Andamento del prezzo del GPL
Iniziato da
gigi48
, giu 20 2009 09:43
Inviato 13 maggio 2011 - 07:52

CITAZIONE(nicovent @ May 12 2011, 07:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...e si che c'è anche l'icona con la faccina sorridente ad evidenziare che si tratta del più conveniente della zona.
Purtroppo non ci si può fidare delle faccine...
A tal riguardo incollo un messaggio che ho inviato in "proposte per il sito" al quale non ho ricevuto risposta:
Ho notato che nel riquadro "prezzo medio GPL" le faccine del migliore e del peggior prezzo vengono attribuite anche ai distributori che non vengono aggiornati da molto tempo, rendendo così inefficace la segnalazione.
Ad esempio su Brescia c'è la faccina verde sul distibutore di Orzivecchi che è aggiornato al 6 marzo (e quindi probabilmente non più attuale).
Non si potrebbe escludere dalle "faccine" i distributori non aggiornati?
Inviato 13 maggio 2011 - 07:59

ho citato quel caso perchè il prezzo era aggiornato al 9 maggio!
Per il resto, scusa se mi sono perso il tuo messaggio, ma stiamo lavorando per la nuova piattaforma e tranne risolvere eventuali bug lo sviluppo dell'attuale è congelato. Tutti i vostri suggerimenti vengono comunque presi in considerazione durante lo sviluppo della nuova struttura.
Per il resto, scusa se mi sono perso il tuo messaggio, ma stiamo lavorando per la nuova piattaforma e tranne risolvere eventuali bug lo sviluppo dell'attuale è congelato. Tutti i vostri suggerimenti vengono comunque presi in considerazione durante lo sviluppo della nuova struttura.
Inviato 13 maggio 2011 - 08:16

Altri due ribassi "beccati" questa mattina dalle mie parti!
L'Agip sulla Caorsana è sceso a 772 (ma quest'inverno aveva superato gli 80 centesimi! Per l'esattezza 802) mentre l'Agip/Lampogas di Pontenure (che è sempre stato tra i più cari della zona) ha ritoccato il 795 che resisteva da mesi e da oggi eroga a 775. Tutto già aggiornato dall'altra parte! Ciao!
L'Agip sulla Caorsana è sceso a 772 (ma quest'inverno aveva superato gli 80 centesimi! Per l'esattezza 802) mentre l'Agip/Lampogas di Pontenure (che è sempre stato tra i più cari della zona) ha ritoccato il 795 che resisteva da mesi e da oggi eroga a 775. Tutto già aggiornato dall'altra parte! Ciao!
Inviato 15 maggio 2011 - 03:12

Tornare a 0,6xx sarà difficile perchè sappiamo bene quanto siano lesti a far salire il prezzo e quanto invece estremamente "pigri" ad invertire la rotta per tornare al punto di partenza.
Non al momento non possiamo far altro che confermare a livello nazionale il trend al ribasso che ogniuno di voi sta verificando localmente. Al momento ci sono alcune zone un po' più restie di altre ma in generale il prezzo è in calo (a differenza del metano che sta invece crescendo ovunque).
Non al momento non possiamo far altro che confermare a livello nazionale il trend al ribasso che ogniuno di voi sta verificando localmente. Al momento ci sono alcune zone un po' più restie di altre ma in generale il prezzo è in calo (a differenza del metano che sta invece crescendo ovunque).
Inviato 17 maggio 2011 - 08:27

Viaggio a gpl soltanto da sei mesi e dunque non ho sufficiente esperienza per fare previsioni però la vedo dura per alcuni distributori delle mie parti scendere sotto i 70 centesimi... L'Agip di Fiorenzuola (744) e i quattro Q8 (uno a 749 e gli altri tre a 754) magari possono farcela, ma gli altri non penso: e mi riferisco a chi sta erogando ancora oggi intorno ai 77 centesimi (considerando che ha appena calato di 0,1 e 0,2 dopo almeno due mesi di stallo).
Inviato 25 maggio 2011 - 09:10

Anche qui nella mia zona si vede qualche ribasso.
La cosa che mi da un po' fastidio è che ci sono alcuni distributori ancora sopra a 0.8 sapete perchè? Perchè poi ti scontano il carburante con la tessera Telepass Premium e alla fine finisce a 0.77/0.78 (che in ogni caso non è pochissimo). In pratica il risparmio che dovrebbe essere per il consumatore è un ulteriore guadagno per il gestore
La cosa che mi da un po' fastidio è che ci sono alcuni distributori ancora sopra a 0.8 sapete perchè? Perchè poi ti scontano il carburante con la tessera Telepass Premium e alla fine finisce a 0.77/0.78 (che in ogni caso non è pochissimo). In pratica il risparmio che dovrebbe essere per il consumatore è un ulteriore guadagno per il gestore

Inviato 11 giugno 2011 - 05:48

Ho notato che a Busto Arsizio sulla SS336 un distributore ha diminuito in un sol colpo di 2 cent. passando da 0.779 a 0.759.
E non è uno dei più economici.
Invece quello di Usmate dove rifornisco di solito e che di solito è il più economico aveva ancora 0.766.
Segnale di un'imminente diminuzione nei prossimi giorni o solo cambio di politica di qualche distributore???
Invece quello di Usmate dove rifornisco di solito e che di solito è il più economico aveva ancora 0.766.
Segnale di un'imminente diminuzione nei prossimi giorni o solo cambio di politica di qualche distributore???
Inviato 13 giugno 2011 - 01:09

Segnalo ribassi anche a queste latitudini (tabelle già aggiornate): l'IP di Fiorenzuola è sceso da 769 a 755 (visto sabato), mentre il Q8 in Tangenziale stamattina erogava a 734 (da 744). Stasera nel tornare a casa magari approfondisco la questione presso altri distributori, ma temo che (come detto in un precedente post) dalle mie parti sarà dura scendere sotto la soglia dei 700...
Inviato 13 giugno 2011 - 01:49

CITAZIONE(claudioval @ Jun 11 2011, 06:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho notato che a Busto Arsizio sulla SS336 un distributore ha diminuito in un sol colpo di 2 cent. passando da 0.779 a 0.759.
Boh, a Cardano, sempre in superstrada, è ancora scandalosamente 0.799. Non so gli altri in zona.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users