Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

#681
BrightonJpp

BrightonJpp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
ENI di Cogollo del Cengio da oggi 0.805

#682
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
CITAZIONE(guss00 @ Feb 24 2012, 02:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Rimango del parere che non dovremmo rifornici al Lampogas, primo perchè come già ribadito in precedenza era il più caro distributore che erogava gpl, poi da quando ha aperto il CAR, incredibilmente è diventato il più economico, ma con questa forma di cartello molto molto antipatica.

Ormai Guss00 non si fa nemmeno fatica a "ignorare" il Lampogas salito a 0,794... Chi come me percorre ogni giorno la via Emilia, giunto a Piacenza può "buttarsi" sulla Caorsana dove l'Agip rimasto aperto eroga a 0,785, oppure dirigersi in Tangenziale dove c'è il Q8 a 0,786. In zona stadio poi c'è l'altro Q8 anch'esso a 0,786 e poi, udite udite, l'Erg che non fa più cartello con il vicino e stamattina era a quota 0,773...

#683
gianludani

gianludani

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Montecchio Emilia (RE)
Ciao Paolino,
il distributore Enercoop, presso il Centro Commerciale GOTICO, ha il Gpl?
Io ho scoperto per caso che a Correggio (RE) erogano anche il GPL, a 0.776.
A Correggio c'è l'altro distributore (la Coop per il momento ne ha aperti solo due in tutta l'Emilia Occidentale).
Nel caso potrebbe farti (forse) comodo.

#684
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Niente GPL al Gotico... sad.gif Solo carburanti tradizionali...
Non so in futuro perché lo spazio non mancherebbe...
Ciao! wink.gif

#685
cris9903

cris9903

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 36 messaggi
che botta...oggi sono passato dal distributore gpl di casorate sempione e siamo passati da 0.810 a 0.895... ben 8 centesimi di aumento ohmy.gif

Messaggio modificato da cris9903, 02 marzo 2012 - 08:31


#686
guss00

guss00

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Aumenti nel fine settimana che hanno dell'incredibile, non a caso di sabato, l'eni di fiorenzuola d'arda via emilia passa da 0,803 a 0.838, il Q8 di castell'arquato da 0,81 a 0,83. E ora caro Paolino mi sa che quelli di Pontenure non staranno di certo a guardare, mi sa che ci aspetta un lunedì di fuoco.


#687
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se ti spulci i valori degli altri distributori potresti dire "tutto sommato non mi va male..."

#688
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
CITAZIONE(guss00 @ Mar 4 2012, 04:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Aumenti nel fine settimana che hanno dell'incredibile, non a caso di sabato, l'eni di fiorenzuola d'arda via emilia passa da 0,803 a 0.838, il Q8 di castell'arquato da 0,81 a 0,83. E ora caro Paolino mi sa che quelli di Pontenure non staranno di certo a guardare, mi sa che ci aspetta un lunedì di fuoco.

Stamattina erano ancora entrambi invariati... Peraltro sono passato alle 7.15 e il Lampogas era ancora chiuso... Vediamo stasera e/o domani mattina... Hai aggiornato le tabelle per i due distributori citati? Ciao!

#689
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
CITAZIONE(fabiobologna @ Mar 4 2012, 07:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se ti spulci i valori degli altri distributori potresti dire "tutto sommato non mi va male..."

Hai ragione, Fabio. Mille volte ragione.
Il guaio è che io e Guss siamo parecchio incazzed.gif perché dalle nostre parti c'è uno stillicidio di aumenti iniziato nei primi giorni di febbraio e ancora in corso (peraltro sabato mattina hanno rialzato anche il Q8 e l'Erg zona stadio e il Q8 in Tangenziale), mentre altrove mi pare di capire che ci siano stati aumenti magari più consistenti ma in 2 (massimo 3) puntate... Sembra quasi che qui vogliano farti bere la medicina a piccolissimi sorsi...

#690
Lor

Lor

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
Nel giro di un mese a Milano i prezzi sono aumentati in media di 10 centesimi. Mi sembra talmente assurdo e ingiustificato un aumento del genere proprio alla fine dell'inverno che mi viene di prenderli a bastonate. Secondo me è un aumento per adeguare il gpl al 50% del costo della benzina...

#691
Guest_tonystark_*

Guest_tonystark_*
  • Guests
a Torino la Shell mette il gas a 0,814...

#692
biziotto

biziotto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
ci son passato in due giorni differenti perchè non credevo ai miei occhi, ma il prezzo è sempre quello: 0,939 al "Vercelli (IT3380)"

spero vivamente si siano sbagliati (chiaramente non mi sono fermato per fare gpl a quella cifra sad.gif)

#693
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
No beh... 0,939 è da denuncia penale... IMHO

#694
stuk

stuk

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:brescia
Brescia 0.851€!!!!!

#695
samy

samy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
anche da me, provincia di Pescara.. € 0.831
Mazda 3 - 2.0 16v sport - GPL Tartarini

ex Audi A4 1.8T, quattro, 180cv, Metano EMER TenBar! Assetto sportivo Bilstein+Eibach!
252.000 km al 20/02/2012!

#696
BrightonJpp

BrightonJpp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Eni di Cogollo del Cengio 0.840
Eugas di Schio 0.833
Eni di Thiene 0.799 (però stamattina era chiuso, temo di trovare un aumento fra qualche ora...)

#697
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE(biziotto @ Mar 5 2012, 11:47 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ci son passato in due giorni differenti perchè non credevo ai miei occhi, ma il prezzo è sempre quello: 0,939 al "Vercelli (IT3380)"
spero vivamente si siano sbagliati (chiaramente non mi sono fermato per fare gpl a quella cifra sad.gif)

Ho appena contattato la Oli Carb per chiedere spiegazioni in merito, ma si sono rifiutati da dar spiegazioni.

L'unica cosa che possiamo fare è prendere atto di questo prezzo assolutamente assurdo, e suggerire di evitare l'impianto.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#698
biziotto

biziotto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
ed erano partiti così bene qualche mese fa....
mi preparo per l'aggiornamento sulla Grumellina (BG) di stasera sad.gif

#699
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Anch'io mi preparo per qualche aggiornamento stasera nel rientro a casa, oltre ai tre già segnalati sabato mattina e agli altri segnalati da Guss...
Una domanda: per caso questo distributore che considera il GPL alla stregua del platino è un "no logo"? Chiedo perché qui c'è un distributore "no logo" che pratica forti sconti su benzina, diesel e metano ma non sul GPL (Guss, indovina di chi sto parlando...) e temo che presto diventi un impianto da evitare assolutamente... Io ho già iniziato... Grazie! Ciao! wink.gif

#700
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Infatti... Altra assurdità di Car che ieri sera prezzava 0,844!! Stiamo parlando di un "no logo" che ha la benzina ferma da tempo immemore a 1,68 e il diesel a 1,63. E, udite udite, il metano a 0,890! Non capisco questa politica nei confronti del GPL... L'Agip Lampogas questa mattina era ancora a 0,794 ma sono pronto a scommettere che in giornata si adeguerà (e non mi stupirei se salisse a 0,820: i canonici 24 millesimi in meno del Car come succede ormai da mesi). Ennesimo rialzo anche per il Q8 in Tangenziale: 0,829. Vado ad aggiornare le tabelle... sad.gif




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users