Andamento del prezzo del GPL
#121
Inviato 27 febbraio 2010 - 11:31
Il discorso del maggior "appeal" del GPL verso i nuovi clienti è pure smentito dai numeri.
L'anno scorso ogni tre vetture GPL nuova è stata immatricolata una vettura a Metano. Nonostante la strapotenza mediatica, la disinformazione e l'enorme offerta di modelli GPL rispetto ai relativamente pochi a metano, quest'ultimo è stato scelto da una persona su quattro, che fa il 25% dei due segmenti assieme. Se poi guardiamo i dati relativi ai modelli offerti sia a metano che a GPL, scopriamo che i clienti hanno preferito il metano anche in misura fino a più del doppio. Emblematica la Panda: 65.000 vendute a metano, 25.000 a GPL; anche se in misura meno evidente, lo stesso è accaduto per Punto, Zafira e tutte la altre (poche ) vetture a metano "di serie" offerte anche a GPL. Alla faccia del fatto che "il gpl è più facilmente commerciabile" o che "attira molti più potenziali clienti"!
Se non ci trovate malizia nella precisa scelta di rinunciare ad una fetta di mercato, quella che nei fatti è la più facile da commercializzare, la più economica, la meno inquinante, la più premiata dagli incentivi, la più sicura, che non ha bisogno di modifiche, che non bisogna adattare...allora affermiamo che gli esperti di marketing di TUTTI gli importatori d'auto sono degli idioti....oppure...?
#123
Inviato 28 febbraio 2010 - 10:26
facciamo a capirci....
Se io FORD o KIA o quello che ti pare, deve lanciare sul mercato una vettura a GPL, che può VENDERE QUASI in tutta Europa, Francia , Regioni dell'vecchio EST e CENTRO Europa con NOI ITaGlia,
oppure fare una vettura a Metano di serie, RICAVANDOLA dalla versione Benza come il GPL, ma RENDENDOLA MOLTO PIU' pesante e con sacrificio di TUTTO o BUONA PARTE del baule,
mi sembra che l'esempio di Panda sia calzante.....
LA GENTE se la trova la prende a Metano (in ITALIA) Europeisticamente parlando bisogna ancora andare a GPL, se vogliamo "Verdizzare" il parco circolante....
E quindi le case se vogliono fare un prodotto valido a metano devono perdere una marea di tempo per venderlo in una parte d'Europa, mentre a GPL è quasi pronta per TUTTI o QUASI....
POI, sulle speculazioni in ItaGlia sul GPL e sul Metano, stendiamo un velo pietoso, sennò se parlo SBOTTO....
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
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#128
Inviato 08 marzo 2010 - 08:53
perchè questa deduzione?
#130
Inviato 09 marzo 2010 - 05:13
Perché ho vissuto un'esperienza analoga col gasolio, e gli "attori" sono sempre quelli...
#135
Inviato 18 marzo 2010 - 12:54
con i dati di previsione di vendite di auto nuove che farà piangere i sassi MORTI.....
Poi potrà ANCHE calare, ma lentamente che non abbiate fretta....
Opinionescion
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#139
Inviato 19 marzo 2010 - 08:52
è appena aumentata....
GRRRRRR!!!!!
Incavolescion
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