Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fate ...come vi pare, la storia continua.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1452 risposte a questa discussione

#61
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Perdonate la curiosità, ma ... dove sarebbe la pista più corta d'Italia ?
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#62
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Valeggio sul Mincio (VR) località Pozzolo, proprio sulle riva del Mincio.



La pista e quella cosa piccina piccina sulla destra delimitata dai due cinesini bianco e rossi in alto
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#63
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
...Effettivamente è un po' piccina...:dry:
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#64
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Gian, hai messo il nostro filmatino sul tubo? cool.gif

#65
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ancora no, ma lo faccio in giornata.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#66
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Aura ha scritto:
CITAZIONE
...Effettivamente è un po' piccina...:dry:

Fosse solo quello.

l'inizio in alto (A nord) infatti è in rialzo, dispetto del contadino per non far mettere le ruote sul suo terreno, cosa da me puntualmente fatta una volta con serio rischio di scassare il carrello.
Io sono stato fortunato perché mi è andata bene e non è successo nulla, ma altri piloti vi hanno lasciato fior di € per riparazioni.

In basso (a sud) il campo è delimitato da alberi di alto fusto e la preparazione all'atterraggio va fatta ben prima dell'inizio della pista, in territorio "ostile"
La curva di apprendimento è ripidissima, ma quando impari ad atterrare li, le altre piste ti sembrano enormi.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#67
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ciao Oscar
ecco il link del filmato da te girato.

"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#68
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Grazie Gianluca,
è stata come rivivere un'emozione!!

smile.gif

#69
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
gsani ha scritto:
CITAZIONE
Fosse solo quello.

l'inizio in alto (A nord) infatti è in rialzo, dispetto del contadino per non far mettere le ruote sul suo terreno, cosa da me puntualmente fatta una volta con serio rischio di scassare il carrello.
Io sono stato fortunato perché mi è andata bene e non è successo nulla, ma altri piloti vi hanno lasciato fior di € per riparazioni.

In basso (a sud) il campo è delimitato da alberi di alto fusto e la preparazione all'atterraggio va fatta ben prima dell'inizio della pista, in territorio "ostile"
La curva di apprendimento è ripidissima, ma quando impari ad atterrare li, le altre piste ti sembrano enormi.

Effettivamente ci vuole molta esperienza per pilotare un giocattolino simile su cotali paesaggi...io non so se ci proverei...mi sentirei più sicura su un aereo da caccia...e spero, non so ancora quando, di andare almeno a visitare una base per poter sbirciare dentro a quegli esemplari...se me lo permettono!
Per ora sono salita solo su(ma quelli sono elicotteri) un Chinook ed un BlackhawK(si scrive così?)degli americani...
...bellissimi, o meglio, molto interessanti(anche se alquanto puzzolenti, devo dire!).
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#70
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Se hai voglia di guardare da vicino qualche velivolo militare, basta chiedere ad una base. In genere (se non sono in allarme come ai tempi della Bosnia) sono ben lieti di far attività "promozionale".

Oppure basta aspettare una delle giornate di "open day". Appena so di qualche bella manifestazione ve lo dico.
Se leggi, sono a metano...

#71
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Grazie !!! Conto comunque entro l'anno, almeno spero, di fare una capatina ad Istrana, dove lavora un caro amico!
Sono curiosa come un bimbo piccolo quando vedo quei giocattoli!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#72
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Bella notizia.
Sembra che la pista di Valeggio sia stata allungata di un centinaio di metri.
Lunedì, dopo un breve voletto sul lago, telefono al mio istruttore.
Il discorso cade sugli alberi in fondo alla pista che devono essere tagliati.
Gli dico che in mattinata ho volato e lui mi chiede cosa ne penso della nuova pista.
Quale nuova pista dico io.
E lui, ma come non ti sei accorto che abbiamo spostato i cinesini e che la pista e più lunga ???
Casco dalle nuvole, non mi sono proprio accorto di niente, ho decollato e sono atterrato proprio come se la pista fosse della stessa lunghezza.
In ogni caso mi dispiace un po, forse perdiamo un record, la pista più corta d'Italia, un segno di distinzione, un brevetto particolare che ci distingue da molti altri.
Forse comunque è meglio così, con la sicurezza non bisogna mai scendere a a compromessi.
Eppoi, per portare i 100 Kg e passa di Angelo in volo, una pista non è mai abbastanza lunga.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#73
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
meglio così...la prossima nebbia ci farà meno paura! wink.gif

ciao

#74
Fata

Fata

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 43 messaggi
CITAZIONE
biski ha scritto:
Caro Giulio è stato molto bello. Non nego che non essendo "avezzo" ad emulare Icaro un pò di strizza l'avevo. Se ci mettiamo che abbiamo fatto un'ottimo pranzo e avevo quindi anche la pancia pienae se ci mettiamo che la nebbia ci ha costretti ad un atterraggio di emergenza a visibilità quasi zero.....diciamo che c'era il rischio che lasciassi un ricordino nell'abitacolo... wink.gif

Nonostante tutto mi è piaciuto e spero in un prossimo futuro di poter fare il bis! Grazie ancora Gianluca!

Per il mondo a testa all'in giù c'è tempo....magari fra un anno o due quando vi avrò preso confidenza! :laugh:


...beh, io il pranzo l'avrei fatto dopo il volo!!!!:whistle:
Per come cura Gian il suo gioiellino...penso che non avrebbe gradito quel tuo ricordino!!! tongue.gif

CITAZIONE
gsani ha scritto:
Ma certo che puoi fare il bis, quando vuoi.
Ora che la cosa è stata anche da me metabolizzata devo dire che l'atterraggio a visibilità zero è stato veramente allucinante.
La pista non l'ho proprio vista ma soltanto intuita.
Sapevo che era li .... e in effetti, per fortuna era proprio li.
Se aggiungiamo che operiamo sulla pista più corta d'Italia, solo 170 metri, bhe c'è da dire che ho avuto un ottima istruzione.


Per fortuna era lì...la pista!!!
Quindi hai toccato terra utilizzando il monitor??
Il mese scorso, invece, un volo della Ryanair è stato dirottato da Treviso a Trieste, a causa della nebbia... era proprio scarso quel pilota??? :woohoo:
Magari se ci fossi stato tu, mi avresti evitato il viaggio di ritorno in corriera!!!! :side: :silly:

#75
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
gsani ha scritto:
CITAZIONE
Eppoi, per portare i 100 Kg e passa di Angelo in volo, una pista non è mai abbastanza lunga.


angry.gif angry.gif

Guarda che era quel cesso con le ali del tuo aeroplano che non aveva cinture abbastanza lunghe!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#76
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Anvedi l'Angelè... mo me scatena l'avvocato...
Ve possino!!! Tse Tse!!!!:P tongue.gif tongue.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#77
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Come state ragazzi e ragazze....è da un pò che non se "magna"! comincio a sentire un certo langurino allo stomaco. Prima di aprile facciamolo un mini/mega raduno, perchè da metà aprile in poi entro in "clausura" forzata! blink.gif

:laugh:

#78
Fata

Fata

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 43 messaggi
biski ha scritto:
CITAZIONE
Come state ragazzi e ragazze....è da un pò che non se "magna"! comincio a sentire un certo langurino allo stomaco.

Scusa sai, ma proponi di mangiare prima o dopo il volo?? tongue.gif
biski ha scritto:
CITAZIONE
Prima di aprile facciamolo un mini/mega raduno, perchè da metà aprile in poi entro in "clausura" forzata! blink.gif :laugh:

E' vero... si avvicina il lieto evento!!!
Però non mi ricordo... è solo uno??? :whistle:

Dai, non preoccuparti... ti farai insegnare da Guba come convincere la mogliettina a darti una serata libera!!! wink.gif

#79
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
cpaolo67 ha scritto:
CITAZIONE
Metano17 ha scritto:
CITAZIONE
gsani ha scritto:
CITAZIONE
Eppoi, per portare i 100 Kg e passa di Angelo in volo, una pista non è mai abbastanza lunga.


angry.gif angry.gif

Guarda che era quel cesso con le ali del tuo aeroplano che non aveva cinture abbastanza lunghe!


Anvedi l'Angelè... mo me scatena l'avvocato...
Ve possino!!! Tse Tse!!!!tongue.gif tongue.gif tongue.gif


Lo sto ad aspettà sto nonnetto! :evil:

biski ha scritto:
CITAZIONE
Come state ragazzi e ragazze....è da un pò che non se "magna"! comincio a sentire un certo langurino allo stomaco. Prima di aprile facciamolo un mini/mega raduno, perchè da metà aprile in poi entro in "clausura" forzata! blink.gif

:laugh:


Io a fine febbraio dovrei stare su...per una cenetta si può fare, mentre per un raduno di quelli seri direi di aspettare marzo.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#80
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Lo sto ad aspettà sto nonnetto! :evil:

Anvedi Gianluca... te sta a chiamà NONNETTO... er fatto è che nun lo puoi nemmeno querelà... perchè... in effetti...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users