CITAZIONE(capitanoghianda @ Jul 3 2008, 07:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E poi vi voglio raccontare questa, uno schetch alla Ranbaldo melandri e company (loguido non leggere).
Sono andato un giorno a prendere mia figlia all'asilo, circa 2 anni fa e fin qui tutto ok.
Entro dentro la scuola, saluto le suore, vesto mia figlia saliamo in macchina e partiamo.
Purtroppo, il pulmino della scuola, parte prima di me, ed io per un bel pezzo me lo devo sorbire, inquanto non esistono tratti di strada per sorpassarlo.
Mentre guido, vedo che i bimbi, che sono a gli ultimi posti del pulmino fanno versacci pesanti (linguacce, il famoso dito, che tutti conoscono il significato, gesto dell'ombrello e chi piu' ne ha piu' ne metta), ed io imperterrito continuo a guidare, facendo finta che le loro gesta non mi faccino ne caldo e ne freddo.
Passiamo da casa mia, e la salto, e continuo a seguire il pulmino, fino a che non arriviamo alla prima fermata.
E qui incomincia il bello.
Il pulmino si ferma, si aprono le porte e la suora fa scendere il primo bambino, io dietro fermo l'auto, scendo e mi dirigo verso lo scuolabus.
Mentre il bambino scende arrivo io e chiamo la suora, Lei mi risponde.... Buonasera signor..... ma che ci fa lei qua, ed io con aria molto seccata gli rispondo....bell'educazione gli date ......., e' da quando son partito, che gli alunni da dietro fanno i peggiori gesti e offese....Lei scocciata chiama i 4 colpevoli, e gli promette una bella nota sul diario.
Io risalgo in macchina, gli alunni si siedono ai loro posti e ripartiamo.
Una volta ripartiti, loro dal vetro posteriore del pulmino, mi guardano con aria minacciosa e arrabbiata, ed io con un sorrisino sulle labbra, gli rifaccio tutti i gesti, che mi avevano fatto in precedenza.
Vendettescion
Sono andato un giorno a prendere mia figlia all'asilo, circa 2 anni fa e fin qui tutto ok.
Entro dentro la scuola, saluto le suore, vesto mia figlia saliamo in macchina e partiamo.
Purtroppo, il pulmino della scuola, parte prima di me, ed io per un bel pezzo me lo devo sorbire, inquanto non esistono tratti di strada per sorpassarlo.
Mentre guido, vedo che i bimbi, che sono a gli ultimi posti del pulmino fanno versacci pesanti (linguacce, il famoso dito, che tutti conoscono il significato, gesto dell'ombrello e chi piu' ne ha piu' ne metta), ed io imperterrito continuo a guidare, facendo finta che le loro gesta non mi faccino ne caldo e ne freddo.
Passiamo da casa mia, e la salto, e continuo a seguire il pulmino, fino a che non arriviamo alla prima fermata.
E qui incomincia il bello.
Il pulmino si ferma, si aprono le porte e la suora fa scendere il primo bambino, io dietro fermo l'auto, scendo e mi dirigo verso lo scuolabus.
Mentre il bambino scende arrivo io e chiamo la suora, Lei mi risponde.... Buonasera signor..... ma che ci fa lei qua, ed io con aria molto seccata gli rispondo....bell'educazione gli date ......., e' da quando son partito, che gli alunni da dietro fanno i peggiori gesti e offese....Lei scocciata chiama i 4 colpevoli, e gli promette una bella nota sul diario.
Io risalgo in macchina, gli alunni si siedono ai loro posti e ripartiamo.
Una volta ripartiti, loro dal vetro posteriore del pulmino, mi guardano con aria minacciosa e arrabbiata, ed io con un sorrisino sulle labbra, gli rifaccio tutti i gesti, che mi avevano fatto in precedenza.

Vendettescion

Dunque come commentare: 1) la situazione educativa dei "bimbi" attualmente è semplicemente terrificante.... ringrazia che uno di loro non ti abbia tirato una sportina piena di cacca sul parabrezza...... ed è già tanto.... a questo si somma il deprecabile abbandono delle pene corporali (ghghgh!)... in Tanzania se un bimbo si comporta male (e il "comporta male" è molto meno di fare un gesto col dito.... ) ina ula lo fanno stendere a terra e il prof gli tira delle nerbate nella schiena.... In confronto ai nostri sono educatissimi....
Io uso il sistema del "pompare"... es. siamo in gita un bimbo sta distratto e non mia scolta? Ok! Vieni e qui e "ne fai 10!"... cioè gli faccio fare 10 flessioni... ricordo a un campo una cinna che sorpresi in bagno a truccarsi alle due di notte.... "fammene 40!"... qualche tempo dopo sentendo ancora rumore mi alzai di nuovo... sentii che il chiacchiericcio proveniva da dietro una porta.... aprii era ancora lei che parlava al cellulare con un amica alle 3 di notte.... la feci uscire: "adesso ne fai 80!" (vado sempre al raddoppio nelle 24h).... Fatte le 80 (sài che pizza però stare in un corridoio a contare una ragazzina che fa flessioni alla velocità di un bradipo?!?!?).... l'ammonii: "se ti becco ancora sono 160!"... Non ce ne fu bisogno: anche il più discolo dei monelli se gli fai fare 120 (40+80) flessioni finite quelle ha voglia di fare solo una cosa: DORMIRE!
SOlo la mattina dopo scoprii dalle sue compagne di stanza che quando la beccai la seconda volta si stava confidando con una mica al cell. che "era distrutta per averne fatte 40"... Mi hannoa nche raccontato che quando è rientrata la seconda volta non ce la faceva nemmeno a salire al piano di sopra del letto a castello: ha tirato giù il lenzuolo e ha dormito per terra....
Esempio negativo (e qui i genitori si chiudano le orecchie): sono in ufficio... entrano una mamma col bambino (o una nonna).... li faccio accomodare davanti alla mia scrivania.... dopo un po' il bambino tira su le gambe e mi mette i piedi sulla scrivania.... Ho dato un po' di tempo alla mamma/nonna di riprenderlo per non farle fare una figura meschina... ma quella non faceva nulla, evidentemente le sembrava normale... Mi alzo in piedi.... guardo il bimbo e gli dico con tono serissimo: "Mettio giù i piedi dalla scrivania!"...
Ora secondo voi la mamma/nonna come ha reagito?
1) Si è sentita una m**da.... ha redarguito il figlio/nipote.... ed è tornata a casa vergognandosi come una ladra!
2) Si è risentita e ha risposto: "E' solo un bambino!" (della serie allora fatti anche qualche capriola sulla scrivania!)
3) Si è alzata di scattoa nche lei in un ultimo impeto di orgoglio e ha tirato un ceffone al figlio/nipote tanto forte che qualcuno in Cina sentendo bussare ha detto "avanti!"
4) Non so come si sia sentita ma tornata acasa ha insegnato al figlio/nipote anche come si arrotondano tra pollice e indice le caccole di naso...
Se hai risposto 1, c'è ancora speranza per il mondo.... Se hai risposto 2, purtroppo vivi nel mondo reale... e non c'è più alcuna speranza per il mondo (i fatti andartono proprio così)... Se hai risposto 3 probabilmente credi ancora alle favole e a Babbo Natale, comuqnue ti voglio come animatore alla prossima Estate Ragazzi.... Se hai risposto 4 evita di venirmi mai a trovare in ufficio col piccino!!!