Caro Capitano ti avevo scritto due righe ma non le trovo più, si vede come al solito ho fatto qualche cavolata delle mie!!!
Comunque , io sono nato a Caletta di Castiglioncello in provincia di Livorno e quando facevo l'ITI a Livorno,(nel finire anni 50 primi 60) spesso capitavo da un frataio dietro piazza della repubblica che per 15 lire faceva de frati memorabili ,che a volte (anzi spesso

)erano il mio pranzo di studente 18enne, e con lui stavamo due ore a parlare del Livorno dei vari Picchi, Lessi, Balleri (Costanzo) e facevamo pronostici quado sarebbe salito in serie B, ed a fine stagione ci trovavamo delusi, rimandando speranzosi la promozione all'anno successivo.Poi le vicende della vita mi hanno portato a Pisa città bellissima che amo molto (a parte i Pisani! scherzo!!), ma sai io sono uomo di mondo per cui non posso che amare la grande Firenze in virtù anche dei grandi amici che ho in questa città!!!Per questo, concedimi Andrea di fare il tifo almeno due volte l'anno per il mio Livorno, mentre per il resto dell'anno, faccio il tifo per il Milan

).
A proposito: il cacciucco alla Livornese è buono, ma quello che facevano alla Baracchina a Castiglioncello, e che faceva la mì mamma era tutt'un'altra cosa!!!
Un abbraccio, Micio
Io sono un poco più giovane e soprattutto mi sono trasferito in quel di Verona quando avevo poco più di tre mesi di vita.
Però sono sempre stato attaccato alla mia città natale.
Le vacanze estive fatte sempre a Cecina dove ho una piccola casetta.
Il mi babbo anche lui era tifoso livornese e spesso seguivamo la squadra quando veniva al nord o dintorni.
Ricordo benissimo Lessi, difensore arcigno, sgraziato e fallosissimo.
Altri ricordi di gioventù il portiere Bellinelli, il biondo Garzelli e più recentemente Petrini.
Quanti ricordi!!!!
I frati ???
Preferivo e preferisco tutt'ora un bel 5 e 5, così buono e purtoppo introvabile al nord.
Anche il cacciucco bono, ma non sono proprio amante del pesce.
L'importante per me e non perdere le mie radici, le mie origini.
Livornese forever.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)