Andamento del prezzo del GPL
Iniziato da
gigi48
, giu 20 2009 09:43
Inviato 22 marzo 2010 - 11:38

Tra i distributori dove passo abitualmente ho notato un ulteriore ritocco all'insù.
da 0.649 a 0.654. A quanto pare la corsa al rialzo non è ancora finita. Speriamo bene perche siamo passati nello stesso distributore da 0.519 a Novembre a 0.654 a Marzo, cioè un aumento del 26% in 5 mesi.
Incavolescion
da 0.649 a 0.654. A quanto pare la corsa al rialzo non è ancora finita. Speriamo bene perche siamo passati nello stesso distributore da 0.519 a Novembre a 0.654 a Marzo, cioè un aumento del 26% in 5 mesi.
Incavolescion
Inviato 29 marzo 2010 - 12:03

Anche oggi, ulteriore ritocco all'insu per altri due distributori nel mio percorso usuale:
1) da 0.630 a 0.640
2) da 0.630 a 0.657
Quando finirà? Mi ricordo qualcuno disse di aspettare la fine dell'inverno. Ormai dovremmo esserci!
Re-incavolescion
1) da 0.630 a 0.640
2) da 0.630 a 0.657
Quando finirà? Mi ricordo qualcuno disse di aspettare la fine dell'inverno. Ormai dovremmo esserci!
Re-incavolescion
Inviato 10 aprile 2010 - 09:07

Salve!
Sono stato costretto a fare una pessima segnalazione.
Il distributore TO 59 dopo un mese e mezzo di chiusura causa lavori ha riaperto.
è dal prezzo sin da ora esposta si va a classificare come il più caro della provincia di TO e, magari, non solo:
0.689€/lt.
Non si tratta di un distributore autostradale e quindi, chissà poi per quale motivo, con i prezzi votati al rialzo, anzi prima della chiusura era uno dei "meno cari" della zona.
A fine febbraio rifornivo, prima della chiusura, a 0.625€/lt oggi la differenza sul singolo lt è di 0.064 €, sul mio povero serbatoio che carica 28lt da vuoto vuol dire 1.8€ in più!!
Robe da pazzi. In pratica ogni 10 pieni ne regalo io 1 al distributore!!
Si tenga conto che il 10 di novembre rifornivo presso quel distributore che segnalava un prezzo di 0.549.
Periodo di rialzi comuni a tutti.
Oggi 0.689!!
Una maggiorazione di 14 centesimi di € in 5 mesi!!
sul mio piccolo serbatoio si tratta di quasi 4 euro in più!!
e va bene i rincari comuni a tutti,
e va bene che è necessario pagarsi i lavori,
e va bene che bisogna trarre da vivere con quello che si lavora....
Sono stato costretto a fare una pessima segnalazione.
Il distributore TO 59 dopo un mese e mezzo di chiusura causa lavori ha riaperto.
è dal prezzo sin da ora esposta si va a classificare come il più caro della provincia di TO e, magari, non solo:
0.689€/lt.
Non si tratta di un distributore autostradale e quindi, chissà poi per quale motivo, con i prezzi votati al rialzo, anzi prima della chiusura era uno dei "meno cari" della zona.
A fine febbraio rifornivo, prima della chiusura, a 0.625€/lt oggi la differenza sul singolo lt è di 0.064 €, sul mio povero serbatoio che carica 28lt da vuoto vuol dire 1.8€ in più!!
Robe da pazzi. In pratica ogni 10 pieni ne regalo io 1 al distributore!!
Si tenga conto che il 10 di novembre rifornivo presso quel distributore che segnalava un prezzo di 0.549.
Periodo di rialzi comuni a tutti.
Oggi 0.689!!
Una maggiorazione di 14 centesimi di € in 5 mesi!!
sul mio piccolo serbatoio si tratta di quasi 4 euro in più!!
e va bene i rincari comuni a tutti,
e va bene che è necessario pagarsi i lavori,
e va bene che bisogna trarre da vivere con quello che si lavora....
Inviato 10 aprile 2010 - 10:53

Su Firenze invece almeno i distributori beyfin hanno portato il prezzo da 0.629 a 0.619 (anche se il loro gpl non mi fa impazzire...).
Tutti gli altri prezzi invece sono praticamente fermi da 1 mese.
Pensavo ad una legnata dopo i rincari dichiarati nei giorni di Pasqua, ma per ora non si muove niente.
Speriamo bene, non vorrei avere brutte sorprese improvvise...
Pensavo ad una legnata dopo i rincari dichiarati nei giorni di Pasqua, ma per ora non si muove niente.
Inviato 12 aprile 2010 - 02:51

Ed insiste oggi il mio amico distributore TO59 ha puntato ancora verso l'alto....
0.694 €/lt
Qualcuno direbbe che non ci sono parole....solo bestemmie!! (modo di dire non si vuole urtare la sensibilità di alcuno!)
ma dico: "devi rientrare nelle spese effettuate per i lavori all'impianto? Bene, se piazzi un prezzo estremo li perdi i clienti invece di attirarli... metti i prezzi appena sopra la media e vedi che nello stesso tempo ti fai i clienti e i soldi..."!
Non mi sembra che sia un principio di elevata macroeconomia...
0.694 €/lt
Qualcuno direbbe che non ci sono parole....solo bestemmie!! (modo di dire non si vuole urtare la sensibilità di alcuno!)
ma dico: "devi rientrare nelle spese effettuate per i lavori all'impianto? Bene, se piazzi un prezzo estremo li perdi i clienti invece di attirarli... metti i prezzi appena sopra la media e vedi che nello stesso tempo ti fai i clienti e i soldi..."!
Non mi sembra che sia un principio di elevata macroeconomia...
Inviato 22 aprile 2010 - 07:40

CITAZIONE(scozzio @ Apr 10 2010, 11:53 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Su Firenze invece almeno i distributori beyfin hanno portato il prezzo da 0.629 a 0.619 (anche se il loro gpl non mi fa impazzire...).
Ciao Scozzio!
Ti segnalo che il Beyfin di Milano via novara era "salito" a quel prezzo da circa un mese quindi ho il sospetto che alcuni come quelli dalle tue parti tendano ad alzare il prezzo per poi poterlo abbassare...
Ciao!
Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,
infatti si chiama Daisy, come le margherite.
Adoro ballare la Salsa Cubana
Inviato 22 aprile 2010 - 12:00

CITAZIONE(NGS @ Apr 22 2010, 07:16 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Zona udine stiamo rilevando un leggero calo, sull'ordine dei 5-6 centesimi.
Sicuro?
5-6 CENTESIMI?
E me lo chiami "leggero"???
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Inviato 23 aprile 2010 - 12:49

In zona spoleto (PG) dopo il leggero calo di 2 settimane fa di nuovo prezzi stabili senza oscillazioni di sorta tra 0,627 e 0,629 ... sarà questo il prezzo medio d'ora in avanti?
Una magra (ma non troppo) consolazione è che la pompa a 0,627 c'ha un gpl fenomenale! ho fatto 525 Km con 34,7 litri ...
Una magra (ma non troppo) consolazione è che la pompa a 0,627 c'ha un gpl fenomenale! ho fatto 525 Km con 34,7 litri ...
Inviato 28 aprile 2010 - 06:37

Il simpaticone dal quale sei andato ormai è da febbraio che può fare l'alto e il basso che vuole....
il Q8 poco più su vs. Venaria è stato chiuso per manutenzione dell'impianto di erogazione.
La ESSO più giù si è cuzzato tutti i clienti.
Alla riapertura il Q8 ha esposto dei prezzi da Titani, vedi i post miei poco più su.
Ed è palese che si continui a preferire la ESSO che ha prezzi più civili. Ma non avendo concorrenza nei paraggi ogni settimana continua liberamente a ritoccare verso l'alto in quanto è ancora parecchi centesimi distante dal gasaro 1500mt più su...
Siccome giro, purtroppo, molto (troppo) per Torino sono riuscito a passare in C.so Casale al valido prezzo di 0.619€/lt. Era un po' che non rifornivo a questi prezzi!!
il Q8 poco più su vs. Venaria è stato chiuso per manutenzione dell'impianto di erogazione.
La ESSO più giù si è cuzzato tutti i clienti.
Alla riapertura il Q8 ha esposto dei prezzi da Titani, vedi i post miei poco più su.
Ed è palese che si continui a preferire la ESSO che ha prezzi più civili. Ma non avendo concorrenza nei paraggi ogni settimana continua liberamente a ritoccare verso l'alto in quanto è ancora parecchi centesimi distante dal gasaro 1500mt più su...
Siccome giro, purtroppo, molto (troppo) per Torino sono riuscito a passare in C.so Casale al valido prezzo di 0.619€/lt. Era un po' che non rifornivo a questi prezzi!!
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users