quesito....durante i primi km come deve avvenire l'utilizzo dalla macchina?

Punto Evo Natural Power: Discussione Generale
Iniziato da
gigi48
, giu 20 2009 09:28
Inviato 24 novembre 2009 - 11:10

Come riporta il libretto d'uso e manutenzione.
Più in generale con dolcezza, evitando manovre brusche, affondi sul gas, o sui freni, evitando di far girare sotto sforzo il motore, sia con una marcia troppo alta, che con una troppo bassa.
NON scaldare la macchina da ferma, ma parti e guida con dolcezza.
Per le prime volte, quando ti fermi a far metano apri il cofano e controlla i livelli,
Buon Rodaggio
Più in generale con dolcezza, evitando manovre brusche, affondi sul gas, o sui freni, evitando di far girare sotto sforzo il motore, sia con una marcia troppo alta, che con una troppo bassa.
NON scaldare la macchina da ferma, ma parti e guida con dolcezza.
Per le prime volte, quando ti fermi a far metano apri il cofano e controlla i livelli,
Buon Rodaggio
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 25 novembre 2009 - 10:24

CITAZIONE(salvatorep @ Nov 23 2009, 07:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti...in attesa che arrivi la mia evo,rompo un pò le scatole a voi possessori...Quando l'avete ritirata dal concessionario avete trovato il pieno alle bombole o erano vuote?
Saluti Salvatore
Saluti Salvatore
quasi vuote, come il serbatoio della benzina
Inviato 29 novembre 2009 - 12:28

Mmm .... perche' l'hai presa di quel colore? Non è molto benaugurante!
Scherzo naturalmente!
Francamente la Grande Punto è molto bella anche Bianca!
La punto Evo anche se inizialmente la vedevo un po' piu' bruttina della sorella precedente,con quei fascioni anteriori e posteriori, poi in realta' ho visto che gli interni sono molto piu' belli, ed ha delle migliorie che mi hanno fatto propendere per questo modello.
Quando l'avrai, fai tesoro dell'esperienza degli altri utenti del sito, e facci sapere le tue impressioni, consumi, etc. sara' utile a te ed a noi!
E buon metano!

Scherzo naturalmente!
Francamente la Grande Punto è molto bella anche Bianca!
La punto Evo anche se inizialmente la vedevo un po' piu' bruttina della sorella precedente,con quei fascioni anteriori e posteriori, poi in realta' ho visto che gli interni sono molto piu' belli, ed ha delle migliorie che mi hanno fatto propendere per questo modello.
Quando l'avrai, fai tesoro dell'esperienza degli altri utenti del sito, e facci sapere le tue impressioni, consumi, etc. sara' utile a te ed a noi!
E buon metano!
Inviato 29 novembre 2009 - 01:17

CITAZIONE(micio @ Nov 29 2009, 12:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mmm .... perche' l'hai presa di quel colore? Non è molto benaugurante!
Scherzo naturalmente!

Scherzo naturalmente!
Non sapevo che il bianco portasse iella!

p.s. anche a me quei fascioni non è che mi fanno impazzire,ma per il resto,mi piace.
Ciao Salvatore
Inviato 29 novembre 2009 - 06:59

CITAZIONE(salvatorep @ Nov 29 2009, 11:47 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao,ho ordinato il modello emotion 5p bianca con i cerchi da 16 pollici.
Curiosità per curiosità:se è in pronta consegna come mai devi aspettare fino a sabato prossimo?
Salvatore
Curiosità per curiosità:se è in pronta consegna come mai devi aspettare fino a sabato prossimo?
Salvatore
il fatto è che l'auto deve essere ancora immatricolata. credo sia per questo che mi facciano aspettare una settimana. il tempo di sistemare e preparare i documenti penso, ecc...
Inviato 29 novembre 2009 - 07:04

cmq nemmeno a me piacciono molto quei paraurti davanti e dietro. anche perchè se uno sciegliesse di prendere l'auto rossa o blu (o anche bianca) si creerebbe un forte contrasto di colore dal momento che i paraurti sono solo di colore grigio o grigio scuro. questo dei paraurti è uno dei motivi per cui L'ho presa grigio pessimo umore.
Inviato 30 novembre 2009 - 08:25

volevo un parere di chi già ne possiede una o cmq ha avuto la possibilità di vederla bene (naturalmente parlo della evo np)...io l'ho vista abbastanza bene e solo una cosa non mi è piaciuta tanto! l'auto essendo a metano è più alta da terra e ho avuto l'impressione che ci sia tanto spazio tra le gomme (soprattutto davanti) e la carrozzeria (i passaruota)..avete avuto anche voi questa sensazione?
Inviato 01 dicembre 2009 - 04:24

CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Nov 30 2009, 09:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
prendi la gp np...fidati
l'altro giorno ho visto per la prima volta una punto evo e

ma perchè cercare di convincere gli altri a non comprare una evo solo perchè non piace a te???
De gustibus non est disputandum!
se ci fossero delle valutazioni tecniche per il quale valga la pena scegliere la GP piuttosto che la PE allora tirale fuori, ma non dire, "non compratela perchè fa schifo!" non ha il minimo senso...
a me fa schifo la multipla, ma so benissimo che è stracomoda, ci ho fatto un sacco di viaggi con amici. ma non vengo a dire alla gente di non comprarla perchè non mi piace.
Lo trovo inutilmente provocatorio.
E con questo mi dileguo, sperando di non aver sgravato troppo con l'argomento.
Peace and love.
Larry
CITAZIONE(rapis155 @ Nov 30 2009, 08:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
l'auto essendo a metano è più alta da terra e ho avuto l'impressione che ci sia tanto spazio tra le gomme (soprattutto davanti) e la carrozzeria (i passaruota)..avete avuto anche voi questa sensazione?
Io sincermante non ci ho fatto caso, anche perchè coi cerchi da 15 non rende comunque. la spalla della gomma è talmente alta da farli sembrare dei 14... ma per risparmiare si passa anche sopra a questo!

Greetings!
Larry
CITAZIONE(Graziano @ Nov 29 2009, 07:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho fatto un preventivo e riesco a prendere una gp evo dynamic, con clima automatico, fendi, bracciolo e pacchetto blu&me a 13.500 euro. vi sembra un buon prezzo?
Sorry, I was wrong!
io ho messo il clima manuale!

Cheers!
Larry
Inviato 01 dicembre 2009 - 05:30

Ok, vediamo di scrivere tutti quanto con maggior attenzione, così evitiamo incomprensioni e scazzi. 
Thanks.
P.S. Domattina ho una mezzoretta libera, così ripulirò un pochino questa discussione dagli OT... e se finisco presto vi mando pure un paio di zzottate, che non fanno mai male...

Thanks.
P.S. Domattina ho una mezzoretta libera, così ripulirò un pochino questa discussione dagli OT... e se finisco presto vi mando pure un paio di zzottate, che non fanno mai male...

Se leggi, sono a metano...
Inviato 01 dicembre 2009 - 11:37

CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Dec 1 2009, 04:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
madò larry...manco t'avessi offeso sul personale...
ho espresso la mia opinione...poi lui è capacissimo di valutarla e decidere se prenderla o no...
ho espresso la mia opinione...poi lui è capacissimo di valutarla e decidere se prenderla o no...
non leggere il mio post con tono "astioso" perchè non voleva esserlo!

però non capisco davvero questo accanimento contro la evo, ok, può anche essere orribile agli occhi di qualcuno, ma sta di fatto che è una gran macchina. potrebbe anche essere fatta a forma di chiappe, ma la sostanza rimane, capisci cosa voglio dire?
p.s.: a scanso di equivoci, non sono il tipo a cui piace "zizzagnare" a caso.
Super peace & super love!
Larry
Inviato 05 dicembre 2009 - 06:17

CITAZIONE(Larry @ Nov 29 2009, 09:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao, io l'ho presa identica alla tua, colore bianco divino (0,00€) e kit fumatori (20,00€), oltre alla versione e agli optional già menzionati da te, l'ho pagata 12350.
GP DYNAMIC, COLORE NERO METALLIZZATO (per nascondere la plastica nel paraurti) + pacchetto blu&me + fendi + bracciolo+ volante e pomolo cambio in pelle + clima automatico + pacchetto fumatore per la presa.
Prezzo circa 20.000 e poi vari sconti : -1500 e di sconto eco -3500 e sconto del concessionario sono sceso a 14.200 e mi ha fatto intendere che in sede di contratto puo' arrivare a 13.500 ma mi sembrano comunque tanti.
Ah e compreso 1 anno di furto e incendio.
Stiamo parlando di una punto.
La fiesta per esempio costa meno ed esteticamente mi piace di piu' ma non c'e' a metano.
Inviato 05 dicembre 2009 - 06:47

Un altro dubbio che ho sull'acquisto del metano è la durata e la manutenzione. La mia lancia delta 1.9 turbo diesel del 1999 mi ha fatto 365.000 km senza grosse spese se non l'ordinaria manutenzione. C'e' chi mi dice di scordarmeli con una macchina a metano o gpl perche seono molto piu' delicate e dopo 150.000 km o anche meno sono da cambiare.
Mi consiglia di prendere ancora un diesel se devo fare tanta strada.
Qualcuno di voi ha esperienze col metano con cui ha percorso molti km? Grazie
La vecchia esteticamente era molto piu' sobria
Mi consiglia di prendere ancora un diesel se devo fare tanta strada.
Qualcuno di voi ha esperienze col metano con cui ha percorso molti km? Grazie
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Nov 30 2009, 09:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
prendi la gp np...fidati
Anche a me all'inizio non ha fatto una bella impressione esteticamente, spero sia solo questione di farci l'occhio.

La vecchia esteticamente era molto piu' sobria
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users