Andamento del prezzo del GPL
Iniziato da
gigi48
, giu 20 2009 09:43
Inviato 18 maggio 2010 - 10:05

Lo so che sembro un menagramo, ma...credo sia la logica conferma delle considerazioni da me fatte in precedenza.
Semplificando il concetto: il prezzo "normale" del GPL è quello che si sta delineando, se non superiore, mentre quello precedente era "drogato" verso il basso.
A mio avviso crescerà ancora un poco, fino ai primi esodi estivi; sarà allora che avremo il prezzo "normale".
Semplificando il concetto: il prezzo "normale" del GPL è quello che si sta delineando, se non superiore, mentre quello precedente era "drogato" verso il basso.
A mio avviso crescerà ancora un poco, fino ai primi esodi estivi; sarà allora che avremo il prezzo "normale".
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!
Inviato 19 maggio 2010 - 05:45

Di norma i petrolieri aumentano il prezzo dei loro prodotti a ridosso dei grandi spostamenti. Quindi, in estate dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, raggiungere il prezzo massimo, o comunque il più credibile.
Inviato 19 maggio 2010 - 09:19

Cosa intendi per spostamenti? Esodi tipo pasqua?
Poi perchè in estate dovrebbe raggiungere il massimo? In base a cosa lo dici?
Poi perchè in estate dovrebbe raggiungere il massimo? In base a cosa lo dici?
Messaggio modificato da fabiobologna, 19 maggio 2010 - 09:45
Quando si risponde al messaggio precedente scegliere il tasto "risposta rapida" e non "replica"
Inviato 20 maggio 2010 - 10:16

CITAZIONE(casty @ May 20 2010, 11:00 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...
la discesa del Brent è vanificata dall'affossamento dell'euro
la discesa del Brent è vanificata dall'affossamento dell'euro
Sarà...ma MAI che si veda che l'innalzamento del Brent sia compensato dal rafforzamento dell'Euro...

"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Inviato 20 maggio 2010 - 11:07

cmq la correlazione dei prezzi c'è, appena l'euro ha cominciato a perdere col dollaro, il petrolio è calato fino ai 70$
Che poi i petrolieri ci giochino e non mollino nemmeno un centesimo sui prezzi questo GIA' lo sappiamo. Del resto la benza oggi costa quasi come quando il petrolio era a 130-140$ ....
Che poi i petrolieri ci giochino e non mollino nemmeno un centesimo sui prezzi questo GIA' lo sappiamo. Del resto la benza oggi costa quasi come quando il petrolio era a 130-140$ ....
Inviato 20 maggio 2010 - 11:57

beh... sono queste le cose che devono far riflettere, il prezzo invariato con 70 dollari al barile in meno, e nessuno che interviene perchè lo stato ci guadagna 70-80 cent tra accise e IVA .. e nessuno fa niente tanto loro camminano in auto blù siamo noi a pagare...
Inviato 21 maggio 2010 - 09:19

io posso solo comunicarvi che grazie ad un gipiellaro con marchio indipendente (credo) e frequentatissimo qui a torino con un prezzo fin'ora onesto a 0.619, un altro con marchio blasonato ha aggiornato il prezzo al ribasso la settimana scorsa da 0.659 a 0.649....(ho già provveduto ad aggiornare qui sul blog) Ovviamente quest'ultimo è anche il piu' prossimo al primo onesto, quindi è proprio vero che a tener duro e frequentare solo chi ha il prezzo piu' basso alla fine paga ed influisce anche sui prezzi
Inviato 21 maggio 2010 - 01:11

E dirò di più quello con il prezzo di 0.619 €/lt ha pure un impianto di erogazione molto "prestazionale", riesce sempre a caricare molto molto bene!
Circa il "tenere duro" segnalo che il distributore oggetto di qualche mia segnalazione di prezzi estremamente esosi a seguito di interventi di manutenzione, in virtù del fatto che i clienti erano ben pochi visto il costo assurdo proposto, ha ridimensionato in modo civile i prezzi e la clientela sta "magicamente" tornando. è passato da un 0.694 ad un, più onesto, 0.654. Peraltro vista il rinnovamento dell'impianto ha un sistema di pompe, anche qui, molto "potenti".
Circa il "tenere duro" segnalo che il distributore oggetto di qualche mia segnalazione di prezzi estremamente esosi a seguito di interventi di manutenzione, in virtù del fatto che i clienti erano ben pochi visto il costo assurdo proposto, ha ridimensionato in modo civile i prezzi e la clientela sta "magicamente" tornando. è passato da un 0.694 ad un, più onesto, 0.654. Peraltro vista il rinnovamento dell'impianto ha un sistema di pompe, anche qui, molto "potenti".
Inviato 21 maggio 2010 - 05:45

CITAZIONE(Maxnard @ May 19 2010, 06:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Di norma i petrolieri aumentano il prezzo dei loro prodotti a ridosso dei grandi spostamenti. Quindi, in estate dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, raggiungere il prezzo massimo, o comunque il più credibile.
Senza offese ma a giudicare dai dati storici ciò che hai detto dovrebbe essere, per il solo GPL, una fregnaccia colossale.
Inviato 31 maggio 2010 - 02:18

Magari!
Dipende dalla zona! Guarda in provincia di Savona (dove vado spesso) Calice e Albenga sono dello stesso indipendente, Savona che è l'unico nel raggio di 15 Km ha ancora le pompe con i numeri tipo flipper ed ogni volta che vado lì faccio un Km in meno al litro!!! Ovviamente sono tutti e tre indipendenti ma...monopolistici. A Genova devi uscire dalla città per trovare il Gpl! Per fortuna che a Milano ho vicino uno a 0,619.
Ciao!
Dipende dalla zona! Guarda in provincia di Savona (dove vado spesso) Calice e Albenga sono dello stesso indipendente, Savona che è l'unico nel raggio di 15 Km ha ancora le pompe con i numeri tipo flipper ed ogni volta che vado lì faccio un Km in meno al litro!!! Ovviamente sono tutti e tre indipendenti ma...monopolistici. A Genova devi uscire dalla città per trovare il Gpl! Per fortuna che a Milano ho vicino uno a 0,619.
Ciao!
Messaggio modificato da Sile650, 31 maggio 2010 - 03:36
Se stiamo rispondendo all'ultimo messaggio, non serve quotarlo per intero. Utilizzare il tasto RISPOSTA RAPIDA!
Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,
infatti si chiama Daisy, come le margherite.
Adoro ballare la Salsa Cubana
Inviato 31 maggio 2010 - 02:52

CITAZIONE(Jenaplinsky @ May 31 2010, 03:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
boicottate i grandi brand! andate dagli indipendenti che hanno sempre prezzi migliori!
Quello che faccio sempre

A Bologna i più vicini gpllari sono Shell e Beyfin, ovviamente rifornisco al secondo. Per la benzina o alla Ies o allo stesso Beyfin. A Senigallia i miei vanno all'Agip sia per il diesel che per il gpl perchè non ci sono distributori indipendenti, altrimenti...
Inviato 01 giugno 2010 - 09:50

CITAZIONE(Maxnard @ May 19 2010, 06:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
CITAZIONE(claudioval @ May 21 2010, 06:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Senza offese ma a giudicare dai dati storici ciò che hai detto dovrebbe essere, per il solo GPL, una fregnaccia colossale.
Non mi offendo se sei più preciso sui "dati storici" e sul perché dovrebbe essere una fregnaccia

Comunque l'estate è talmente vicina che...

CITAZIONE(Gianmarco @ Feb 11 2010, 03:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Tranquilli, già ad Aprile, ci saranno le prime diminuzioni del costo del GPL... 
...se le previsioni sono coincidenti con queste, siamo a posto! 

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users