Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
177 risposte a questa discussione

#1
gigi48

gigi48

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 60 messaggi
Ho letto che la Fiat ha annunciato la Nuova Punto Evo ma non ho trovato nulla in rete sulla verione Natural Power a metano. Voi che siete sempre informatissimi ne sapete qualcosa?

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Piccola premessa: La Punto EVO non è ancora sta presentata ufficialmente ma sappiamo già che sostanzialmente sarà un profondo restyling della Grande Punto. Si sa già che verrà prodotta nello stabilimento di Melfi a partire da Agosto e che non sostituirà la Grande Punto che rimarrà in produzione con una gamma ristretta di motorizzazioni.
Per la cronaca pare che anche la vecchia Punto Classic dovrebbe rimanere in produzione... quindi ci sarebbero a listino 3 diversi modelli di Punto.

Ufficialmente non è ancora stato comunicato nulla circa le sorti della Natural Power ma è presumibile che sulla nuova Punto EVO possa debuttare la versione metanizzata del MultiAir ,probabilmente anche in versione Turbo, ma SOLO in un secondo momento per inizialmente continuerà ad utilizzare il noto 1.4 della Grande Punto. Sono voci di corridoio per le quali al momento risulta difficile ipotizzare qualche data.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
In attesa di Settembre per di saperne di più, in particolar modo sulle novità della Natural Power, ecco le prime immagini "rubate" del restyling della Grande Punto:


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
IMHO: il muso fa letteralmente schifo...imitare la 500 con quel coso cromato li sul muso...puah...e anche tutto il muso puah...molto meglio prima...il dietro invece mi piace molto...particolarmente bello il gruppo ottico posteriore...

#5
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Dalla pedaliera, sembra cha la punto in questione, sia dotata di cambio automatico?
o è una mia impressione.......
PNP "Km 255.000"

#6
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Direi proprio di sì, ma non so se sia la versione NP o una delle tante versioni....
incrociamo le dita wink.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#7
unmondodifferente

unmondodifferente

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 82 messaggi
incrociamo le dita si! visto che per l'attuale NP l'unico accessorio non disponibile rispetto alle altre motorizzazioni è proprio il cambio automatico uff.

poi io non me ne intendo...però scusate sulle volkswagen il cambio automatico DSG diminuisce le emissioni di CO2. perhcè allora non rendere disponibile la piu ecologica della Punto con cambio automatico, facendola diventare ancora meno inquinante??? mah
www.unmondodifferente.com - Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per un mondo più pulito,risparmiare soldi e evitare sprechi di energia

#8
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
Non sò bene di preciso, però non credo che, almeno attualmente, in fiat abbiano un simil dsg, il cambio automatico che hanno attualmente penso aumenti cosnumi ed emissioni,ciò non toglie che dovrebbe essere cmq possibile sceglierlo...insieme ad un motore natural power più potente

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#9
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Aldilà della considerazioni tecniche sul tipo di cambio automatico vi faccio presente che le foto "rubate" della EVO sicuramente non si riferiscono alla Natural Power e che al momento non abbiamo nessuna comunicazione ufficiale circa la disponibilità del cambio automatico sulle versioni a metano.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#10
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Prima immagine "ufficiale" rilasciata tramite Fiatblog.nl



Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#11
unmondodifferente

unmondodifferente

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 82 messaggi
che delusione! ho visto i motori annunciati! in pratica al lancio avra gli stessi motori attuali.

E io che speravo nei multiair...e soprattutto in un multiair NATURAL POWER CON CAMBIO AUTOMATICO + START&STOP!.

Invece per i multiair bisognerà aspettare il 2010 e in piu non si sa nulla sulla versione NP di quei motori (e se finalmente renderanno ddisponibile il cambio automatico anche col metano). UFF sad.gif
www.unmondodifferente.com - Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per un mondo più pulito,risparmiare soldi e evitare sprechi di energia

#12
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ohibò che restyling pesante... mellow.gif

La Gpunto iniziava a sentire gli anni (stilisticamente parlando) di fronte alla Fiesta giovincella... ora mi pare una 50enne che si mette le calze a rete nella speranza di far colpo...
Se leggi, sono a metano...

#13
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
1.4 Natural Power 70 cavalli
Active 3P Euro5 15.550 Euro
Active 5P Euro5 16.350 Euro
Dynamic 3P Euro5 17.050 Euro
Dynamic 5P Euro5 17.850 Euro
Emotion 5P Euro5 19.350 Euro

Ribadisco il mio concetto originario e che porterò avanti ancora... 20mila euro per una Punto???

#14
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Fabio il prezzo è così alto per colpa degli incentivi, che alla fine non arrivano a te, ma rimangono tutti nelle tasche del produttore...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#15
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
Condivido le impressioni negative sul restyling della EVO. incazzed.gif
Ho l'impressione di trovarmi davanti una Palio!
Vedrai se questo e' il modello definitivo, che botta!
Negativescion! micio(amaranto)

#16
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Dalle poche immagini a disposizione non è facile fare confronti però anche a me pare che l'abbiano appesantita nell'estetica.
Mi piaceva soprattutto per la linea molto pulita e con pochi fronzoli.
Comunque, poco male...vorrà dire che i modelli precedenti si svaluteranno e sarà più conveniente l'usato. wink.gif
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#17
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(guba @ Sep 1 2009, 10:33 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque, poco male...vorrà dire che i modelli precedenti si svaluteranno e sarà più conveniente l'usato.


Yep! mavieni.gif

Ti è venuta voglia di farti la T-Jet?
Se leggi, sono a metano...

#18
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
io dico che sta punto evo sarà un flop...per carità gli interni sono molto belli e migliorati...il gruppo ottico dietro è molto più ammodernato (gli stop a led mi incuriosiscono ^^ )...ma quel davanti li mi deturpa tutto -.-

#19
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Molto bella! Così si va a dimostrare che la 199 è ancora esteticamente validissima! Per me ne venderanno parecchie...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#20
SinSP1910LE

SinSP1910LE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lariano
  • Interests:Moto, auto, filatelia, numismatica.
A mme.... me piace biggrin.gif

certo però........ con 20.000,00€ (della 5p emotion) si prende quasi la Punto Abarth cool.gif
"Officine Guzzi a Mandello del Lario, ramo che volge a mezzogiorno, o quasi, riva orientale, dopo un pò di golfi e seni da Lecco.Sparso, il borgo, sull'ampio ventaglio della deiezione.Guzzi!Nome vivo e dirò palpitante nella sistole-diastole d'ogni italico centauro."Carlo Emilio Gadda




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users