Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

BrightonJpp

BrightonJpp

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
Come previsto...alla riapertura dell'Eni di Thiene nuovo record: 0.859
:-(

biziotto

biziotto

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 22 messaggi
CITAZIONE(paolino70 @ Mar 5 2012, 05:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Una domanda: per caso questo distributore che considera il GPL alla stregua del platino è un "no logo"?

è un no logo: agli inizi facevano la coda per fare benzina (e pure per il gpl l'attesa non mancava).
Prezzi fermi sulla Grumellina (siamo vicini al miracolo huh.gif )

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
CITAZIONE(paolino70 @ Mar 6 2012, 08:19 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Infatti... Altra assurdità di Car che ieri sera prezzava 0,844!! Stiamo parlando di un "no logo" che ha la benzina ferma da tempo immemore a 1,68 e il diesel a 1,63. E, udite udite, il metano a 0,890! Non capisco questa politica nei confronti del GPL... L'Agip Lampogas questa mattina era ancora a 0,794 ma sono pronto a scommettere che in giornata si adeguerà (e non mi stupirei se salisse a 0,820: i canonici 24 millesimi in meno del Car come succede ormai da mesi). Ennesimo rialzo anche per il Q8 in Tangenziale: 0,829. Vado ad aggiornare le tabelle... sad.gif

Ciao Paolino, secondo me quelli del Car ora che si sono accaparrati un bel pò di clienti, si sentono liberi di fare gli stessi prezzi della concorrenza, se non addirittura più alti. Un aumento di quasi 5 centesimi è da furto ahimè legalizzato.
Presumo che il lampogas oggi farà 0,839 staremo a vedere? normalmente è sempre 5 milesimi in meno del Car.
L'unica cosa che mi consola, è che ultimamente faccio il pieno nel parmense, ad un nuovo distributore IPER carburanti, si trova sulla tangenziale di Collecchio, fino ad ieri prezzava a 0,765, staremo a vedere. sad.gif

meraviglia

meraviglia

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
Magra consolazione ma... avete visto il prezzo di benzina e gasolio? mad.gif

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(guss00 @ Mar 6 2012, 11:05 AM) <{POST_SNAPBACK}>
L'unica cosa che mi consola, è che ultimamente faccio il pieno nel parmense, ad un nuovo distributore IPER carburanti, si trova sulla tangenziale di Collecchio, fino ad ieri prezzava a 0,765, staremo a vedere. sad.gif

...diciamo che sarebbe buona regola collaborare segnalando i nuovi impianti... sad.gif

Stiamo procendendo alle verifiche per inserire la scheda di questo distributore.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Che possa essere perdonato, pensavo fosse già inserito. Se occorre qualche info in più basta chiedere. biggrin.gif

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Presumo che il lampogas oggi farà 0,839 staremo a vedere? normalmente è sempre 5 milesimi in meno del Car.

Chiedo venia, Guss. La differenza tra i due distributori ormai si è cristallizzata in 5 millesimi come dici tu... Nel post precedente ho fatto un calcolo errato... ops.gif

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Ciao Paolino, secondo me quelli del Car ora che si sono accaparrati un bel pò di clienti, si sentono liberi di fare gli stessi prezzi della concorrenza, se non addirittura più alti. Un aumento di quasi 5 centesimi è da furto ahimè legalizzato.

Abbiamo sbagliato tutti e due, Guss!! Il Lampogas ha deciso di "pareggiare" il Car e da oggi eroga anche lui il gpl a 0,844!! Quanto alla politica del Car, ribadisco: perché proporre prezzi ormai quasi stracciati per benzina e diesel (vedi uno dei miei post precedenti: 1,68 e 1,63), proporre il miglior prezzo di Pc e provincia per il metano (0,89) e non fare altrettanto per il gpl???

PASQUALINO

PASQUALINO

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
Ei ragazzi...
ma non è che il gpl farà la fine del disel?
Piemonte (TO)

samy

samy

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
temo questa cosa da tempo... tutta la pubblicità al gpl, con auto sempre più prestanti (vedi la giulietta turbo... una cosa che se lo facevi tu aftermarket eri un folle!) e sempre più intriganti...

mannaggia, adesso che dal metano sono passato al gpl!!!!!!! incazzed.gif
Mazda 3 - 2.0 16v sport - GPL Tartarini

ex Audi A4 1.8T, quattro, 180cv, Metano EMER TenBar! Assetto sportivo Bilstein+Eibach!
252.000 km al 20/02/2012!

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
CITAZIONE(paolino70 @ Mar 6 2012, 04:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Abbiamo sbagliato tutti e due, Guss!! Il Lampogas ha deciso di "pareggiare" il Car e da oggi eroga anche lui il gpl a 0,844!! Quanto alla politica del Car, ribadisco: perché proporre prezzi ormai quasi stracciati per benzina e diesel (vedi uno dei miei post precedenti: 1,68 e 1,63), proporre il miglior prezzo di Pc e provincia per il metano (0,89) e non fare altrettanto per il gpl???

Beh non credo che cambierà molto a loro ma di certo un cliente in meno ora ce l'hanno... se oltre al danno devo anche essere preso in giro ne faccio volentieri a meno, oggi ho fatto il pieno all'iper carburanti a 0,765 ottimo gas e direi visto l'andazzo ottimo prezzo. Il CAR mi ha molto deluso, dovremmo chiedere al chico che lavora lì ma dubito che sappia dare spiegazioni.

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Ti quoto alla stragrande, Guss! A Pontenure siamo stati (e siamo tuttora) presi in giro. Il Car entra sul mercato a prezzi stracciati e poi si converte a rialzi assurdi SOLO per il gpl. Il Lampogas è costretto a rivedere pesantemente i suoi standard classici ma non appena il Car alza i prezzi si adegua con la bava alla bocca dimostrando che non aspettava altro. Una situazione intollerabile. Dubito che siano in grado di dare spiegazioni, uno e l'altro, del rispettivo atteggiamento a noi comuni mortali, ma al Car mi piacerebbe chiedere come mai erogano benzina, diesel e metano a un costo assai invitante (anche stamattina, nonostante i rialzi generalizzati in Italia) e il gpl ora tra i più cari della provincia. A Piacenza oggi sotto gli 80 eurocent c'è l'Erg zona Stadio (tabella appena aggiornata) ma stasera vado a buttare un occhio all'Agip sulla Caorsana (quello rimasto aperto). Ciao.

BrightonJpp

BrightonJpp

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
Nuovo aumento all'ENi di Cogollo: 0.860...

maxgpl

maxgpl

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
Segnalo anche la "preoccupante" situazione pugliese (Brindisi). La stazione IP sulla ss7 (all'altezza di Latiano) in pochi giorni è passata da 0,812 a 0,892.. assurdo!! ohmy.gif

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(samy @ Mar 6 2012, 08:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
mannaggia, adesso che dal metano sono passato al gpl!!!!!!! incazzed.gif

Beh dai, buona parte dell'impianto è in comune. Il figliol prodigo fa sempre in tempo a tornare indietro. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

samy

samy

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Mar 7 2012, 10:43 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh dai, buona parte dell'impianto è in comune. Il figliol prodigo fa sempre in tempo a tornare indietro. smile.gif

ci vogliono le bombole, gli iniettori... il riduttore no???

ho abbandonato il metano per avere un bagagliaio... e mo resto senza soldi?????? icon_dho.gif icon_dho.gif wacko.gif
Mazda 3 - 2.0 16v sport - GPL Tartarini

ex Audi A4 1.8T, quattro, 180cv, Metano EMER TenBar! Assetto sportivo Bilstein+Eibach!
252.000 km al 20/02/2012!

gasalp

gasalp

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
CITAZIONE(maxgpl @ Mar 7 2012, 10:24 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Segnalo anche la "preoccupante" situazione pugliese (Brindisi). La stazione IP sulla ss7 (all'altezza di Latiano) in pochi giorni è passata da 0,812 a 0,892.. assurdo!! ohmy.gif

idem anche qui IP a 0,892

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
verrebe da dire "ritenetevi fortunati" visto abbiamo in sospeso una segnalazione di un prezzo gpl a 0,95€/l che non abbiamo ancora approvato perchè non riusciamo a verificarlo... ma è piuttosto inquietante

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

lucaires

lucaires

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
Nicola non riuscite ad avere l'opinione di qualche... esperto del settore?
Ricordo che l'anno passato avete dato voce ad una signora di non so più che cosa che diceva... qualcosa...

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png

Carsac

Carsac

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
CITAZIONE(guss00 @ Feb 21 2012, 02:23 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Finchè il gpl costerà 1 euro in meno rispetto alla benzina, non mi lamenterò più di tanto, sia chiaro però che queste sono le classiche speculazioni stagionali, speriamo che con l'arrivo della primavera tutto ritorni alla normalità. Dubito però che i ribassi siano altrettanti veloci come questi ultimi ingiustificati aumenti.

Sì Guss, in parte hai ragione però ricordati che, in particolare quest'inverno, la qualità del gas era penosa e percorrevi molti meno Km che in autunno e praticamente la resa era del 30% inferiore a quella della benzina (e non del 25% come di solito si ritiene). Io riuscivo a malapena ad arrivare a 11Km con un litro di Gpl ma con il piede leggerissimo e mettendo in folle arrivando ai semafori o appena la strada scendeva un pò e naturalmente in autostrada al massimo a 120 Km/h...
Certo a benzina spenderemmo molto di più ma comunque non è giusto! E se consideri che le accise sul Gpl sono molto inferiori a quelle sulla benzina non reputo giusto che si fissi il prezzo del Gpl al 50% di quello della benzina!
Se penso che il mio primo pieno con la Daisy era a 0,49 a gennaio 2010...e nevicava! incazzed.gif

CITAZIONE(lucaires @ Mar 7 2012, 07:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Nicola non riuscite ad avere l'opinione di qualche... esperto del settore?
Ricordo che l'anno passato avete dato voce ad una signora di non so più che cosa che diceva... qualcosa...

Mi ricordo che più volte avevo chiesto a Nico un parere di quella signora ma non aveva mai più detto niente...se ne guardava bene!
Ciao!
carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users