Fingendo di parlare di codice della strada, io venivo da centro-destra e avevo la precedenza!
Per questo non mi sento complice di quelli che Sile amabilmente definisce rozzi (ma che io chiamerei diversamente, ed in maggioranza ingannati). Proprio per la disinformazione che subiamo da 20 anni!
La balla che il 68,7% degli italiani sta con l'attuale premier è proprio indecente come del resto qualunque cosa che fa o dice! Non vorrei che sembrasse in intervento di politica, ma è per far capire il mio pensiero: alle ultime elezioni politiche abbiamo avuto uno dei più alti numeri di astenuti della storia repubblicana. I non votanti sono stati ben il 19,5%. Per la Camera i votanti in Italia dovevano essere 47,3 milioni, ma votò solo l'80,5%. Le schede bianche o nulle furono 1.386.151 su 37.936.692, dunque il 3,65%. Se si somma chi non ha votato ai vari partitini che non raggiunsero l'1% si arriva quasi al 30% di elettori. Se dall'80% levo il 30% resta il 50% da dividere tra i due schieramenti...
La pretesa di avere il 68,7% dei consensi diventa grottesca! Come la palla passata sui media che siamo in un "regime presidenziale". Il partito che governa ha avuto il 28,8% dei voti potenziali, ma quale 68,7!?!?
Ma anche qui..... Il 28,8% di chi ha votato ha votato la coalizione è formato da vari partiti. Personalmente ha ottenuto solo 2.700.000 preferenze, dunque è stato scelto personalmente dal 5,7% degli elettori, e questa è una cifra bassissima che può essere superata facilmente da qualunque attore, presentatore, cantante o calciatore. Vince perché gli altri sono anche meno rappresentativi!