
Punto Evo Natural Power: Discussione Generale
Iniziato da
gigi48
, giu 20 2009 09:28
#62
Inviato 06 dicembre 2009 - 01:40

BOH, omonimo....(di nome mi chiamerei Graziano pure io...)
Leggi la mia firma e pensa che a parte freni frizioni e filtri, mai cambiato altro, la percorrenza la leggi in firma....
Ed ho visto di persona una Mercedes con 1.000.000 (UN MILIONE) di km....
Percorrescion
Leggi la mia firma e pensa che a parte freni frizioni e filtri, mai cambiato altro, la percorrenza la leggi in firma....
Ed ho visto di persona una Mercedes con 1.000.000 (UN MILIONE) di km....
Percorrescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#64
Inviato 06 dicembre 2009 - 11:25

CITAZIONE(fabiobologna @ Dec 5 2009, 07:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
IO ho una Zafira del 2003 a metano di serie... ho cambiato molte cose, ma il motore solo manutenzione ordinaria!!
Chi te l'ha detta quella cosa?
Chi te l'ha detta quella cosa?
Quella che dopo i 150.000 e' da cambiare me l'ha detto un concessionario che mi suggeriva di acquistare diesel piuttosto che gpl o metano.
Quella che e' sicuramente piu' delicata di un diesel me l'ha detto un amico che fa il meccanico e che non ha niente da guadagnarci.
mah, ieri ho provato un turbodiesel da 70 cv, fiesta, e come ripresa e' tutta un altra cosa. alla fine la scelta del metano vorra anche dire fare i sorpassi con la croce o non farli proprio.
CITAZIONE(rapis155 @ Dec 6 2009, 10:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ho un piccolo problema con la punto evo: quando giro lo sterzo a basse velocità (mentre faccio manovra ad esempio) sento provenire da sotto la macchina un rumore tipo metallico. vi è capitato anche a voi o mi devo preoccupare?
preoccupare o no io andrei al volo in concessioanrio.
saranno poi loro che ti diranno cos'e' e in qualsiasi caso il problema non deve essere tuo.
CITAZIONE(Cicciodonny @ Dec 6 2009, 01:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
BOH, omonimo....(di nome mi chiamerei Graziano pure io...)
Leggi la mia firma e pensa che a parte freni frizioni e filtri, mai cambiato altro, la percorrenza la leggi in firma....
Ed ho visto di persona una Mercedes con 1.000.000 (UN MILIONE) di km....
Percorrescion
Leggi la mia firma e pensa che a parte freni frizioni e filtri, mai cambiato altro, la percorrenza la leggi in firma....
Ed ho visto di persona una Mercedes con 1.000.000 (UN MILIONE) di km....
Percorrescion
ciao omonimo, io credo a che alla fine tutto dipenda molto da come si usa e dalla manutenzione.
la mia delta 1.9 td a 365.000 km non ha mai fatto nemmeno la frizione. questo credo che dipenda dal fatto che la lascio in strada e quindi non vado nemmeno su e giu dagli scivoli e abitando in paese di rado faccio code.
#65
Inviato 06 dicembre 2009 - 11:42

CITAZIONE(Graziano @ Dec 6 2009, 11:25 AM) <{POST_SNAPBACK}>
mah, ieri ho provato un turbodiesel da 70 cv, fiesta, e come ripresa e' tutta un altra cosa. alla fine la scelta del metano vorra anche dire fare i sorpassi con la croce o non farli proprio.
Se sei già pronto a farti il segno della croce, forse è meglio che ti prendi un diesel.
Il mio consiglio è tutto spassionato e te lo dico per esperienza personale.
Per lavoro giro, ahimè, con un diesel da 71 cv. Macchina tutto sommato discreta.
Quando presi la Zafira era tutto nuovo, e anche a me sembrava che non tirasse, ma poi con i km ho saputo capire COME guidarla. Spesso si viene da un'altra macchina e da un'altra tipologia di carburante.
La Punto è un motore non studiato per il metano, per me, è solo un adattato.
I questi anni mi son reso conto che fare un sorpasso non vale il gioco... tanto il sorpassato te lo ritrovi dietro dopo 1 minuto.
#66
Inviato 06 dicembre 2009 - 12:10

Grazie del consiglio.
io adesso guido occasionalmente anche la punto van 1.2 a metano e capisco cosa intendi, quando capisci come usarla ti rendi conto che tirare le marce non serve a niente perche dopo un certo numerodi giri e' meglio cambiare e trovare la coppia nella marcia superiore. detto questo e' innegabile che servirebbe una cilindrata piu alta per avere un minimo di ripresa.
io la nuova macchina la dovrei usare anche per lavoro e poi mi faccio rimborsare i km, per cui sarebbe conveniente per quello. se dovessi fare pochi km mi prenderei un diesel di un paio d'anni senza prenderla nuova. se non si fa strada per me non ha senso spendere troppi soldi.
io adesso guido occasionalmente anche la punto van 1.2 a metano e capisco cosa intendi, quando capisci come usarla ti rendi conto che tirare le marce non serve a niente perche dopo un certo numerodi giri e' meglio cambiare e trovare la coppia nella marcia superiore. detto questo e' innegabile che servirebbe una cilindrata piu alta per avere un minimo di ripresa.
io la nuova macchina la dovrei usare anche per lavoro e poi mi faccio rimborsare i km, per cui sarebbe conveniente per quello. se dovessi fare pochi km mi prenderei un diesel di un paio d'anni senza prenderla nuova. se non si fa strada per me non ha senso spendere troppi soldi.
#68
Inviato 06 dicembre 2009 - 12:12

x graziano: io ho già fatto i primi 100 km di cui 45 in autostrada...di 5° marcia non si può sorpassare perchè se nò resti "fermo" in corsia di sorpasso, ma scalando si trova una discreta spinta..naturalmente sto parlando del metano...passando a benzina è tutt'altra cosa. secondo il mio modesto parere il segreto cmq resta quello di non perdere la lucidità e la calma quando in autostrada il tamarro con l' audi o la bmw 3.0 comincia a lampeggiarti (possibilmente con tanto di fari allo xeno) e ti corre dietro!
Cari saluti
Cari saluti
#69
Inviato 06 dicembre 2009 - 12:17

se vuoi avere prestazioni vere unite al risparmio devi buttarti sil 1.6 turbo o 1.4 biturbo vw, entrambi nati a metano di serie.
In famiglia solo metano...:
VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07
VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10
Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15
#73
Inviato 06 dicembre 2009 - 02:34

CITAZIONE(Graziano @ Dec 6 2009, 12:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sarebbe una figata una punto a metano, 1.4 con doppio turbo.
Io ho due sportive metanizzate, di cui una ha compiuto ieri i 300.000 km (l'altra ne ha 280.000).
Pigliati la Punto T-Jet e mettila a metano... vedrai un effetto lifting sul viso.

Se leggi, sono a metano...
#74
Inviato 07 dicembre 2009 - 04:50

CITAZIONE(rapis155 @ Dec 6 2009, 10:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ho un piccolo problema con la punto evo: quando giro lo sterzo a basse velocità (mentre faccio manovra ad esempio) sento provenire da sotto la macchina un rumore tipo metallico. vi è capitato anche a voi o mi devo preoccupare?
Non so, pero' ho letto su questo sito di un richiamo della GP per un problema allo sterzo.
Senza allarmarti piu' di tanto, verifica i numeri di telaio delle auto che stanno richiamando.
Un salutone, micio (amaranto)
#75
Inviato 17 dicembre 2009 - 04:50

ciao a tutti!
l'altro giorno ho ritirato la mia punto evo natural power dynamic, completa di sistema Blue & Me. sul display del computer di bordo non compare l'indicatore della temperatura esterna e il mio concessionario mi ha detto che per questa versione non è previsto. a me non sembra così... qualcuno di voi mi sa dire qualcosa? voi l'avete?
per i consumi non vi so ancora dire nulla... sono a soli 150 Km!
grazie grazie
l'altro giorno ho ritirato la mia punto evo natural power dynamic, completa di sistema Blue & Me. sul display del computer di bordo non compare l'indicatore della temperatura esterna e il mio concessionario mi ha detto che per questa versione non è previsto. a me non sembra così... qualcuno di voi mi sa dire qualcosa? voi l'avete?
per i consumi non vi so ancora dire nulla... sono a soli 150 Km!
grazie grazie

#80
Inviato 22 dicembre 2009 - 02:14

per quanto riguarda i pneumatici volevo sapere per di più la marca! la mia monta delle continental! un'altra cosa...ho notato uno curioso particolare...la evo np (o perlomeno la mia) ha il logo "Punto" posteriore con una lettera in verde..mentre l'altra volta ho visto una multijet che ce l'aveva rosso! vi risulta? guardate bene!
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