Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
No, no. Per le discussioni più o meno accademiche sull'andamento dei prezzi restiamo qui.

I topic dedicati ai distributori delle varie provincie è bene lasciarli puliti ed ordinati per le segnalazioni di problemi, chiusure, aperture ecc
Se leggi, sono a metano...

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Perfetto: ho fatto la pipì fuori dal vaso... Sile, puoi spostare tu quello che ho appena scritto dall'altra parte? Grazie e scusa...

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Si, putroppo confermo che in Agosto la discesa dei prezzi ha rallentato parecchio mentre, addirittura, in alcune zone abbiamo registrato qualche piccolo rimbalzo verso l'alto.
In linea del tutto teorica l'evoluzione della situazione Libica dovrebbe portare ad una riduzione dei prezzi della materia prima... vedremo ma a Settembre proveremo a sentire anche i responsabili delle Associazioni di categoria.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

lucaires

lucaires

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
e arriva anche quest'anno l'inverno e il suo trend al rialzo.....

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
CITAZIONE(paolino70 @ Aug 26 2011, 09:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ha aumentato anche l'ERG poco distante... sad.gif Da 709 a 719...

questi balzelli di fine agosto, con questo caldo torrido sono davvero poco credibili, comunque quei due distributori vanno a braccetto

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Forse è vero Guss che quei due distributori vanno a braccetto (e non potrebbe essere altrimenti visto che distano 4-500 metri l'uno dall'altro) però è anche vero che il Q8 zona stadio ha sempre praticato uno dei prezzi più bassi della provincia... Il Q8 sulla tangenziale, ad esempio, è sempre stato leggermente più caro... Adesso invece è il contrario...

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Aria di rialzi...

http://www.ansa.it/w..._725986187.html

Non so come butta da altre parti ma qui a Piacenza (per quanto ne so io) ci sono ancora almeno quattro distributori sotto i 70 centesimi (i due Q8 tangenziale e zona stadio a 699 e l'oasi felice di Pontenure con due impianti ravvicinati a 669...).
Ciao!!

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Primo aumento della sua ancora breve storia al CAR di Pontenure: da 669 stamattina siamo passati a 675...
... e subito a due km di distanza si adegua anche l'Agip-Lampogas: 675 anche qui... Mi verrebbe da pensare che è già partita la tipica corsa al rialzo invernale ma temo che sia più che altro una conseguenza dell'aumento dell'iva... Ciao a tutti.

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
E' una conseguenza dell'aumento dell'IVA oggi è il primo giorno di applicazione.....

Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • 1300 messaggi
.....mah!,a Siena nessun distributore ha aumentato i prezzi........che aspettino di aver finito le scorte......ed aumentino quando riempiono il bombolone?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • 1300 messaggi
......mai parole furono meno profetiche........da OGGI i primi aumenti!!!!!!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
Dalle mie parti zero aumenti... per il momento.
Anzi, un'iniziativa curiosa: al distributore di Casandrino, quando oggi ho fatto il pieno, mi han dato una copia omaggio della rivista "ecomobile a tutto gas".

picantissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lucaires

lucaires

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
Su Torino Nord, zona Aeroporto Caselle Borgaro, rialzo di 0.010€.
Ho fatto il conto di quanto incide questa maggiorazione dell1% dell'iva (su di un prezzo fino alla settimana scorsa di 0.706). Il prezzo ora dovrebbe essere 0.711; quindi un aumento di 0.005€.
Ma ovviamente non è stato così.

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png

Paolo67

Paolo67

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 33 messaggi
Anche dalle mie parti, zona ad ovest di Milano, i rialzi sono nell'ordine di 0.006 fino a 0.011 €/l.
Speriamo non vadano oltre

-
-
-
-

Se si risponde all'ultimo messaggio nel forum utilizzare il tasto RISPOSTA.

GPL-ista da Ottobre 2009
Daihatsu Sirion 1.0 Hiro - Green Powered

Km percorsi 81000
466597_31.png

Carsac

Carsac

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao Paolino,
se vedi nel forum "GPL Provincia Torino" ho indicato gli aumenti (anche se sono di Milano vado ogni tanto di là). Anche a Milano (via Novara) l'aumento più frequente è 10 millesimi...più facile da calcolare...).
Ho inserito una discussione sugli aumenti in tangenziale a Torino nella parte "offTopic" del forum (http://forum.ecomoto...789) ed è uno scandalo.
Chissà se togliessero l'euro come alcuni stanno dicendo (ovviamente sto scherzando) se dividerebbero per due in modo da ridarci quello che ci hanno fregato quando gli italiani hanno disimparato ad usare...la calcolatrice, ormai si calcola solo con arrotondamenti ad occhio!
Ciao!
carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Mi era sfuggito questo topic... Molto interessante... Ahimè, tristemente molto interessante... sad.gif Grazie per la segnalazione!
Ne approfitto intanto per segnalare però che, nonostante l'aumento dell'Iva, i due Q8 sulla provinciale Fiorenzuola-Castell'Arquato sono scesi da 719 a 709... Mah...

Messaggio modificato da paolino70, 26 settembre 2011 - 07:57

Kabaku

Kabaku

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
Questo inverno si prevede di toccare i 0.900?

Carsac

Carsac

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Speriamo di no ragazzi! Già aver visto 0,800 quest'anno è stato orribile (il mio primo pieno a marzo 2010 era a 0,54!!!).
Anche se stamattina ho visto (tanto per dare un riferimento di come stanno le cose) la benzina a 1,644 a Monza benché il petrolio sia sceso sotto i 90 $/barile da un bel pezzo quindi un prezzo del tutto immotivato che fa capire come ci speculino sopra e i vari governati e "mister prezzo" non dicano niente...A 3200 lire al litro direi che ci conviene andare a...vino ad 1,6 si trovani dei brick di vino; a parte gli scherzi, bisognerebbe pensare ad andare ad alcool come in brasile...
Comunque che vergogna!!!
Ciao!

Messaggio modificato da Carsac, 30 settembre 2011 - 11:21

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Altro consistente ribasso al CAR di Pontenure! Da 0,675 la settimana scorsa è sceso a 0,670 e da stamattina a 0,666! Evvai!!

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Consistente.... eekk.gif icon_climb2.gif
è una diminuzione di 1 centesimo scarso (9 millesimi) non sono neanche 19 delle vecchie lirette.....

E' comunque meglio di un aumento qualsiasi, ma consistente.....

Consistentescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users