Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
Salve, mi sono da poco affacciato al mondo dei gpllisti trasformando la mia vettura qualche settimana fa, e da allora ho sempre fatto rifornimento ad Afragola, via marziasiepe, a 0,610 € al litro, però ho notato come da grafico in home come sia aumentato e di tanto il gpl con media a circa 0,65 € con picco vergognoso dalle mie parti di 0,72 €...

Quello che mi chiedo quindi e cosa dobbiamo aspettarci?? i famosi ribassi? oppure un inesorabile aumento??? io spero nella prima rolleyes.gif

picantissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
Scusate, ma avevo aperto un altra discussione perchè questa sembrava praticamente chiusa.
Comunque in ogni caso quali sono le vostre impressioni?

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
Lo scorso anno, quando il prezzo del gpl era molto basso, ripetevamo che il prezzo sarebbe salito e questo si è puntualmente verificato.

Quest'inverno quando il prezzo del gpl ha iniziato un pericoloso rateo di salita abbiamo iniziato a lanciare l'allarme mentre qualche gipiellista qui sul forum era certo che i prezzi, con l'arrivo della primavera, sarebbero tornati quelli dell'anno precedente dando la colpa dei rincari SOLO al consueto trend invernale.

Ad Aprile abbiamo registrato casi piuttosto isolati di timidissimi ribassi ma l'entità non era certamente tala da far sperare un una inversione della rotta...

Oggi siamo in una fase di relativa stabilità ma non sono molto fiducioso per l'andamento futuro perchè l'attuale prezzo del petrolio non fa ben sperare.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ May 4 2010, 02:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
l'attuale prezzo del petrolio non fa ben sperare.

Nemmeno l'attuale cambio €/$ ...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
Beh, ma ho visto topic in cui nel 2008, e anche nel 2007 di gente che metteva il gpl a 0,65, quindi io non è che sono sicuro ma credo che si riassesterà al ribasso nei prossimi mesi.
Almeno lo spero perchè se no la situazione diventa critica, io comunque "mi salvo" leggermente con 0,610 che a quanto ho visto è un rialzo di marzo a 0,599, ma domandavo perchè io pooso cercare e spulciare forum ma ho da poche settimane il gpl, la vostra esperienza?

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(tommybig86 @ May 4 2010, 04:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... ho da poche settimane il gpl, la vostra esperienza???

In questa fase è veramente difficile pronosticare l'andamento del prezzo del gpl perchè se da una parte dovrebbe arrivare qualche riduzione dovuta al consueto trend inverno-estate dall'altra la congiuntura negativa del prezzo del petrolio ed del cambio Euro/Dollaro rischia di annullare il primo.

A tutto questo bisogna anche aggiungere che la stagione invernale si protratta parecchio in avanti e quindi si potrebbe sperare in qualche piccola riduzione.

Il mio personalissimo punto di vista è che nel breve termine il prezzo si manterrà piuttosto stazionario.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
CITAZIONE
Il mio personalissimo punto di vista è che nel breve termine il prezzo si manterrà piuttosto stazionario.

beh, questo credo anche io credo che succeda così, ma sono fiducioso nel lungo termine.... buona giornata!

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
ragazzi scusate ma nn riesco ad aggiornare un prezzo di una pompa ad Afragola napoli il prezzo è invariato, ma scritto in grigio e da aggiornare quando provo a farlo dice prezzo in approvazione ma poi nn cambia nulla!!!

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Normale, perchè il prezzo segnalato non "passa" in automatico ma deve essere autorizzato da un admin.

Leggi => Aggiornamento prezzi: istruzioni per l'uso

Nico

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
monivent, nicovent segnalazioni positive? Avete visto qualche ribasso??

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
nessuna novità degna di nota... come evidenziato nel nostro grafico il prezzo del GPL si mantiene stabile piuttosto in alto. sad.gif

mascalzone67

mascalzone67

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 221 messaggi
Un piccolo ribasso a Novara (via Sforzesca). Oggi ho fatto il pieno: il prezzo al litro è passato da 0,699 a 0,68... Fortuna o trend ribassista? winner.gif

gasalp

gasalp

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
qui è bloccato a 0.69 da un bel pò

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
io la metto fisso a 0.610 da un bel po ma la media della mia zona e 0.65.... comunque adesso dovrebbe calare stà calando il petrolio!!!

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
Mi spiace segnalare, come già fatto nell'elenco che il prezzo del distributore Afragola (NA01) Via Marziasepe è passato da 0,610 a 0,625... il gplaaro mi ha detto che l'aggiornamento è stato fatto venerdi!

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
Nel dare una mano all'aggiornamento dei prezzi nella mia zona, mi sono accorto che molti dei prezzi più bassi sono riferiti a date antecedenti all'improvviso recente rialzo. Se tale trend fosse confermato, ho l'impressione che la situazione generale sarebbe abbastanza peggiore di quella segnalata dalla media dei prezzi in tabella su questo portale.
Ad esempio: i distributori coi prezzi più bassi in provincia di Pavia non vengono aggiornati da mesi, anche più di un anno. Allo stesso modo, il prezzo minimo in generale in Italia (0,504) fa riferimento ad una scheda che non viene aggiornata da Settembre 2009.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(Maxnard @ May 16 2010, 01:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...ho l'impressione che la situazione generale sarebbe abbastanza peggiore di quella segnalata dalla media dei prezzi in tabella su questo portale...

No perchè la media viene calcolata solo sui prezzi aggiornati negli ultimi 30 giorni.
Quando la data di un prezzo supera la soglia dei 30 giorni viene automaticamente scaricata dal calcolo delle medie.

Nico

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
Ma chi sei? winner.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
beh, però dobbiamo ammettere che la situazione è strana.
Mi sarei aspettato un leggero ribasso. E' vero che solo questa settimana il prezzo del petrolio è calato, invece il mio distributore di fiducia ha aumentato il prezzo di 1,5 cent ( ovviamnte parlo di gpl).

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Pha79 mi ha appena comunicato che il distributore Autostradale di Rho (MI12) ha appena rafforzato il primato di distributore più caro d'italia passando da 0,728 a 0,738 !!!

Devono proprio tenerci tanto ad essere primi in classifica! eekk.gif

Nico

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users