Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mercedes Classe B NGT (W245): Consumi, Cariche e Autonomia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#1
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
CITAZIONE(Sergiodc @ May 23 2009, 06:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Certo Fabrizio che abbiamo bisogno!!! Allora ti lascio questi parametri, io con Zafira /08 su autostrada con un pieno faccio 320/340 km(media 130km/h) citta' 270 km..........e poi gentilmente il prezzo(se c'e' eco incentivo) e la gamma se e' unica o varia dagli optional!!!

l'autonomia inverno 310 km circa senza mai superare i 110 km/h
in questi giorni col caldo 290/280 condizionatore acceso
il prezzo a novembre gli ho dato 33.000 circa eco-incentivo di 1500 euro preso
la gamma due allestimenti classico e chrome poi accessori ne puoi mettere fin che vuoi
i consumi li vedi bene nella mia firma ma siamo appena sopra i 20 km*kg ed ho percosso 27.000 km
se serve qualche altra info sono qua ....
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#2
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
aggiorno consumi della B NGT mese di maggio

kilometri percorsi a metano 4847
kilometri percossi a benzina 43

kilometri totali 4890

kg caricati 236,16 per un totale di euro 192,89

costo km 0,0397
20,52 km * kg

il cdb segna 4.7 kg/100 km un pò ottimistico ......
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#3
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
dopo poco più di un anno di metano allego i consumi del carburante della Classe B NGT



classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Molto interessante... ma ti segnalo qualche cosa che non mi torna:
  • Nel costo al Km di Dicembre 2008 c'è un valore piuttosto anomalo
  • Non mi torna la media totale Km/Kg... nella scheda risulta 20,01 ma a guardare le altre medie mensili dovrebbe essere 19,.. circa... c'è un errore o sbaglio qualcosa io?

Comunque complimenti!!!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
dopo controllo il foglio elettronico
dovrebbe fare lui i conti ma sai com'è anche i pc delle volte fanno le bizze.....
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#6
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
IO lo so' dovè l'errore....
nella colonna dei km è stato aggiunto anche il percorso della Benza, e quindi ci sono 1184 km in più...
(anche perchè è IMPOSSIBILE che con medie SEMPRE SOTTO ai 20 km/kg e con solo 2 superiori E DI POCO, la media sia di 20,01 ...)

E calcola la media con il percorso a metano....

O quello che è....

Calcolescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#7
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
corretto il dato di dicembre 2008 mancava uno zero dopo la virgola ma il risultato rimane invariato

mentre per quanto riguarda i 1184 km a benzina ho corretto con i litri ed in effetti la media
e di 19.19 allego nuova tabella

siete molto attenti...



classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#8
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Beh questo è un forum serio.....sono attenti si.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#9
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
eccoci al terzo tagliando dei 70.000 km + manutenzione olio pierluigi (cambio automatico)

spesa 457,00 euro

comunque il cambio che prima dava leggere sensazioni di impuntarsi quando rallentavo ed entravano i primi rapporti
ora fila liscio come l'olio.... (ghe mancaria altro)

totale manutenzione 1.053 euro su 72.000 km 0.0146 a km.....
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#10
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
Oggi la metanara mi ha fatto spaventare: ad un certo punto questa mattina mi si è messa a saltare la macchina poi spia accesa ALIMENTAZIONE METANO IMPOSSIBILE - RECARSI IN OFFICINA , più spia gialla diagnosi motore.

Spengo tolgo le chiavi e tutto torna come prima.
Nel pomeriggio mi reco in officina Peretti a Verona e spiego l'accaduto. Mi attaccano lo star diagnosy (se si chaima così).

Insomma il responso del ricevitore mi dice potrebbero essere le candele ma vede che sono state cambiate. Dice che manca anche un aggiornamento.

Insomma per farla breve mi porta la macchina in officina mi fa sto benedetto aggiornamento dopo un oretta in officina esce prova l'auto e mi consegna le chiavi.

Gentilmente chiedo se devo andare in cassa invece mi stringe la mano e mi augura buone ferie.

Che dire qualche anima gentile esiste ancora.

Un dubbio mi sorge perché i BOYS di Trivellato non hanno fatto l'aggiornamento della centralina?
Quando torno gli chiederò il perché.
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#11
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(fabrizioB170ngt @ Jun 16 2010, 09:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...insomma per farla breve mi porta la macchina in officina mi fa sto benedetto aggiornamento dopo un oretta in officina esce prova l'auto e mi consegna le chiavi

Gentilmente chiedo se devo andare in cassa invece mi stringe la mano e mi augura buone ferie...

Una lode sicuramente per non averti fatto pagare nulla... ma non vedo il nesso tra il mancato aggiornamento e quell'anomalia.
Tienici aggiornati...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#12
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
allego foto del cruscotto sul viaggio di ritorno dalle ferie di ieri (purtroppo)

da start 10.02 ore
media oraria 96km/h

km percorsi a benzina ZERO
km percorsi a metano 965

media 5,1 kg /100 spesa 39 euro

devo fare il pieno saranno altri 4-5 euro a farla grande.....
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#13
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Davvero niente male!!!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#14
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
Nico non siamo al record fatto da te con la Panda, ma per essere un 2000 con cambio automatico e condizionatore acceso
credo non ci si possa lamentare biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#15
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sono sempre più ammirato dalla bontà di questa vettura.
E' un peccato non abbia avuto molta più fortuna di vendita.
Se leggi, sono a metano...

#16
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
Questo è vero certo che il prezzo non facilità la vendita della B NGT, però poi i costi di carburante sono quelli descritti.

Poi credo che chi ama il marchio mercedes non ami molto il metano o meglio non fa blasone il metano.

In ogni caso tutti i colleghi con cui parlo lamentano che devo rifornire ogni 250 - 300 km e che si perde tempo.
Senza tenere conto del risparmio: quello no non lo considerano.

In pratica preferiscono spendere di media il 50% in più per non fermarsi a fare rifornimento.
Chi li capisce è bravo...
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#17
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
quanto costa il pieno di metano in quest'auto?

#18
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
l'auto ha un serbatoio di 16 kg di conseguenza 16*0.830 (prezzo medio) poco più di 13 euro per fare il pieno
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#19
gieffeci

gieffeci

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Buongiorno un'informazione, con la mia nuova classe B Metano (sono appena al 3zo pieno) ho notato che quado vado via dal benzinaio ho un'autonomia di 320km circa. A casa (30 km dopo) spengo l'auto e quand riaccendo dopo un po' ho l'autonomia a (mettiamo) 240km e così via... non ho ancora fatto il calcolo dei km effettivi percorsi ma non penso supererò i 150 vi sembra normale?

Messaggio modificato da Sile650, 01 novembre 2010 - 05:51
E' inutile quotare per intero il messaggio immediatamente precedente!


#20
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
No, non fare proiezioni del genere!

Il computer di bordo deve ancora apprendere i tuoi dati di consumo, inoltre stiamo parlando di un gas.
Appena fatto il pieno è caldo per effetto del riempimento.
Fatti 30 km si è già raffreddato, e quindi la pressione rilevata è molto inferiore all'effettivo consumo.

Consumati senza farti problemi 2-3 pieni, e vedrai che i valori di autonomia non saranno quelli paventati! wink.gif
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users