Andamento del prezzo del GPL
Iniziato da
gigi48
, giu 20 2009 09:43
Inviato 29 giugno 2011 - 09:10

Cavolo: 789 a fine giugno? In pieno inverno questo quanto prezza? 1 euro al litro? Mah... A parte che anche a queste latitudini ci sono prezzi strani: nel giro di una decina di chilometri passi da 759 (Fidenza) a 694 (Fiorenzuola) oppure, anche se in questo caso il divario è meno evidente, da 744 (Pontenure) a 719-724 (zona Stadio e Tangenziale Pc).
Inviato 01 luglio 2011 - 08:15

Qui invece stamattina ho rilevato una situazione assai anomala: il Q8 sulla tangenziale è passato da 729 a 719 e quello in zona Stadio, che ha sempre fatto da "apripista" nei ribassi, ha compiuto il percorso inverso (da 719 a 729). Qualcuno più esperto di me mi sa spiegare cosa sta succedendo, alla luce di quanto anche riportato da Paolo67? Ciao!!
Inviato 01 luglio 2011 - 08:33

potrebbe/dovrebbe essere legato alle nuove accise sui carburanti che entrano in vigore oggi (1° Luglio 2011) e non è da escludere che alcuni si siano adeguati da subito ed altri no.
Inviato 08 luglio 2011 - 12:13

zona Pesaro-Urbino : strada provinciale SP3-bis : i 3 distributori di GPL che incontriamo andando da Montecchio a Mercatale ( 1° Agip 2° Tamoil 3° Agip ) sembra abbiano unificato il prezzo del GPL portandolo da 0,729 di poco tempo fa agli attuali 0,719 al lt. ( li ho visti tutti stamattina )
qui in zona sono i + bassi, e sotto le 0,7 x il momento non vedo nulla.
cmq. ho gia' segnalato i nuovi prezzi in mappa.
qui in zona sono i + bassi, e sotto le 0,7 x il momento non vedo nulla.
cmq. ho gia' segnalato i nuovi prezzi in mappa.
Inviato 11 luglio 2011 - 09:37

Settimana iniziata con un'ondata di ribassi dalle mie parti!! Il mitico Agip di Fiorenzuola già sabato mattina erogava a 684, poi Pontenure è sceso da 744 a 724 e i due Q8 di Piacenza (tangenziale e zona stadio) da 719 a 709. Speriamo si continui così... Ciao a tutti!!
Inviato 14 luglio 2011 - 10:31

A parte che sono un po' di giorni che noto che i dati in "cartina non sono aggiornati" rispetto a quelli in "tendina"....
Ho visto anche a Racconigi CN24 segnalato uno 0.619!!!! di 10centesimi sotto la media e addirittura di più rispetto ai più cari della zona.... Se penso che l'altro giorno ho ancora fatto il pieno a 0.749... su 13 centesimi al litro non dico che mi convenga andare li ma quasi......
Siete sicuri che sia proprio 0.6XX e non 0.7XX??
Ho visto anche a Racconigi CN24 segnalato uno 0.619!!!! di 10centesimi sotto la media e addirittura di più rispetto ai più cari della zona.... Se penso che l'altro giorno ho ancora fatto il pieno a 0.749... su 13 centesimi al litro non dico che mi convenga andare li ma quasi......
Siete sicuri che sia proprio 0.6XX e non 0.7XX??
Inviato 12 agosto 2011 - 02:34

CITAZIONE(paolino70 @ Aug 8 2011, 01:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
No, non l'ho ancora testato perché rifornendomi all'Agip-Lampogas di cui sopra ho riscontrato un netto miglioramento a livello di prestazioni del motore della mia 147. E senza aumentare i consumi!! Proverò il CAR, magari già in questa settimana, ma adesso, con i prezzi al litro identici, sarà difficile convincermi ad abbandonare la "via maestra"... 

Ciao Paolino, sono anche io della provincia di Piacenza e conosco bene tutti i distributori da te elencati.
Per quanto riguarda l'aumento di oggi dell'erg strada valnure è davvero incomprensibile, non vorrei fosse una furbata visto che il q8 successivo è chiuso per ferie.
Invece per il nuovo distributore di pontenure, ottimo prezzo, non so se sia già possibile rifornirsi di gpl, ma sicuramente porta più concorrenza e questo è solo che positivo...dito giù invece per il lampogas sempre di pontenure, il quale ha sempre avuto il prezzo più alto della provincia e ora stranamente si adegua al nuovo concorrente...mai fatto rifornimento lì e ora ho un motivo in più per non farlo, queste furbate mi piacciono poco...a presto e buon pieno :-)
Inviato 12 agosto 2011 - 03:27

CITAZIONE(guss00 @ Aug 12 2011, 03:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
non so se sia già possibile rifornirsi di gpl,
Certo che è possibile rifornirsi!!
Il distributore è già attivo da qualche settimana: tutte le informazioni a riguardo le puoi trovare nella scheda dell'impianto
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

Inviato 12 agosto 2011 - 07:51

CITAZIONE(guss00 @ Aug 12 2011, 03:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Paolino, sono anche io della provincia di Piacenza e conosco bene tutti i distributori da te elencati.
Per quanto riguarda l'aumento di oggi dell'erg strada valnure è davvero incomprensibile, non vorrei fosse una furbata visto che il q8 successivo è chiuso per ferie.
Invece per il nuovo distributore di pontenure, ottimo prezzo, non so se sia già possibile rifornirsi di gpl, ma sicuramente porta più concorrenza e questo è solo che positivo...dito giù invece per il lampogas sempre di pontenure, il quale ha sempre avuto il prezzo più alto della provincia e ora stranamente si adegua al nuovo concorrente...mai fatto rifornimento lì e ora ho un motivo in più per non farlo, queste furbate mi piacciono poco...a presto e buon pieno :-)
Ciao Guss! Ho avuto anch'io la tua stessa impressione per l'aumento del prezzo dell'ERG zona stadio... Non l'ho scritto stamattina ma avrei voluto farlo... Ha sempre avuto un prezzo più alto rispetto al Q8, poi qualche tempo fa si è improvvisamente adeguato e ora che l'"altro" è chiuso per ferie ha giocato al rialzo...

Quanto al Lampogas di Pontenure, l'ho sempre pensata come te, poi un giorno mi sono fermato, ho fatto il pieno e devo dire che la mia 147 con quel gas vola... Ho provato ancora e ne ho avuto la conferma. E i consumi non aumentano!! Forse sarà un caso ma ho deciso di riprovare almeno altre 3-4 volte... A maggior ragione adesso che ha un prezzo molto basso...
Il CAR di Pontenure è regolarmente funzionante: confermo. Io mi stavo fermando un giorno ma ero fuori orario e non avendo voglia di tornare indietro verso Pontenure sono andato all'Agip di Fiorenzuola che da una vita eroga a 684. Confermo anche che il metano non è ancora disponibile. Cercherò di tenervi informati! Ciao a tutti!
Inviato 16 agosto 2011 - 06:19

Poco fa, mi sono fermato a fare il pieno al CAR di Pontenure e se il buongiorno si vede dal mattino questo pieno non mi convince per niente. Avevo ancora un po' di gas ( un paio di litri più o meno) e incredibilmente ci sono stati 44.10 Litri. Il mio serbatoio è di 48 litri e nn ho mai superato i 39.5...evidentemente c'è qualcosa che non va. Ma vai a spiegarlo a chi ti ha rifornito...non so se ci tornerò...una differenza così non mi è mai successa
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users