Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

robox88

robox88

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
Agip autostrada messina tremestieri calato da 0.673 a 0.663...mentre l'altro agip in città l'ultima volta era sempre a 0.695 non so se da poco ha abbassato il prezzo pure lui..

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Jun 5 2010, 11:44 AM) <{POST_SNAPBACK}>
mi raccomando ricordatevi di segnalare i prezzi nell'elenco distributori!!!

Nico

Carsac

Carsac

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Peccato...il Beyfin di Via Novara a Milano è passato di colpo da 0.619 a 0.629!!! incazzed.gif In compenso il successivo Esso sempre in via novara che da un pezzo era a 0.629 ed era più alto del primo adesso è sceso (...si fa per dire...) a 0.623. Comunque non si torna più sotto a 0.6 come a gennaio o 0.5 e rotti in primavera. Quà mi sa che non scende più come negli ultimi anni.
Ciao!
carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana

toponero71

toponero71

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
probabilmente ieri Beyfin ha aggiornato i prezzi di tutti i suoi distributori, anche quello di corso Casale a Torino è salito da 0.619 a 0.629....
Mi sa che sarà davvero dura rivederlo scendere sotto 0.6....
ciao a tutti i gasati.

PASQUALINO

PASQUALINO

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
Ma io alla IP lo pago 0,667 euro al litro...
mannaggia....
Piemonte (TO)

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
CITAZIONE(Maxnard @ May 18 2010, 11:05 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Lo so che sembro un menagramo, ma...credo sia la logica conferma delle considerazioni da me fatte in precedenza.
Semplificando il concetto: il prezzo "normale" del GPL è quello che si sta delineando, se non superiore, mentre quello precedente era "drogato" verso il basso.
A mio avviso crescerà ancora un poco, fino ai primi esodi estivi; sarà allora che avremo il prezzo "normale".

...ed ecco che ci siamo... unsure.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 791 messaggi
Yeah. A Gallarate sono ri-scesi a 639 da 645...piccolo passo (col petrolio a 71$ e il cambio 1,26....) ma mejo che gnente

Carsac

Carsac

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Incredibile...da sabato scorso (ho aggiornato i prezzi) il Beyfin di Via Novara è risceso a 0,619 e quello di Via Novara 342 è risalito a 0,623...speriamo in un pò di sana concorrenza!
A Peschiera Borromeo è sceso da 0,694 a 0,659 una decina di giorni fa...

toponero71

toponero71

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
il sopra-sopracitato Beyfin di Torino (c.so Casale) invece ha rialzato nuovamente il prezzo....passando da 0.629 a 0.639 !!
è il secondo rialzo di un altro centesimo in meno di un mese.... :-/
....purtroppo le previsioni di Maxnard si stanno avverando....

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
In generale stiamo registrando un lieve e generalizzato calo del prezzo del GPL (in controtendenza con quello del metano che invece sta crescendo).

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

lucaires

lucaires

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
CITAZIONE(toponero71 @ Jul 9 2010, 03:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Beyfin di Torino....

Uffa!!
C'è da dire che i mesi scorsi quando è improvvisamente sceso a 0.619 è stato sorprendente! Era l'unico "molto" al di sotto dei colleghi e dei vicini. Ora è perfettamente allineato, cent più, cent meno, ai distributori più vicini.
E questo vuol dire che attualmente nella provincia di Torino non si rifornisce a meno di 0.639!!

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png

Franky86

Franky86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve ragazzi....a Latina rifornisco da febbraio costantemente tra 0.620 - 0.640 (ultimo rifornimento 0.639). Conservo tutto lo 'storico' dei prezzi dei miei rifornimenti da quando ho trasformato la mia Fiesta a GPL: nello stesso periodo 2009, più precisamente da giugno a ottobre i prezzi andavano da un minimo di 0.506 (!!!!!) a un massimo di 0.541!!!!!!! Da quel periodo è cominciata la salita che tutti conosciamo....morale della favola: +22,5% in 12 mesi.

Carsac

Carsac

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
Evvvaiiii!
Beyfin di via Novara è passato di nuovo a 0,629...il distributore yo-yo! biggrin.gif

lucaires

lucaires

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Jul 9 2010, 03:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In generale stiamo registrando un lieve e generalizzato calo del prezzo del GPL.

Questo accadeva il 9 luglio e forse ancora oggi la tendenza, seppure minima, permane.
Riassumendo molto semplicemente:
- l'inverno passato come tutti gli inverni il prezzo è salito
- il prezzo in pratica non si è più portato sui valori estivi degli ultimi anni.

E questo inverno cosa accadrà?
quali sono le prospettive?
Aumenterà nuovamente di circa 10 centesimi al litro?
starà stabile visto che siamo ancora su di un "prezzo invernale"?

ovvio che non chiedo una previsione certa, quanto piuttosto un'analisi dei dati in possesso di coloro che è qualche tempo che sono dediti al GPL.

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png

mascalzone67

mascalzone67

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 221 messaggi
Rilevo a Novara una controtendenza, cioè il calo del prezzo del GPL! Magari si commuovono e per Natale lo regalano laugh.gif

robox88

robox88

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
i prezzi quest'estate sono diminuiti di pochissimo..e già ci sono rialzi...

quest'inverno perciò si andrà sicuramente verso i 0.750 perchè di sicuro non possono ne abbassarlo ne farlo rimanere stabile perchè d'inverno si sa....il gpl deve aumentare di prezzo!! ma va......si sono scordati però che d'estate doveva anche diminuire...

BaLenga

BaLenga

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
non ho capito perche' lamentarsi del prezzo del gpl,quando c'e' la benzina che ormai sfiora 1,4.
Non so lo vorresti gratis?e' ovvio che con l'incremento di vendite ci siano stati dei rincari,perche' ci sono comunque dei costi ,tipo quelli di trasporto,che incidono e anche parecchio..
se vuoi il mio parere trovo piu' assurdo dover pagare 1 tazzina di caffe' 0,90 o 1 kg di pane quasi 5 euro..
come mai di questi ricarichi non si lagna mai nessuno?
in fondo chi ha l'auto a gpl oggi ha tutta una serie di agevolazioni che altri non hanno,a cominciare dai contributi rottamazione che sono stati erogati fino a dicembre 2009,per non parlare poi dell'esenzione ecopass..e poi,ci siamo gia' scordati che c'e' chi ha ricevuto oltre 5000 euro per cambiare l'auto?
ma e' mai possibile che si debba vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto?

robox88

robox88

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
e tu invece mi sa che fai come certi venditori ambulanti che fanno: "tieni te lo regalo"...e poi dicono "ora regala qualcosa tu a me...." biggrin.gif

cioè non è che se abbiamo comprato la macchina di meno(cioè, pr la maggior parte dei casi quanto la stessa macchina ma solo a benzina) allora va bene se nel frattempo recuperano ciò che ci hanno regalato....

io so solo che prima che mi arrivasse la macchina, a gennaio il GPL stava da me a 0.549 o anche meno... e la benzina stava 1.350 adesso la benzina sta sempre a 1.350 su per giù e il gpl da me va dai 0.673 ai 0.699...e ormai l'estate(il periodo di prezzo minimo) è appena passata perciò ci aspetteranno di inverno sicuri aumenti...

i dati sono questi e se non si lamenta nessuno allora stamo freschi....il risparmio c'è lo stesso però invece di vedere il bicchiere mezzo pieno è normale vedere che poteva essere più pieno...

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
CITAZIONE(BaLenga @ Sep 15 2010, 12:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
non ho capito perche' lamentarsi del prezzo del gpl,quando c'e' la benzina che ormai sfiora 1,4.
Non so lo vorresti gratis?e' ovvio che con l'incremento di vendite ci siano stati dei rincari,perche' ci sono comunque dei costi ,tipo quelli di trasporto,che incidono e anche parecchio..

Ah e perché prima non lo dovevano trasportare?

se vuoi il mio parere trovo piu' assurdo dover pagare 1 tazzina di caffe' 0,90 o 1 kg di pane quasi 5 euro..
come mai di questi ricarichi non si lagna mai nessuno?

Forse perché il sito si chiama "Ecomotori" e non "Ecocaffè" o "Ecopane"??? ciapet.gif

in fondo chi ha l'auto a gpl oggi ha tutta una serie di agevolazioni che altri non hanno,a cominciare dai contributi rottamazione che sono stati erogati fino a dicembre 2009,per non parlare poi dell'esenzione ecopass..e poi,ci siamo gia' scordati che c'e' chi ha ricevuto oltre 5000 euro per cambiare l'auto?
ma e' mai possibile che si debba vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto?

Su una cosa siamo d'accordo ed è da molto tempo che la sostengo: tutto il battage pubblicitario fatto sulle auto a GPL non è stato "indolore".
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

BaLenga

BaLenga

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Quando il gpl era a 0,535 la benzina e il gasolio era a 1,5..e parliamo solo di 2 anni fa e la richiesta di gpl era nettamente inferiore rispetto ad oggi, ragion per cui e' vero che si doveva trasportare ma se un camion riforniva tutta la zona ,oggi per quella stessa zona ci vogliono almeno altri 5 camion e vi vuole piu' personale alle pompe per rifornire.
E secondo te i soldi per supportare tutto questo da dove devono saltare fuori?
anzi vista la domanda che ora c'e',in proporzione mi sembra proprio che il gpl non abbia fatto poi quell'impennata di cui tanto vi lagnate,ma e' un rialzo comunque ponderato.
Per quanto mi riguarda l'unico modo per avere un abbattimento dei costi e' la selfizzazione degli impianti,cosa che pero' vedo molto lontana.
E' giusto monitorare i prezzi e segnalare eventuali speculazioni,ma per quanto mi riguarda io sul gpl non ne vedo proprio.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users