Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
177 risposte a questa discussione

#61
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
IO ho una Zafira del 2003 a metano di serie... ho cambiato molte cose, ma il motore solo manutenzione ordinaria!!
Chi te l'ha detta quella cosa?

#62
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
BOH, omonimo....(di nome mi chiamerei Graziano pure io...)

Leggi la mia firma e pensa che a parte freni frizioni e filtri, mai cambiato altro, la percorrenza la leggi in firma....

Ed ho visto di persona una Mercedes con 1.000.000 (UN MILIONE) di km....

Percorrescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#63
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
ho un piccolo problema con la punto evo: quando giro lo sterzo a basse velocità (mentre faccio manovra ad esempio) sento provenire da sotto la macchina un rumore tipo metallico. vi è capitato anche a voi o mi devo preoccupare?

#64
Graziano

Graziano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:brescia
CITAZIONE(fabiobologna @ Dec 5 2009, 07:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
IO ho una Zafira del 2003 a metano di serie... ho cambiato molte cose, ma il motore solo manutenzione ordinaria!!
Chi te l'ha detta quella cosa?

Quella che dopo i 150.000 e' da cambiare me l'ha detto un concessionario che mi suggeriva di acquistare diesel piuttosto che gpl o metano.
Quella che e' sicuramente piu' delicata di un diesel me l'ha detto un amico che fa il meccanico e che non ha niente da guadagnarci.
mah, ieri ho provato un turbodiesel da 70 cv, fiesta, e come ripresa e' tutta un altra cosa. alla fine la scelta del metano vorra anche dire fare i sorpassi con la croce o non farli proprio.
CITAZIONE(rapis155 @ Dec 6 2009, 10:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ho un piccolo problema con la punto evo: quando giro lo sterzo a basse velocità (mentre faccio manovra ad esempio) sento provenire da sotto la macchina un rumore tipo metallico. vi è capitato anche a voi o mi devo preoccupare?

preoccupare o no io andrei al volo in concessioanrio.
saranno poi loro che ti diranno cos'e' e in qualsiasi caso il problema non deve essere tuo.
CITAZIONE(Cicciodonny @ Dec 6 2009, 01:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
BOH, omonimo....(di nome mi chiamerei Graziano pure io...)
Leggi la mia firma e pensa che a parte freni frizioni e filtri, mai cambiato altro, la percorrenza la leggi in firma....
Ed ho visto di persona una Mercedes con 1.000.000 (UN MILIONE) di km....
Percorrescion

ciao omonimo, io credo a che alla fine tutto dipenda molto da come si usa e dalla manutenzione.
la mia delta 1.9 td a 365.000 km non ha mai fatto nemmeno la frizione. questo credo che dipenda dal fatto che la lascio in strada e quindi non vado nemmeno su e giu dagli scivoli e abitando in paese di rado faccio code.

#65
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Graziano @ Dec 6 2009, 11:25 AM) <{POST_SNAPBACK}>
mah, ieri ho provato un turbodiesel da 70 cv, fiesta, e come ripresa e' tutta un altra cosa. alla fine la scelta del metano vorra anche dire fare i sorpassi con la croce o non farli proprio.

Se sei già pronto a farti il segno della croce, forse è meglio che ti prendi un diesel.
Il mio consiglio è tutto spassionato e te lo dico per esperienza personale.

Per lavoro giro, ahimè, con un diesel da 71 cv. Macchina tutto sommato discreta.
Quando presi la Zafira era tutto nuovo, e anche a me sembrava che non tirasse, ma poi con i km ho saputo capire COME guidarla. Spesso si viene da un'altra macchina e da un'altra tipologia di carburante.

La Punto è un motore non studiato per il metano, per me, è solo un adattato.

I questi anni mi son reso conto che fare un sorpasso non vale il gioco... tanto il sorpassato te lo ritrovi dietro dopo 1 minuto.

#66
Graziano

Graziano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:brescia
Grazie del consiglio.
io adesso guido occasionalmente anche la punto van 1.2 a metano e capisco cosa intendi, quando capisci come usarla ti rendi conto che tirare le marce non serve a niente perche dopo un certo numerodi giri e' meglio cambiare e trovare la coppia nella marcia superiore. detto questo e' innegabile che servirebbe una cilindrata piu alta per avere un minimo di ripresa.
io la nuova macchina la dovrei usare anche per lavoro e poi mi faccio rimborsare i km, per cui sarebbe conveniente per quello. se dovessi fare pochi km mi prenderei un diesel di un paio d'anni senza prenderla nuova. se non si fa strada per me non ha senso spendere troppi soldi.

#67
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Sono scelte. Io non prenderei mai un diesel per quello che esce dal suo tubo di scappamento.. e non parliamo di CO2.

#68
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
x graziano: io ho già fatto i primi 100 km di cui 45 in autostrada...di 5° marcia non si può sorpassare perchè se nò resti "fermo" in corsia di sorpasso, ma scalando si trova una discreta spinta..naturalmente sto parlando del metano...passando a benzina è tutt'altra cosa. secondo il mio modesto parere il segreto cmq resta quello di non perdere la lucidità e la calma quando in autostrada il tamarro con l' audi o la bmw 3.0 comincia a lampeggiarti (possibilmente con tanto di fari allo xeno) e ti corre dietro!
Cari saluti

#69
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
se vuoi avere prestazioni vere unite al risparmio devi buttarti sil 1.6 turbo o 1.4 biturbo vw, entrambi nati a metano di serie.

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#70
Graziano

Graziano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:brescia
non li ho ancora sentiti... ma su che macchine li montano?

#71
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
@Graziano,

Fatti un giro di lettura nella categoria VEICOLI DI SERIE A METANO

#72
Graziano

Graziano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:brescia
ho visto, sulla punto o su una piccola questi motori ce li scordiamo.
quelli della volkswagen hanno tirato fuori 150 cv da un 1.4 con consumi di poco superiori a quello fiat !
sarebbe una figata una punto a metano, 1.4 con doppio turbo.

#73
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Graziano @ Dec 6 2009, 12:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sarebbe una figata una punto a metano, 1.4 con doppio turbo.


Io ho due sportive metanizzate, di cui una ha compiuto ieri i 300.000 km (l'altra ne ha 280.000).

Pigliati la Punto T-Jet e mettila a metano... vedrai un effetto lifting sul viso. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#74
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
CITAZIONE(rapis155 @ Dec 6 2009, 10:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ho un piccolo problema con la punto evo: quando giro lo sterzo a basse velocità (mentre faccio manovra ad esempio) sento provenire da sotto la macchina un rumore tipo metallico. vi è capitato anche a voi o mi devo preoccupare?


Non so, pero' ho letto su questo sito di un richiamo della GP per un problema allo sterzo.
Senza allarmarti piu' di tanto, verifica i numeri di telaio delle auto che stanno richiamando.
Un salutone, micio (amaranto)

#75
maddy

maddy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
ciao a tutti!
l'altro giorno ho ritirato la mia punto evo natural power dynamic, completa di sistema Blue & Me. sul display del computer di bordo non compare l'indicatore della temperatura esterna e il mio concessionario mi ha detto che per questa versione non è previsto. a me non sembra così... qualcuno di voi mi sa dire qualcosa? voi l'avete?
per i consumi non vi so ancora dire nulla... sono a soli 150 Km!
grazie grazie smile.gif

#76
salvatorep

salvatorep

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:aprilia,latina
Ciao.
Da quello che so io il concessionario dovrebbe aver ragione.Modello emotion è di serie:specchi retrovisori esterni elettrici in colore vettura sbrinabili e con sensore temperatura esterna.
Salvatore

#77
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
Nemmeno la mia è provvista del sensore temperatura esterna...una domanda invece avevo da farvi...la vostra che pneumatici monta?

#78
Larry

Larry

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lugo
  • Interests:Musica, musica, musica, audio engeneering, cinema, chitarre, anime, heroes e naturalmente mi interessa il metano!
Uguale!
Anche perchè notavo che dove ci dovrebbe essere la segnalazione della temperatura nella NP ci sono le tacche del CNG...
La mia monta 185 65/15 i cerchi sono quelli base in ferro.

Cheeers!

Larry

#79
salvatorep

salvatorep

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:aprilia,latina
Sul modello emotion ci dovrebbe essere,quando mi arriverà vi farò sapere...anche se credo che la fiat lo poteva mettere su tutti i modelli,non credo costasse così tanto...
Salvatore

#80
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
per quanto riguarda i pneumatici volevo sapere per di più la marca! la mia monta delle continental! un'altra cosa...ho notato uno curioso particolare...la evo np (o perlomeno la mia) ha il logo "Punto" posteriore con una lettera in verde..mentre l'altra volta ho visto una multijet che ce l'aveva rosso! vi risulta? guardate bene!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users