Ciao a tutti,
anch'io torno a scrivere su questo forum dopo un pò di tempo.
Ho letto con piacere gli ultimi interventi, specialmente quelli di lamentela rispetto alle prestazioni della Punto EVO.
Vi scrivo la mia esperienza con Punto EVO e cerco di essere sintetico e chiaro.
- Ho acquistato la macchina nel marzo 2010 (dopo oltre 2 mesi di ritardo nella consegna) - Punto EVO emotion;
- Ad oggi ho percorso più di 60.000 km con la Punto.
- All'inzio la macchina consumava un pò troppo (con un pieno superavo i 200 km). Successivamente le prestazioni sono migliorate. Senza correre, riesco a fare anche 300/320 km in autostrada/strada extraurbana. In città le prestazioni calano.
- ho letto la solita lamentela in merito alla ripresa/prestazione della punto...è vero, con la punto evo a metano non si può, a mio parere, superare i 130 km/h. puoi tenere i 140 per un pò in autostrada, ma non di più. A me sembra cmq buono. Forse mi comincio a lamentare della rumorosità della macchina, ma questo aspetto è collegato a quello della ormai celebre 5 marcia corta.
In compenso (e non è poco) la macchina non consuma eccessivamente, nemmeno in termini di olio. E' ben equipaggiata, e a me non ha creato particolari problemi (a parte la spia del cruse control che non si è disattivata una volta).
- lati negativi: il metano non si trova ancora facilmente e cmq non a qualsiasi orario. E questo è un problema specialmente per una macchina, la Fiat Punto EVO, che ha un serbatoio a metano non molto capiente (se sono fortunato tocco i 15 kg....ma devo avere prorpio un bel (!).
a chi mi chiede se acquistarla, io rispondo "se vivi in città, non hai pretese di grandi prestazioni ed hai un pò di pazienza, allora te la consiglio".
ciao
scusate gli errori di battuta...ho scritto di fretta