Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fate ...come vi pare, la storia continua.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1452 risposte a questa discussione

#701
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(nicovent @ Jan 29 2009, 08:38 AM) <{POST_SNAPBACK}>
LOL... dopo l'immane fatica per la laurea me lo riduci subito subito allo stato di frullato? eekk.gif


Frullato ...lo metto in centrifuga, gli separo la massa magra, poca cosa a dire il vero, dalla massa grassa sulla cui quantità e preponderenza sulla prima stendo un velo pietoso e lascio facilmente a voi immaginare.
Nicola, piuttosto una frullatina anche a te non starebbe male.
Primo o poi.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#702
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Beccatevi sto filmatino.
Giusto per non perdere la mano.
L'inizio è un po noioso e non si capisce bene cosa succede perché avevo difficoltà a tenere la telecamera in mano e usare la barra insieme, poi la cosa verso il 3 minuto si fa più interessante e si capisce meglio cosa succede.
Interessante al 1.10 il looping finito all'apice con un tonneaux, manovra provata per la prima volta.
Birra, pop corn o patatine e buona visione.

http://it.youtube.co...h?v=CI1wqshJVm4
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#703
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
GRANDE....
Mi unisco in ritardo ai complimenti alla nuova livrea ed al nuovo Restiling,
ma per quello che riguarda le ACROBAZIE a mio avviso di Tonneaux ne hai fatti diversi PRIMA di fare il Looping....
( e il VERO F104 fare acrobazie così vicino terra se lo SCORDA ALLA STRAGRANDE, magari il Tornado con la ali a geometria variabile.....e le ali APERTE..... ma anche LUI credo CICCIA.....)

Il tonnaeux se non erro è il giro attorno all'asse principale e direzionale dell'aereo, mentre il looping è quello che TUTTI conoscono come il giro della morte (forse perchè i PRIMISSIMI aerei non avevano capote o cabine pressurizzate),
mentre ho apprezzato il VEDERE LE PALE del Pegaso che sembravano in LENTO movimento, e che poi per effetto ottico hanno cambiato senso di rotazione per via del CAMBIO dei giri motore.........

BELLISSIMO Gianluca..... winner.gif mavieni.gif angel.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#704
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Mezzo loop e tonneau di riallineamento sono la virata Immelmann (dal nome dell'asso tedesco che la inventò): uno dei sistemi più veloci per far dietrofront ed al contempo accumulare energia potenziale (quota) mettendosi in condizione di superiorità rispetto ad un avversario inseguitore, che se non è sveglio nel prevenire la manovra rischia di ritrovarsi inseguito.

Quanto al 104, ala piccola non significa necessariamente scarsa manovrabilità. Semplicemente ha bisogno di tanta velocità. Di conseguenza (nonostante l'impiego di soluzioni rivoluzionarie come gli ipersostentatori "soffiati") il suo comportamento non era esaltante a bassa velocità, ma era ottimo andando forte.
Ho ancora negli occhi delle Schneider (virate a coltello) eseguite a bassissima quota che farebbero cambiare idea a qualsiasi detrattore di quel fantastico aeroplano. (Su youtube, ad ogni modo, c'è parecchia roba)
Anzi, l'elevato numero di incidenti luttuosi che coinvolsero esemplari dello Starfighter, oltre che dal grandissimo numero di macchine (e quindi di ore di volo) impiegate dai paesi di tutta Europa, fu causato proprio dalla necessità di un impiego a bassa quota ed alta velocità (nell'epoca della guerra fredda l'unico sistema per arrivare in territorio nemico era farlo in fretta cercando di ingannare i radar confondendosi con l'eco del terreno).
Per farlo serviva tanto addestramento, e l'addestramento comportava seri rischi. Quella gente combattè per decenni una guerra silenziosa, e se nessuno premette il pulsante rosso fu anche perchè (da una parte e dall'altra) sapeva di aver di fronte un avversario preparato a contrastare le proprie forze. Tanta preparazione aveva un prezzo, e le unghiate nere sul fianco di qualche montagna, o i relitti che giaciono in fondo al mare ne sono la testimonianza.
Se leggi, sono a metano...

#705
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(Sile650 @ Feb 1 2009, 02:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mezzo loop e tonneau di riallineamento sono la virata Immelmann (dal nome dell'asso tedesco che la inventò): uno dei sistemi più veloci per far dietrofront ed al contempo accumulare energia potenziale (quota) mettendosi in condizione di superiorità rispetto ad un avversario inseguitore, che se non è sveglio nel prevenire la manovra rischia di ritrovarsi inseguito.

Quanto al 104, ala piccola non significa necessariamente scarsa manovrabilità. Semplicemente ha bisogno di tanta velocità. Di conseguenza (nonostante l'impiego di soluzioni rivoluzionarie come gli ipersostentatori "soffiati") il suo comportamento non era esaltante a bassa velocità, ma era ottimo andando forte.
Ho ancora negli occhi delle Schneider (virate a coltello) eseguite a bassissima quota che farebbero cambiare idea a qualsiasi detrattore di quel fantastico aeroplano. (Su youtube, ad ogni modo, c'è parecchia roba)
Anzi, l'elevato numero di incidenti luttuosi che coinvolsero esemplari dello Starfighter, oltre che dal grandissimo numero di macchine (e quindi di ore di volo) impiegate dai paesi di tutta Europa, fu causato proprio dalla necessità di un impiego a bassa quota ed alta velocità (nell'epoca della guerra fredda l'unico sistema per arrivare in territorio nemico era farlo in fretta cercando di ingannare i radar confondendosi con l'eco del terreno).
Per farlo serviva tanto addestramento, e l'addestramento comportava seri rischi. Quella gente combattè per decenni una guerra silenziosa, e se nessuno premette il pulsante rosso fu anche perchè (da una parte e dall'altra) sapeva di aver di fronte un avversario preparato a contrastare le proprie forze. Tanta preparazione aveva un prezzo, e le unghiate nere sul fianco di qualche montagna, o i relitti che giaciono in fondo al mare ne sono la testimonianza.


Che altro aggiungere,,,l'Obama de noialtri.
Giulio for President
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#706
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(Cicciodonny @ Feb 1 2009, 10:16 AM) <{POST_SNAPBACK}>
GRANDE....
Mi unisco in ritardo ai complimenti alla nuova livrea ed al nuovo Restiling,
ma per quello che riguarda le ACROBAZIE a mio avviso di Tonneaux ne hai fatti diversi PRIMA di fare il Looping....
( e il VERO F104 fare acrobazie così vicino terra se lo SCORDA ALLA STRAGRANDE, magari il Tornado con la ali a geometria variabile.....e le ali APERTE..... ma anche LUI credo CICCIA.....)

Il tonnaeux se non erro è il giro attorno all'asse principale e direzionale dell'aereo, mentre il looping è quello che TUTTI conoscono come il giro della morte (forse perchè i PRIMISSIMI aerei non avevano capote o cabine pressurizzate),
mentre ho apprezzato il VEDERE LE PALE del Pegaso che sembravano in LENTO movimento, e che poi per effetto ottico hanno cambiato senso di rotazione per via del CAMBIO dei giri motore.........

BELLISSIMO Gianluca..... winner.gif mavieni.gif angel.gif


Di tonneaux ne abbiamo fatto uno solo, al massimo due ..., è una manovra che l'Eurostar, digerisce a fatica.
Loopo invece si fanno a volontà sempre rispettando l'inviluppo di volo che prevede di non superare i 4 G.
Quelle che hai scambiato per tonneaux in realtà sono sfogate (mi sfugge il nome ufficiale).
Cabrate quasi a 180 ° e scivolate d'ala al culmine con picchata e cambiamento di direzione a 180°.
Per intendersi si usa per cambiare rotta a 180° in caso di ostacolo.

Che dire, in attesa di farle con Pegaso sto imparando con il russo, così detto perché ha grandi stelle rosse sulla coda e sulle ali.
Le pale delle eliche si vedono perché la telecamerina portatile che uso ha un basso rateo di frame.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#707
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(gsani @ Feb 1 2009, 02:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cabrate quasi a 180 °


O 90° ? wink.gif angel.gif

CITAZIONE(gsani @ Feb 1 2009, 02:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...l'Obama de noialtri.


eekk.gif
Se leggi, sono a metano...

#708
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(Sile650 @ Feb 1 2009, 03:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
O 90° ? wink.gif angel.gif


Opss !!!
La geometria non era il mio forte, ho fatto studi classici.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#709
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
A Monza, se riesco, voglio gareggiare contro la Zafira di Nicola!!!

#710
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(fabiobologna @ Feb 10 2009, 11:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A Monza, se riesco, voglio gareggiare contro la Zafira di Nicola!!!


Lol... questa sera a cena con Sin e Dubol abbiamo chiacchierato anche dell'evento di Monza e ci sono buone possibilità che nella "competizione dell'anno" si inserisca anche la BradiPunto di Dubol... 44.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#711
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(nicovent @ Feb 11 2009, 12:56 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Lol... questa sera a cena con Sin e Dubol abbiamo chiacchierato anche dell'evento di Monza e ci sono buone possibilità che nella "competizione dell'anno" si inserisca anche la BradiPunto di Dubol... 44.gif


Che è sta storia di Monza ??
La parola competizione mi ingarella non poco.
Ma perché quel fannullone perditempo di Paolo non organizza una go-cart race, cosa che gli ho già chiesto più volte così da stabilire subito chi è il number one.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#712
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ehi Giulio! Vogliamo umiliare un po' sti ragazzi a Monza? biggrin.gif
Quando c'è l'evento?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#713
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(gsani @ Feb 11 2009, 08:21 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma perché quel fannullone perditempo di Paolo non organizza una go-cart race, cosa che gli ho già chiesto più volte così da stabilire subito chi è il number one.

Azzo... io sono svantaggiato per il peso!!

#714
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Mmmm.... dovrei noleggiare una bisarca, per stendervi tutti coi consumi della 80 B3, gareggiare nella sezione metano con la 306 e la 205 di riserva, far mangiare la polvere al capitano con la 205 Plus gipiellosa, ed infine affumicarvi ben bene con la 80 quattro... a benzina! ciapet.gif

E alla 500... che le faccio fare? huh.gif laugh.gif
Se leggi, sono a metano...

#715
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(gsani @ Feb 11 2009, 08:21 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Che è sta storia di Monza ??
La parola competizione mi ingarella non poco.


Calendario EcoEventi 2009 wink.gif

guarda a Giugno:
11-14: Aria Nuova (Monza) (FIA Alternative Energies Cup)

Come lo scorso anno ci sarà la possibilità di girare in pista con la propria auto "ecologica".

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#716
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
non fate tanto i ganzini...... e spalancate le porte al number one della situation. l'incrociatore, lo uso per portare la ma nuova belva che per l'evento dovrebbe essere gia' arrivata e con il gpl installaho.

ha un bel motorino turbo compresso da 220 cv per 1240 chili ed assetto corsa....na tavola!!!!!!!

QUINDI giulio vai in tribuna e guarda come si gira a monza. ammesso che con quei residuati degli anni 80 ti facciano superare i cancello, oppure li usano come cancello winner.gif prrr.gif 44.gif 44.gif 44.gif


svernicetion.............. turbetion...............

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#717
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CAPITANO!! Forse mi sono perso qualche puntata...ero rimasto alla Polo Turbo...stiamo parlando ancora di quella?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#718
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
no no no no no....... debuttera' al salone di ginevra, e sara' capace di erogare 211 CV alle ruote anteriori tramite una trasmissione automatica o manuale, entrambe a sei marce. Dovrebbe essere presente anche per la Cabrio la possibilità di utilizzare un overboost, che aumenta la coppia a disposizione di circa il 10% per un breve periodi di tempo, permettendo accelerazioni ancora più fulminanti.

che brivido........... naturalmente, rigorosamente tedesca!!!!!!!!!!

WROOOOMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! winner.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#719
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Io so cos'è!!!! prrr.gif ciapet.gif biggrin.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#720
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Capitano non tenerci sulle spine....
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users