Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
CITAZIONE(paiste @ Jan 14 2011, 10:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
prezzo di mercato??? il gpl andando a vedere gli andamenti degli anni passati è stato sempre a poco meno la metà del costo della benzina,adesso mantenedo la stessa proporzione la benzina dovrebbe costare 1,6 e non 1,450 come media nazionale su certi self costa adirittura meno di 1.4

Veramente un paio d'anni e mezzo fa il GPL era a poco più di cinquantacentesimiemmezzo con la benza a un eruoecinquanta ed il petrolio a centottanta dollari il barile. GPL unico derivato del petrolio a non subire variazioni. Capito il concetto?
Prego leggere le puntate precedenti...
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

Praticante Ecologista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
una curiosità sul GPL è al suo massimo prezzo ???
intendo non è mai costato così tanto ????
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
mai stato cosi alto!!!!! al massimo arrivava a 67 cent

picantissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa

BrightonJpp

BrightonJpp

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
Stamattina AGIP Cogollo del Cengio 0.768
Shell Thiene 0.773
Sto pomeriggio vado all'Eugas di Schio...la settimana scorsa era ancora sotto lo 0.7....sperem!

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • 3598 messaggi
Aspettiamo un tuo resoconto!
Poi ricordati di aggiornare i prezzi anche nelle schede dei distributori!

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

rollogas

rollogas

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 47 messaggi
Domanda, forse stupida.
Ultimamente ho aggiornato i prezzi di molte stazioni tra marche e d umbria, sono quasi sempre le stesse, il fatto è che ultimamente i prezzi variano anche 2 volte a settimana. Se capita segnalo comunque o il prezzo del singolo distributore lo aggiorno a distanza di almeno una settimana?
OPEL VECTRA SW 1.6i 16V CD 100 01/2000 gasata subito dal 1° proprietario(Gpl-BRC aspirato)acquistata 08/2008, 161.000km ora 219.000 99% a gas Le compro usate e se possibile già GASATE
NEW ENTRY RENAULT MEGANE COACH anno 2001 1,9dti DIESEL acquistata 12/2010, 90.000 km La signora l'ha voluta!

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Se il prezzo varia va segnalato tutte le volte che si vede la variazione.
Se cambiasse tutti i giorni lo puoi segnalare anche tutti i giorni.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

ballerino85

ballerino85

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 33 messaggi
Altro che soglia degl'80 cents.
A Casoria (NA) su autostrada il gpl costa 83,4 cent!!
E' sempre stato caro...ma che prezzo!

Comunque facendo solo una piccola osservazione nei grafici in alto a destra del portale dei distributori, si nota come l'aumento da gennaio 2010 a gennaio 2011 (anzi pe rmeglio dire dicembre 2010, visto che il grafico è aggiornato al mese precedente) è di +0,20 € :|
Un trend del genere, fa paura!!!

Suzu77

Suzu77

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Trieste fatto oggi 0,839 Eur/L !
Penso sia il piu' caro d'Italia.
In slovenia 0,814...ancora per poco.Lunedì sorpasserà quello di TS.

fabiometano

fabiometano

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
Ne ho segnalati tanti di aumenti dall'inizio dell'anno pur io non avendo un carburante ecologico, ma passando almeno settimanalmente davanti a tali distributori.
Secondo me è tutto un cartello. In un paese vicino al mio i 5 distributori di 3 compagnie diverse hanno gpl ( e tre metano) aumentano casualmente tutti assieme.

Paraddossale un nuovo distributore che ha aperto a 0.739 ed il giorno successivo era già a 0.749 perchè gli altri due sulla stessa strada avevano aumentanto.

Andrea9

Andrea9

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
Per caso c'è qualche segno di calo? Io ho segnalato un prezzo che a distanza di qualche giorno è sceso di 1 millesimo. Lo so' è ridicolo, però magari il massimo è stato raggiunto.

Speriamo bene, nel frattempo vado ancora più piano biggrin.gif
Opel Astra H 1.6 VVT GPL by BRC ma NON GplTech ---

BrightonJpp

BrightonJpp

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
Agip Cogollo: 0.788
Shell Thiene: 0.779
All'Eugas di Schio ci passerò in settimana...
Io purtroppo dal mio pc non riesco ad accedere al tabella di aggiornamento dei prezzi...se qualcuno può farlo al posto mio, grazie ;-)

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi
Ho provveduto direttamente io ad aggiornare i prezzi.
Grazie mille delle preziose segnalazioni smile.gif !!

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

Gio166

Gio166

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Nella mia zona (dintorni di Alba) 3 distributori Erg nelle ultime 2 settimane si sono allineati tutti a 0.808 €/l.
Invece all'Agip di Vezza 0.786 €/l.
Già aggiornato le schede.
Ford Fiesta titanium 1.4 GPL

BrightonJpp

BrightonJpp

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
Confermati i prezzi della settimana scorsa:
Agip Cogollo: 0.788
Shell Thiene: 0.779

Mentre l'Eugas si mantiene più basso: 0.715

Carsac

Carsac

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao!
Sabato sono andato a fare il pieno. In via Novara 290 il Beyfin è rimasto fermo a 0,759. E' anche vero che loro di solito fanno solo tre o quattro aumenti all'anno. La cosa sconvolgente è che la Esso Via Novara 342 (detta "degli Egiziani") che era sempre stata più bassa è schizzata a 0,789. La Shell che dei tre nella via era sempre la più alta è rimasta ferma a 0,769...Non capisco. Temo che (visto che sono sempre stati i più bassi) Esso si sia già portata avanti per il prezzo di primavera e gli altri raggiungeranno tra poco...
Ahi, ahi, ahi...
Ciao!
Carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana

giulian79

giulian79

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Il prezzo del gpl del distributore di Eboli Località Cornito e' stato variato.
Ora e' 0.725

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi
Ciao!
Ti invito a segnalare la variazione di prezzo direttamente dalla scheda del distributore tramite l'apposito modulo "Segnala prezzo".
Per le istruzioni su come procedere alla segnalazione dei prezzi ti rimando alla relativa discussione del forum.

Ciao!
Mony.

stuk

stuk

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
Ma non dovevano scendere? smile.gif

lucaires

lucaires

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
Oggi ho chiesto al mio solito gasaro quali sono le impressioni di questo periodo e le previsioni per l'estate soprattutto se il GPL seguirà la "normale" fluttuazione estate inverno, fluttuazione che l'estate ultima non abbiamo visto.
La risposta è stata negativa.....

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users