Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

robox88

robox88

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
a Messina un Agip è passato da 0.685 a 0.695 in questi giorni...un altro Agip in autostrada era a 0.673 che era diminuito di poco da un po di tempo...spero che non sia aumentato anche li...

menomale che in estate il prezzo doveva diminuire sicuramente...fin ora il ribasso c'è stato ma di pochissimo dopo l'impennata di questi mesi...

adesso ricominciano ad aumentare di pochissimo...e pensare che prima che mi arrivasse la macchina, perciò a novembre il distributore che adesso sta a 0.695 staca a 0.565..

Kabaku

Kabaku

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
Già!
Il mio primo pieno il 3 dicembre... 0.549..... adesso.... 0.651....

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
mi raccomando ricordatevi di segnalare i prezzi nell'elenco distributori!!!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

gasalp

gasalp

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
l'aumento della domanda è sicuramente notevole, secondo me è già un miracolo che ha resistito ai prezzi attuali mellow.gif

Jenaplinsky

Jenaplinsky

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
ho letto un articolo in cui si diceva che la vendita di auto a GPL e metano negli ultimi mesi è precipitata, tanto che le case automobilistiche stanno cercando di fare mega sconti per riuscire a vendere vetture che hanno sviluppato convinti che il mercato fosse quello, senza pensare che era un mercato drogato dagli incentivi statali.
Io sono un "fortunato" che ha approfittato di quegli incentivi e sono soddisfatto del mio acquisto.
Concludendo questo intervento, ho detto questo per "sperare" insieme a voi che questo notevole calo di vendite possa far si che il prezzo del GPL non aumenti ancora!

gasalp

gasalp

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
potrebbe essere che il numero di auto gpl si stia assestando, ho letto anche io qualcosa di simile

Dario60

Dario60

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
qui da me, zona pesaro, sembra che il prezzo si stia assestando gia' da alcuni mesi sui 0,66 - 0,67 al LT. fra tutti i distributori di zona. sembra come se si siano messi daccordo x unificarlo.
si spera solo che non lieviti ancora, altrimenti la convenienza inizia a scricchiolare.

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
Il fatto è che quest'inverno, in piena sbornia gipiellistica, si diceva che gli aumenti erano quelli "soliti" legati alla stagione invernale e all'accensione delle caldaie...
E ora?
C'è forse una massa di condizionatori a GPL??? dry.gif

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

Carsac

Carsac

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
No Guba, è la solita fregatura all'italiana.
Io sto tenendo d'occhio alcuni distributori (anch'io avevo fatto i primi pieni a 0,54... sad.gif ) che sarebbero potuti scendere e invece tengono fisso il prezzo da mesi (vedi su Milano Via Novara 290 fermo da mesi a 0.619 e Peschiera Borromeo fermo a 0.694) invece di scendere per la stagione. Tutti ti rispondono che non è vero che d'estate scendeva, che succedeva circa 10 anni fa (!!!). Stanno fermi a quel prezzo così quando salirà di nuovo partono da più in alto oppure danno un aumento alto e stanno fermi mentre gli altri salgono e sno poi di nuovo in media del mercato.
Logico no? Finchè non c'è un organismo di controllo che vigili sugli andamenti dei prezzi o della composizione del GPL sarremo fregati! Magari quest'inverno dicevano che aumentavano il prezzo per via del GPL da riscaldamento!
Ciao!
carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
spero di no, anche perchè il prezzo potrebbe anche essere stato "drogato " dalla produzione di massa di auto a gpl ( ke per fortuna è crollata) quindi si spera comunque in un ribasso, xò realisticamente penso quello che ha detto cersac!

picantissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
L'euro scende, il dollaro sale, le materie prime (brode varie comprese) si pagano in verdoni... rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

Gianmarco

Gianmarco

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
Non mi sembra che il GPL costi caro in proporzione al gasolio e alla benza. Del resto non è sceso, ma invece il gasolio è aumentato parecchio negli ultimi mesi.
0.65 contro 1.25 e 1.40... è la proporzione che c'è stata negli ultimi anni. E fino al 2005 mi ricordo che il GPL era in proporzione più caro rispetto a oggi.
Mercedes G200 W463 - GPL - IMPIANTO LANDI ASPIRATO CON VARIATORE DI ANTICIPO 6° - Autonomia 650 KM

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Jun 14 2010, 04:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'euro scende, il dollaro sale, le materie prime (brode varie comprese) si pagano in verdoni... rolleyes.gif

E vabbè, dai, Sile...ce n'è sempre una...
E quando l'euro si apprezzava, i carburanti calavano?
No crescevano lo stesso, ma "non quanto sarebbero cresciuti se l'euro fosse stato più debole"... incazzed.gif

Cit. "...pagare 3 volte un litro di benzina, sentirsi dire con sorrisi di rame che sono costretti dal mercato dei cambi, ma andate a cagare voi e le vostre bugiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-e" mavieni.gif
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
tongue.gif

Allora servivano un po' di dindi per pagare lo Special One. wink.gif

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 791 messaggi
Ieri leggevo sul Sole24ore che il consumo di Gpl per autotrazione in Italia a maggio è aumentato del +17%, benzine in forte decremento e gasolio praticamente stabile. Quindi è ovvio che tengano su i prezzi

Carsac

Carsac

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Sono con Guba!!! Prima quest'inverno era a 0,50 e rotti ed ora se ti va bene (tranne eccezioni a 0.619)
siamo a 0.640 fino ad oltre 0.70. Tutti gli altri anni gli utenti hanno detto e testimoniato che dopo l'inverno il prezzo riscendeva...guarda caso quest'anno di boom di macchine GPL non scende...E ti dicono le balle "è da anni che non scende più dopo l'inverno".
Ripeto, siamo alle solite, il paese dei furbetti.
Ciao!

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 791 messaggi
Cmq non è un "problema" di un solo tipo di carburante. Le lobby del rifornimento stanno tenendo artificialmente alti i prezzi alla pompa di TUTTI i carburanti, e nessuno fa nulla per contrastare questo cartello mondiale, hanno troppo potere purtroppo.

E poi se la benzina avesse come tassa solo un IVA del 20%, come un qualsiasi altro bene, costerebbe 0,5-0,6 al litro, invece le casse statali affamate di entrate garantite ci fanno un'enorme cresta. Lo stesso dicasi del metano ad usi abitativi, guardatevi la bolletta e vedete che almeno il 50% sono tasse varie, IVA caricata sulle tasse invece che sul valore dei consumi ecc..

a232037

a232037

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 39 messaggi
(purtroppo) la tassazione sui carburanti è simile in tutta Europa; non è una squisitezza solo italica....

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1046 messaggi
CITAZIONE(a232037 @ Jun 18 2010, 01:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
(purtroppo) la tassazione sui carburanti è simile in tutta Europa; non è una squisitezza solo italica....

O sono diventato matto io o negli altri europei hanno improvvisamente aumentato le accise su benzina e diesel. Forse volevi dire altri "carburanti"? Perchè se parli di carburanti i primi che vengono in mente sono quelli.

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Il nostro amico ha (in parte) ragione.
In giro per l'Europa i posti con carburanti a basso prezzo (ovvero con poche accise) sono oramai poche (gradite) enclaves.

Sì, l'Italia è stabilmente nella parte alta della classifica, ma le differenze non sono più clamorose (e lo dice uno che ai bei tempi si gustava dei bei pieni di broda slovena sul GTI) come un tempo.

La grande differenza sta nella forma: da noi c'è un po' di tassa per la guerra di Libia, un po' per il terremoto di Messina... in giro per il mondo almeno hanno il coraggio di definirla una tassa unica. rolleyes.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users