Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Toscani .....!!!! Ma in do vu siehe atto II


  • Per cortesia connettiti per rispondere
445 risposte a questa discussione

#61
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
un pisano che dice 'ste ose??!?!?!!Attento che la torre poi vien giù per davvero dallo sgomento laugh.gif tongue.gif

#62
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(micio @ Feb 27 2008, 07:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ALE' LIVORNOOOOO!!!!!!! ph34r.gif rolleyes.gif blush.gif wub.gif
Non me ne voglia nico x queste maiuscole!!!!



Mi dispiace micio ma oggi hai perso un amico.......preferisci un livornese ad un fiorentino.

per quanto mi riguarda sei BANNATO!!!!!!!!!!!!! angry.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#63
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
CITAZIONE(capitanoghianda @ Mar 2 2008, 08:44 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi dispiace micio ma oggi hai perso un amico.......preferisci un livornese ad un fiorentino.

per quanto mi riguarda sei BANNATO!!!!!!!!!!!!! angry.gif


deh...il cacciucco però l'è bono blush.gif

#64
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
CITAZIONE(capitanoghianda @ Mar 2 2008, 08:44 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi dispiace micio ma oggi hai perso un amico.......preferisci un livornese ad un fiorentino.

per quanto mi riguarda sei BANNATO!!!!!!!!!!!!! angry.gif


Caro Capitano ti avevo scritto due righe ma non le trovo più, si vede come al solito ho fatto qualche cavolata delle mie!!!
Comunque , io sono nato a Caletta di Castiglioncello in provincia di Livorno e quando facevo l'ITI a Livorno,(nel finire anni 50 primi 60) spesso capitavo da un frataio dietro piazza della repubblica che per 15 lire faceva de frati memorabili ,che a volte (anzi spesso blush.gif )erano il mio pranzo di studente 18enne, e con lui stavamo due ore a parlare del Livorno dei vari Picchi, Lessi, Balleri (Costanzo) e facevamo pronostici quado sarebbe salito in serie B, ed a fine stagione ci trovavamo delusi, rimandando speranzosi la promozione all'anno successivo.Poi le vicende della vita mi hanno portato a Pisa città bellissima che amo molto (a parte i Pisani! scherzo!!), ma sai io sono uomo di mondo per cui non posso che amare la grande Firenze in virtù anche dei grandi amici che ho in questa città!!!Per questo, concedimi Andrea di fare il tifo almeno due volte l'anno per il mio Livorno, mentre per il resto dell'anno, faccio il tifo per il Milan tongue.gif tongue.gif ).
A proposito: il cacciucco alla Livornese è buono, ma quello che facevano alla Baracchina a Castiglioncello, e che faceva la mì mamma era tutt'un'altra cosa!!!
Un abbraccio, Micio

#65
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(micio @ Mar 2 2008, 10:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Caro Capitano ti avevo scritto due righe ma non le trovo più, si vede come al solito ho fatto qualche cavolata delle mie!!!
Comunque , io sono nato a Caletta di Castiglioncello in provincia di Livorno e quando facevo l'ITI a Livorno,(nel finire anni 50 primi 60) spesso capitavo da un frataio dietro piazza della repubblica che per 15 lire faceva de frati memorabili ,che a volte (anzi spesso blush.gif )erano il mio pranzo di studente 18enne, e con lui stavamo due ore a parlare del Livorno dei vari Picchi, Lessi, Balleri (Costanzo) e facevamo pronostici quado sarebbe salito in serie B, ed a fine stagione ci trovavamo delusi, rimandando speranzosi la promozione all'anno successivo.Poi le vicende della vita mi hanno portato a Pisa città bellissima che amo molto (a parte i Pisani! scherzo!!), ma sai io sono uomo di mondo per cui non posso che amare la grande Firenze in virtù anche dei grandi amici che ho in questa città!!!Per questo, concedimi Andrea di fare il tifo almeno due volte l'anno per il mio Livorno, mentre per il resto dell'anno, faccio il tifo per il Milan tongue.gif tongue.gif ).
A proposito: il cacciucco alla Livornese è buono, ma quello che facevano alla Baracchina a Castiglioncello, e che faceva la mì mamma era tutt'un'altra cosa!!!
Un abbraccio, Micio


Io sono un poco più giovane e soprattutto mi sono trasferito in quel di Verona quando avevo poco più di tre mesi di vita.
Però sono sempre stato attaccato alla mia città natale.
Le vacanze estive fatte sempre a Cecina dove ho una piccola casetta.
Il mi babbo anche lui era tifoso livornese e spesso seguivamo la squadra quando veniva al nord o dintorni.
Ricordo benissimo Lessi, difensore arcigno, sgraziato e fallosissimo.
Altri ricordi di gioventù il portiere Bellinelli, il biondo Garzelli e più recentemente Petrini.
Quanti ricordi!!!!

I frati ???
Preferivo e preferisco tutt'ora un bel 5 e 5, così buono e purtoppo introvabile al nord.
Anche il cacciucco bono, ma non sono proprio amante del pesce.

L'importante per me e non perdere le mie radici, le mie origini.
Livornese forever.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#66
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(gsani @ Feb 27 2008, 08:34 AM) <{POST_SNAPBACK}>
A proposito di toscani.
Stasera grande derby
Fiorentina - Livorno.
Per noi livornesi sarà dura, molto dura ed è per questo gridiamo ad alta voce: FORZA AMARANTO.


A me sta storia che Gianluca vuole passare per livornese...non so... wacko.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#67
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(Metano17 @ Mar 3 2008, 03:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A me sta storia che Gianluca vuole passare per livornese...non so... wacko.gif


Ciao Angelino, si livornese "quasi" doc.
Sarà ma non mi sono mai sentito veneto completo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#68
Fata

Fata

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 43 messaggi
CITAZIONE(gsani @ Mar 3 2008, 08:43 AM) <{POST_SNAPBACK}>
..... mi sono trasferito in quel di Verona quando avevo poco più di tre mesi di vita.
....
L'importante per me e non perdere le mie radici, le mie origini.
Livornese forever.


Caspita Gian, se ti senti così livornese, nonostante tu abbia vissuto a Livorno solo tre mesi (tra l'altro i primi tre mesi di vita!!!!!!!! blink.gif ), bisogna proprio ammettere che i geni (nel senso di genoma!) non mentono!!! happy.gif

Kiss

#69
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Il Livornese e' il toscano meglio che ci sia..... FORZA LIVORNO!!

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#70
mansel

mansel

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Location:Empoli
CITAZIONE(capitanoghianda @ Mar 6 2008, 06:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il Livornese e' il toscano meglio che ci sia..... FORZA LIVORNO!!


http://it.youtube.co...h?v=NhneRAYI-Sw

#71
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(capitanoghianda @ Mar 6 2008, 06:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il Livornese e' il toscano meglio che ci sia..... FORZA LIVORNO!!


Andrea, ma cosa dici, ripensaci, se si sa a Firenze ti fanno la pelle !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#72
freelander

freelander

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lucca
Capitanooooooooooo !!!

Ecchime !!!

A quanto stiamo ???!!!

#73
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
e il buccellato dov'è?....bah io dico che si vince noi tongue.gif tongue.gif wink.gif

#74
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
CITAZIONE(mansel @ Mar 6 2008, 06:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>


A mansel, che palle! (chiedo scusa agli admins!!!) credevo di vedere qualche immagine di calcio invece....
Io naturalmente spero che l'Empoli arrivi dopo il Livorno!!!!!! rolleyes.gif blink.gif ph34r.gif
Salutescions, micio (rosso)!!! wub.gif

#75
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
più che rosso questo micio è amaranto laugh.gif

#76
mansel

mansel

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Location:Empoli
CITAZIONE(micio @ Mar 8 2008, 12:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A mansel, che palle! (chiedo scusa agli admins!!!) credevo di vedere qualche immagine di calcio invece....
Io naturalmente spero che l'Empoli arrivi dopo il Livorno!!!!!! rolleyes.gif blink.gif ph34r.gif
Salutescions, micio (rosso)!!! wub.gif


guarda che inviti la lepre a correre...beccati questo:
http://www.divshare....oad/3917809-6b8

p.s. è un filmato di 29mb, consiglio di scaricarlo e poi guardarlo....

#77
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
micio e capitano.....o in do vù siete finiti?

#78
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
CITAZIONE(mansel @ Mar 10 2008, 07:22 AM) <{POST_SNAPBACK}>
guarda che inviti la lepre a correre...beccati questo:
http://www.divshare....oad/3917809-6b8

p.s. è un filmato di 29mb, consiglio di scaricarlo e poi guardarlo....


Aho' ma questo filmato mi sembra un pò troppo vecchio!
Approfitto di questa opportunità per fare un in bocca in lupo al tuo Empoli, perchè io fra Milan e Livorno non è che si vada troppo bene!Ieri sera invece l'Empoli ha bloccato la Giuve da par suo ed invece il Livorno ci prese tre pappine in casa!
Un Saluto ed auguro a te ai toscani che conosco meglio (tipo Ale e il Ghianda), e perchè no!! blush.gif a tutti gli altri utenti di questo forum , di passare bene una SANTA PASQUA wub.gif wub.gif wub.gif

#79
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Grazie micio...mi accodo per gli auguri a tutti!!!

#80
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
oggi mi sembra il giorno più adatto per farvi una rivelazione. Ieri no davvero dato che era il primo Aprile e quindi c'erano più pesci in terra che in mare. E' proprio di mare che vi parlo: purtroppo devo razionalmente rimangiare tutte le belle intenzioni di Dicembre riguardo al mio cambio di lavoro e ridirezionarmi là dove l'acqua è salata, ondosa e ventosa. Va beh...almeno c'ho provato...ritorno tra quelli che, parafrasando quanto una volta lessi in un libro, sono considerati nè vivi nè morti. Credo di partire per la metà di Giugno ma è ancora tutto da vedere bene.

ps: per chi non lo sapesse oggi è San Francesco da Paola, protettore dei naviganti




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users