Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

lucaires

lucaires

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
Non su Torino... o meglio hai margini della città qualcosa di più basso c'è, ma per ora ho visto solo due impianti sotto lo 0.7

Intanto se qualcuno ha voglia di inserire due prezzi su Torino (ho raggiunto il numero max segnalazioni mensili) provveda ad indicare che sia IT2072 (Venaria - c.so Garibaldi) sia IT2071 (Torino - str. com. Altessano) stamane servono GPL a 0.760€/lt.

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
intanto aggiornati 2-3 distributori che vanno da 0.66 a max 0,695

picantissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Ribassi diffusi anche dalle mie parti... sebbene il "6" non si veda ancora... :(
Il Q8 di Fiorenzuola si allinea a quello di Castell'Arquato a quota 0,744. Confermato l'ENI di Fiorenzuola a 0,723 (mentre quello sulla Caorsana eroga a 0,715 e quello dopo il ponte sul Trebbia a San Nicolò a 0,739). Scende (0,735) anche l'IP sulla via Emilia a Fiorenzuola, mentre quello sull'Agazzana è a 0,729. Capitolo città: Q8 in Tangenziale 0,729, Q8 ed Erg zona stadio entrambi 0,719. Novità da stamattina anche a Pontenure perché l'Agip Lampogas scende a 0,729 (CAR sempre fermo a 0,766). Tabelle già aggiornate. Ciao, Paolo.

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Bene Paolino, la nostra provincia del "6" evidentemente pare non ne voglia sentir parlare, hai notizie per caso del no logo di Ponte dell'Olio? sarei curioso di sapere che prezzo pratica al momento. Buona giornata!

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Keropetrol sull'Agazzana a 0,728: fonte my brother (ieri era a 0,748 visto da me stesso medesimo :D ).
Per l'Europam a Ponte provo a contattare un amico che saltuariamente nel w.e. percorre quella strada... Vediamo un po'...
Buona giornata anche a te!

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
in provincia di napoli e vcaserta ancora ribassi, il picco vicino casa mia 0,657.... ma siallinano tutti tra questa cifra e e 699

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Tornando dal parmense ho potuto leggere ottimi prezzi, ancora un piccolo sforzo e saremo a livello dell'anno scorso, segnalo l'iper di strada baganzola a Parma a 0.67 centesimi e l'esso di via Forlanini, sempre a Parma a 0.664. A presto!

tommybig86

tommybig86

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
Viva la concorrenza... un distributore di nuova costruzione e uno di circa 1 anno si stan facendo concorrenza a ribassi ora sono a 65 e a 64,5 ricordo con piacere la vicinanza al prezzo del mio primo pieno nel 2010 0,610... ora non resta che guardare cosa succede..... ne approfitto per chiedere una cosa allo staff, ma quel simpatico contatore del distributore più caro e meno caro d'Italia???

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi

Bene Paolino, la nostra provincia del "6" evidentemente pare non ne voglia sentir parlare, hai notizie per caso del no logo di Ponte dell'Olio? sarei curioso di sapere che prezzo pratica al momento. Buona giornata!

0.749, Guss. Ciao!

Tornando dal parmense ho potuto leggere ottimi prezzi, ancora un piccolo sforzo e saremo a livello dell'anno scorso, segnalo l'iper di strada baganzola a Parma a 0.67 centesimi e l'esso di via Forlanini, sempre a Parma a 0.664. A presto!

Qui a Pc però siamo ancora lontanucci... Il prezzo migliore se non erro è lo 0,715 dell'Eni sulla Caorsana...

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Grazie Paolino, efficiente come sempre. Direi che per essere una no logo, mantiene prezzi altissimi. Direi anch'io che quello della Caorsana guida il podio. A presto!

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Eni sulla Caorsana "pareggiato" dall'IP sull'Agazzana: entrambi a 0,715 (credo proprio che siano i due più convenienti di Piacenza e provincia). Ciao!

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi

Eni sulla Caorsana "pareggiato" dall'IP sull'Agazzana: entrambi a 0,715 (credo proprio che siano i due più convenienti di Piacenza e provincia). Ciao!

Il Keropetrol di Gossolengo (PC) passa a 0.714...giusto per avere il primo gradino sul podio...quando un millesimo fa la differenza :mavieni:

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Primato subito superato da Q8 ed Erg zona stadio che scendono da 0,719 a 0,709. Ribasso anche al Q8 in Tangenziale da 0,729 a 0,719. Tabelle già aggiornate. Ciao!

lucaires

lucaires

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
A Torino ho visto qualche lieve abbassamento, ma in città siamo ancora sopra 0.7. Intanto oggi ho fatto il pieno nello stesso distributore di un anno fa: ho pagato 2 centesimi/litro in meno rispetto a 365 giorni fa!

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png

ste52

ste52

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
Oggi (testimonianza visiva mia) il C. Calor di Scarnafigi erogava gpl a 0.62. Come a gennaio 2010. Peccato che fosse chiuso, domani ci tornerò solo per il piacere di spendere 20 € puliti per il pieno

Qui la foto della palina coi prezzi http://farm9.staticf...848123a52_z.jpg
On the road with the new Ford Fiesta GPL, immatricolata a feb 2010, per ora 41000 km di soddisfazioni

Consumo a gas: Immagine inserita

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Ha tutta la mia stima, se poi fosse anche gas di qualità sarebbe il top, facci sapere!

Messaggio modificato da fabiobologna, 11 luglio 2012 - 04:08
Evitare le quotature inutili

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Mi scende una lacrima... L'auspicio, come dice Guss, è che il GPL sia di qualità... Grazie x l'info! Ciao!

cassano

cassano

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
ciao a tutti,sono un nuovo iscritto,mi chiedevo c'è ne più di uno di qualità del gpl?grazie per la risposta. :mavieni:

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Ciao e benvenuto. Qualcuno più esperto di me saprà senz'altro rispondere con maggiore dovizia di particolari alla tua domanda.
Io viaggio a GPL solo da 20 mesi e quando mi consegnò la macchina "gasata", l'impiantista mi disse, tra le altre cose: "buona caccia al distributore migliore: non sempre quello meno caro ha il gas più buono e a volte è meglio pagare un po' di più ma - ad esempio - percorrere più strada".
Insomma, io faccio così: cerco il distributore più conveniente ma con un occhio sempre al contachilometri parziale.
P.S.: Se ho scritto cose inesatte :blush: , correggetemi! ;)

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Stando a ciò che scrive quotidianoenergia.it Eni nella giornata di oggi ha ribassato il prezzo del gpl, ma non riesco a capire di quanto. Staremo a vedere nei prossimi giorni dato che molto spesso i gestori non ribassano subito.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users