Facciamo cosi....
gsani, ritorniamo io e te, a quel ristorantino.....offro io

, e poi..... do sforgio a tutto il mio repertorio, di galateo fiorentino, compresi alcuni numeri di areofalgia.
Vediamo se dopo lo chef ride oppure, si blinda in cucina.
p.s. non so se hai mai visto amici miei.....ma la supercazzula la so fare benissimo.
E poi vi voglio raccontare questa, uno schetch alla Ranbaldo melandri e company (loguido non leggere).
Sono andato un giorno a prendere mia figlia all'asilo, circa 2 anni fa e fin qui tutto ok.
Entro dentro la scuola, saluto le suore, vesto mia figlia saliamo in macchina e partiamo.
Purtroppo, il pulmino della scuola, parte prima di me, ed io per un bel pezzo me lo devo sorbire, inquanto non esistono tratti di strada per sorpassarlo.
Mentre guido, vedo che i bimbi, che sono a gli ultimi posti del pulmino fanno versacci pesanti (linguacce, il famoso dito, che tutti conoscono il significato, gesto dell'ombrello e chi piu' ne ha piu' ne metta), ed io imperterrito continuo a guidare, facendo finta che le loro gesta non mi faccino ne caldo e ne freddo.
Passiamo da casa mia, e la salto, e continuo a seguire il pulmino, fino a che non arriviamo alla prima fermata.
E qui incomincia il bello.
Il pulmino si ferma, si aprono le porte e la suora fa scendere il primo bambino, io dietro fermo l'auto, scendo e mi dirigo verso lo scuolabus.
Mentre il bambino scende arrivo io e chiamo la suora, Lei mi risponde.... Buonasera signor..... ma che ci fa lei qua, ed io con aria molto seccata gli rispondo....bell'educazione gli date ......., e' da quando son partito, che gli alunni da dietro fanno i peggiori gesti e offese....Lei scocciata chiama i 4 colpevoli, e gli promette una bella nota sul diario.
Io risalgo in macchina, gli alunni si siedono ai loro posti e ripartiamo.
Una volta ripartiti, loro dal vetro posteriore del pulmino, mi guardano con aria minacciosa e arrabbiata, ed io con un sorrisino sulle labbra, gli rifaccio tutti i gesti, che mi avevano fatto in precedenza.
Vendettescion