23
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
ARRIDATECE BRAWN

Ancora una volta scelte discutibili del team unite a prestazioni incolori dei piloti

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#24
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Che acqua!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#25
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Cuore Rosso @ Apr 5 2009, 11:42 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ARRIDATECE BRAWN


Ennesimo caso di dipendente che si mette in proprio e fa le scarpe all'ex azienda.
Il tempo è bello perchè è variabile... 44.gif
Se leggi, sono a metano...

#26
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
complimenti alla federazione per l'ultima pagliacciata: hanno voluto fare il gran premio al tramonto perchè in Europa era pieno giorno, peccato che si sapeva che sarebbe piovuto a dirotto. Per la crisi decidono di mettere nuove regole per risparmiare, però sono servi dei diritti televisivi perchè ci guadagnano ovviamente.
PECUNIA NON OLET diceva qualcuno...

#27
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Io non sarei così critico.

CITAZIONE(lor.87 @ Apr 5 2009, 02:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
complimenti alla federazione per l'ultima pagliacciata: hanno voluto fare il gran premio al tramonto perchè in Europa era pieno giorno, peccato che si sapeva che sarebbe piovuto a dirotto.


Boh, ho sentito anch'io 'sto discorso fatto dai giornalai nostrani...

Non sono così sicuro del fatto che tardo pomeriggio significhi automaticamente pioggia (vedi le prove di venerdì e sabato).

Ad ogni modo il gran premio è stato assai divertente, con sorpassi e cambi di strategie, e si è potuto vederlo ad un orario che accontenta la maggior parte del pubblico della F1.

CITAZIONE(lor.87 @ Apr 5 2009, 02:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per la crisi decidono di mettere nuove regole per risparmiare, però sono servi dei diritti televisivi perchè ci guadagnano ovviamente.
PECUNIA NON OLET diceva qualcuno...


Beh, ma non è mica un controsenso!
C'è crisi, ergo ci sono meno soldi, ergo serve spendere meno e guadagnare di più.
Questo vale sia per la federazione (diritti televisivi, che comunque poi arrivano a cascata sui team), sia per le squadre (gli sponsor tirano fuori i dinè per appiccicare il proprio logo sulla macchina molto più volentieri se la gara viene trasmessa in pieno giorno anzichè alle 3 di notte). E tutto questo permette a te ed a me di guardarsi un bello spettacolo agratis... meglio di così! mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...

#28
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 5 2009, 02:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ad ogni modo il gran premio è stato assai divertente, con sorpassi e cambi di strategie, e si è potuto vederlo ad un orario che accontenta la maggior parte del pubblico della F1.


Mi sono sempre chiesto, ma visto che la F1 ha un grande pubblico Europeo, e un pubblico di nicchia sparpagliato per il mondo, non ha più senso correre le gare in europa sia per questioni d'orario che di pubblicità?
Insomma non fanno mica la 500 kilometri di monza per farla vedere in america la notte! Per quale motivo fare un gp a indianapolis?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#29
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Principalmente perchè il grosso degli sponsor sono tabaccai, e da quando in Europa non possono più scrivere il nome delle cicche sulle macchine, cercano di emigrare verso mercati più tolleranti e sfumacchianti. mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#30
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ok fin qui ci sono, ma se per piegarmi alle "esigenze" dello sponsor corro in orari improponibili per il mio pubblico, non rischio di perdere considerevoli quote di tifosi?!? Quello che mi chiedo, questo "piegarsi" ai soldi alla lunga paga? Io credo di no sia nello sport, sia nel commercio, sia nella vita in generale.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#31
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Sile650)
Io non sarei così critico.

Boh, ho sentito anch'io 'sto discorso fatto dai giornalai nostrani...

Non sono così sicuro del fatto che tardo pomeriggio significhi automaticamente pioggia (vedi le prove di venerdì e sabato).

....omissis....


EHM, se questo discorso lo applichiamo ad un luogo situato sull'EQUATORE o comuqnue entro 5° NORD o SUD di esso TEMO che sia ASSOLUTAMENTE VERO...... mavieni.gif wink.gif
MANAUS in Brasile è appunto sull'equatore dove come è NOTO non esistono le stagioni e la differenza tra estate ed inverno è solo nell'escursione termica di 5-7° C,
NEL TARDO pomeriggio o prima sera DI OGNI SANTO GIORNO avvengono i cosiddetti
"PALOS DE AGUA" (i PALI di Acqua) acquazzoni improvvisi e VIOLENTISSIMI di durata mediamente BREVE, ma che possono prolungarsi di qualche oretta.....

Se come mi ricordo la Malesia è SEMPRE a RIDOSSO dell'equatore come MANAUS, non vedo come possa sfuggire a questa regola di meteo EQUATORIALE......

Equatorescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#32
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Beh, ma ad esempio le prove sono state asciutte... ed aveva "scravassato" poche ore prima. Quindi se la domenica era un paio di giorni prima e si correva alle 14:00.... acqua! tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#33
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NON confondere un tempo meteorologico,
con una situazione meteo dettata dalla posizione Equatoriale, con l'aggiunta dei MONSONI e delle 18-19 del giorno stesso......

E' matematico che piova, ANZI che DILUVI, OGGI 100 litri più 100 litri meno a Kuala Lumpur, pioverà come ieri,
ANZI sta piovendo, POCO ma SICURO.....

Io mi sarei portato il sapone.....

Battutescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#34
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
CITAZIONE(Cicciodonny @ Apr 6 2009, 01:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
NON confondere un tempo meteorologico,
con una situazione meteo dettata dalla posizione Equatoriale, con l'aggiunta dei MONSONI e delle 18-19 del giorno stesso......

E' matematico che piova, ANZI che DILUVI, OGGI 100 litri più 100 litri meno a Kuala Lumpur, pioverà come ieri,
ANZI sta piovendo, POCO ma SICURO.....

Io mi sarei portato il sapone.....

Battutescion


Beh la federazione, per aumentare lo spettacolo avrebbe potuto sempre proibire le rain, così si poteveno vedere ancora maggiormente le doti dei piloti incazzed.gif

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#35
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Beh la federazione, per aumentare lo spettacolo avrebbe potuto sempre proibire le rain

44.gif

#36
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Cuore Rosso)
Beh la federazione, per aumentare lo spettacolo avrebbe potuto sempre proibire le rain, così si poteveno vedere ancora maggiormente le doti dei piloti incazzed.gif


PILOTI????
Ma non erano capitani dei vascelli????
NON erano in mare????

Hamilton ha dichiarato che della pioggia NO HA PAURA, ma ieri si è ca.....o SOTTO......
Al massimo attraccava al porto, pardon ai BOX....

Nuotescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#37
Orobico

Orobico

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
  • Location:Leffe
CITAZIONE(Pha79 @ Mar 30 2009, 11:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Si vede che sono passati troppi anni dal sorpasso tra Arnoux e Villeneuve


Grazie per averci ricordato i bei tempi andati.

Secondo mè la strada intrapresa dalla federazione è giusta, è applicata in modo poco professionale.

Ciao smile.gif smile.gif smile.gif
Già Metano72  Touran EcoFuel 20Km con 1€

#38
Orobico

Orobico

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
  • Location:Leffe
CITAZIONE(Cuore Rosso @ Apr 5 2009, 10:42 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ARRIDATECE BRAWN

Ancora una volta scelte discutibili del team unite a prestazioni incolori dei piloti


Quotone!

La ferrari da 2/3 anni a questa parte è ancora la migliore squadra del mondo?

La fede sportiva non si cambia, sono nato ferrarista e procederò sempre cosi, ma adesso mi sembrano un pollaio.

(P.S.: Ferrarista sempre, Mai tifato per il TeutonicoMentone)

Ciao smile.gif smile.gif smile.gif
Già Metano72  Touran EcoFuel 20Km con 1€

#39
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Orobico @ Apr 7 2009, 09:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ferrarista sempre, Mai tifato per il TeutonicoMentone


Ehehe!

Io invece il contrario: ho tifato Ferrari quando era guidata dal compianto Michele Alboreto e l'ho ritifata quando è finita in mano a Shumacher.

Sono sempre stato più legato ai piloti che alle scuderie, eccezion fatta per la Minardi che vedo rivivere nella Toro Rosso. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#40
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Tifo Ferrari ed i suoi Piloti perchè quando un pilota ha l'onore di indossare la mitica tuta rossa diviene un tutt'uno con la scuderia. Urlo e sbraito contro i piloti Ferrari solo quando non onorano i mito per cui corrono.

Non mi era mai stato simpatico ma tifai anche per Prost... poi quando nel 91 scendendo dalla sua F1 642 dichiarò "questa Ferrari è come un camion" lo fulminai all'istante!!!

I piloti passano il Mito resta!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users