Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
Le uniche news abbastanza certe che ho sono che a causa di una "sofferenza" di produzione interna di gpl ci stiamo approvigionando all'estero, in primis in Algeria che ovviamente, per il naturale andamento del mercato in fase di aumento di domanda, ha aumentato i prezzi.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
quindi risolta questa "emergenza" i prezzi dovrebbero ri assestarsi tra 61-67 cent giusto??? almeno lo si spera... buonanotte nico e grazie x aver risposto!

picantissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Possiamo solo augurarcelo ma ben sappiamo che in Italia i prezzi dei carburanti salgono di corsa ma poi quando si tratta di scendere iniziano ad inventarsi milioni di scuse... angry.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

lucaires

lucaires

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
E intanto si vola.
In 14 mesi esatti aumento di 20 centesimi!!
da 0.549 a 0.749!!!

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png

Dario60

Dario60

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
solita prassi ormai diventata comune a tutti i distributori nell'ultimo anno.
ogni volta che hanno aumentato il prezzo del gpl non l'hanno poi + ribassato.
l'anno scorso ( fino ad ottobre ) si facevano 33 lt. con meno di 18 euro, ora ce ne vogliono non meno di 24 se va bene.
praticamente un bel +35% che pesano solo sulle nostre tasche, in modo del tutto ingiustificato.
ma quel che è peggio è che i vari enti x la tutela dei consumatori non stanno facendo proprio un bel niente x tutelarci.
solo parole, parole, e ancora parole..... nel frattempo il GPL continua la sua salita.

Messaggio modificato da Dario60, 09 dicembre 2010 - 01:11

fabiometano

fabiometano

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
CITAZIONE(Gianmarco @ Dec 7 2010, 07:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Certo è che se aumentano diesel e gpl ci andrà dietro di sicuro anche il metano.

In zona Bologna sto vedendo alcuni ritocchi anche per il metano...

Eccessivi quelli del Gpl... anche di 4 cent.

robox88

robox88

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
basta che fanno mille riunioni di tutti i paesi con progetti per spendere una quantità di soldi inimmaginabile per ridurre l'inquinamento e poi i carburanti ecologici salgono di prezzo in questo modo.... non ci vuole molto a capire che se si mantiene l'economicità di questi carburanti sempre più persone convertiranno le loro auto a gpl/metano riducendo così sempre di più l'inquinamento di ogni città..che già non mi sembra poco....

alla fine tutti guardano i propri interessi perciò se la gente ci guadagna a farsi l' l'impianto gpl/metano se lo fa....stesso ragionamento però fatto dai vari proprietari che posseggono queste risorse...cioè visto che gli altri ci guadagnano, devo guadagnare anche io di più....

in definitiva come sempre ognuno pensa a se stesso(tranne una minima percentuale)...tra questi mi ci metto anch'io in questo caso...ma visto che inquino di meno spendendo di meno sono ben lieto di farlo...

vedremo a sto punto dove arriveremo con le auto elettriche visto che è sicuramente quello il futuro..(chissà quanto sarà lontano però)...

gasalp

gasalp

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
CITAZIONE(robox88 @ Dec 9 2010, 07:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
vedremo a sto punto dove arriveremo con le auto elettriche visto che è sicuramente quello il futuro..(chissà quanto sarà lontano però)...

e cosa cambia se la corrente elettrica la fai con il gas e carbone? il problema è a monte!

robox88

robox88

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
appunto per questo ho detto "vedremo a sto punto dove arriveremo "....

Rocco1

Rocco1

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ci stanno fregando proprio con l'aumento del gpl??? segnalamolo a mister prezzi perche non è possibile un aumento cosi' drastico senza nessuna giustificazione....

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
RICORDO SEMPRE DI SEGNALARE I PREZZI NELLA SCHEDA DEL DISTRIBUTORE
i prezzi se segnalati solo nel forum non servono a tenere aggiornato l'elenco distributori

Grazie!

antonio73s

antonio73s

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
CITAZIONE(gigi48 @ Jun 20 2009, 09:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
è una mia impressione o il prezzo del gpl ha ripreso a crescere? Sto vedendo ovunque piccoli ma costanti ritocchi del prezzo sempre verso l'alto.

no no, hai proprio ragione. Sabato ho fatto il pieno di gpl e l'ho pagato 0,75 euro a litro. Se l'aumento e costante tempo 2 anni e il gpl costerà come la benzina. A LA SPEZIA. wacko.gif

ste52

ste52

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
Quasi infranta la soglia degli 80 centesimi. Area di servizio Brughiera Ovest, prezzo 0,797. Pur prendendo con le molle questo dato, di seconda mano (e che quindi non segnalo qui), è evidente come ormai in autostrada, a parte qualche felice eccezione, costa praticamente come il metano. Ci stanno prendendo per il fondoschiena, per non dire di peggio.
On the road with the new Ford Fiesta GPL, immatricolata a feb 2010, per ora 41000 km di soddisfazioni

Consumo a gas: Immagine inserita

gpltechGio

gpltechGio

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 33 messaggi
Sì, ci stanno prendendo proprio per il fondoschiena. Rapportato agli aumenti di benzina e diesel, l'aumento del gpl è eccessivamente sproporzionato, di questo passo la convenienza va a farsi benedire!
E pensare che un anno fa costava 0,55 €!!! Con i prezzi di oggi non avrei comprato un'auto a gpl (inquinamento a parte ovviamente!)

Laus

Laus

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 48 messaggi
Qui in provincia di Pistoia siamo ancora sotto lo 0.70: stamattina ho fatto gpl a 0.685, tra due altri distributori che facevano 0.699 e 6.89.

Ma considerando che la settimana scorsa, allo stesso distributore, ho fatto il pieno a 0.645 e che poche settimane fa qualcuno si permetteva anche di stare sotto lo 0.60, c'è poco da stare allegri...

Messaggio modificato da Laus, 13 dicembre 2010 - 09:24

Alfa Romeo MiTo 1400cc TurboBenzina 155CV - Impianto GPL Vialle LPi

robox88

robox88

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
A messina il più economico sta a 0.739!! a 0.8 mi sa che ci arrivereno entro poche settimane...anzi non 0.8....0.799 €

Messaggio modificato da robox88, 13 dicembre 2010 - 12:41

Carsac

Carsac

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao a tutt!
I due distributori di Via Novara che erano tra i meno cari della Lombardia sono balzati sabato (Esso quello "degli Egiziani")da 0,661 a 0,708 = +4,7 cent +7%!!!! Il Beyfin di Via Novara sabato mattina era ancora a 0,674, stamane già a 0,699 =+2,5 cent +3,7%e il distributore Shell (sempre tra i più cari) è salito a 0,719.
Quelli di Beyfin dicono che non è dovuto al Gpl dalla Francia ma "semplicemente" che i petrolieri vogliono fare come il diesel e allineare il GPL al prezzo della benzina: piatto ricco mi ci fico...
Ciao!
carsac

Messaggio modificato da Carsac, 13 dicembre 2010 - 01:06

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana

robox88

robox88

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
se è quella la motivazione sti petrolieri si sono bevuti il cervello...non avrebbe proprio senso allinearlo alla benzina visto che ha minori prestazioni e maggiori consumi...e poi sparirebbe lentamente chi usa il gpl perchè più nessuno farebba la conversione o comprerebbe una auto a gpl...

ma forse forse è proprio quello il loro obiettivo far tornare tutti alla benzina/diesel.... inquietante...

ma è inquietane che i grandi di questo mondo sono tutto fumo e niente arrosto.... solo belle parole ma fatti zero...

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
In seguito alle vostre segnalazioni e per cercare di fare un po' di chiarezza ho appena intervistato telefonicamente l'Ing. Rita Caroselli, Direttore di Assogasliquidi/Federchimica

Caroselli (Assogasliquidi): "Prezzo gpl insostenibile per speculazioni dall'Algeria"

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1046 messaggi
Al distributore in via Persicetana Vecchia a Bologna abbiamo raggiunto 0,699. Ed è il più economico di Bologna. Siccome la signora che vi lavora è gentile e simpatica (poveretta oggi doveva fare tutto da sola, tant'è che ha messo le pompe della benzina in self service, altrimenti non ce l'avrebbe fatta), ne ho approfittato per fare 2 chiacchiere e m'ha detto che qualche settimana fa sono quasi rimasti a secco di gas, ma non sa se questi aumenti sono più per questo o per speculazione. E se lo dice lei che ci lavora...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users