Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
.......dunque i distributori di gpl sono tanti,ben sparsi sul territorio,qiundi DOVREBBERO farsi concorrenza,dovrebbero ma nella realtà non succede.Quindi fanno "cartello",quindi c'è qualcuno che bara,che non controlla.Se lo Stato ha deciso di liberalizzare il prezzo dei carburanti NON puo' far finta di niente!!!!!
Non dovrebbe essere consentito"pasturare"e neppure"gettare le reti".Il mercato ultimamente assieme alla finanza(non i finanzieri)sta dimostrando sempre piu' che necessita di regole stringenti,non occorrerebbe neppure pensarci troppo su'........basterebbe copiarlre.........
Non siamo troppo tranquilli quando comanda il"mercato"e il "capitale",specie se la politica e assente!!!!!!!!(o troppo presa da altre beghe)
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
L'europam di Ponte dell'olio (pc) eroga gpl ancora a 0.892...sono fuori completamente e pensare che è una pompa bianca

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Guss, ormai mi sono rassegnato... Questo è l'unico posto al mondo in cui i distributori no-logo sono più cari di quelli tradizionali... Una barzelletta, non fosse che da ridere c'è molto poco... Ti pare possibile che il Car a Pontenure sia ancora a 0,830 (per non parlare ovviamente dell'Europam da te citato che pure in città eroga benzina e diesel a prezzi accettabili) mentre trovi Eni sulla Caorsana a 0,785, Q8 ed Erg tangenziale e zona stadio a 0,799 e addirittura IP sull'Agazzana a 0,779??? Assurdo perché dovrebbe essere il contrario...

lucaires

lucaires

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
Anche a Torino (almeno la zona N-NW) un bel livellamento di prezzi: tutti quanti intorno a 0.82, chi mezzo centesimo in più chi mezzo centesimo in meno...

Se penso che in settimana ho visto due distributori assolutamente indipendenti erogare intorno a 0.75....

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png

ste52

ste52

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
Borgaro Torinese Agip 0,815. Area Settimo Sud direzione Milano 0,835
On the road with the new Ford Fiesta GPL, immatricolata a feb 2010, per ora 41000 km di soddisfazioni

Consumo a gas: Immagine inserita

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Segnalo il Car di Pontenure, passa da 0.830 a 0.802.

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Anche il Q8 di Castell'Arquato passa da 0.800 a 0.790. Tabelle aggiornate. Buon weekend!

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Agip Lampogas di Pontenure a quota 0,798 mentre il Car poco distante eroga a 0,802: tornano i 4 millesimi di differenza che hanno fatto la storia dell'inverno scorso da queste parti... Ribassi interessanti anche al Q8 in Tangenziale a Pc (ora 0,779), mentre in zona stadio l'altro Q8 e l'Erg scendono entrambi a 0,775. Tabelle già aggiornate. Ciao!

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Che notiziona Paolino, davvero incredibile! Il petrolio è in caduta libera, in 10 giorni è sceso di 20 dollari, ma le compagnie di ribassare proprio non ci sentono. Quando si dice...la doppia velocità...buon pomeriggio.

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Segnalo un forte ribasso da 0.76 a 0.71 dell'iper carburanti, tangenziale di Collecchio e del Q8 a pochi metri, sempre a Collecchio.

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Anche qui si muove qualcosa al ribasso... Certo non siamo a un passo dal "6" come i cugini di Parma... Il Q8 in Tangenziale è sceso a 0,775, mentre il gemello in zona stadio eroga a 0,769. Scende anche l'Erg sempre in zona stadio: ora è a 0,765. Tabelle già aggiornate. Ciao!

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Secondo giorno consecutivo di ribassi al Q8 in Tangenziale, da questa mattina a 0,765. Scende allo stesso prezzo anche al Q8 in zona stadio. Invariato l'Erg. Tabelle aggiornate. Ciao!

lucaires

lucaires

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
E in zona Torino siamo ancora sopra 0.80...

Un'indipendente vicino ad Ivrea riusciva a stare sempre molto basso, Sono passato 2 giorni fa e ha aumentato di 5 centesimi rispetto al prezzo di qualche settimana prima.

Cose strane, molto strane!

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi

Secondo giorno consecutivo di ribassi al Q8 in Tangenziale, da questa mattina a 0,765. Scende allo stesso prezzo anche al Q8 in zona stadio. Invariato l'Erg. Tabelle aggiornate. Ciao!

Piccoli ribassi ma meglio che niente, quando riesci a vedere il prezzo dell'Eni della Caorsana fai un fischio, leggevo nei giorni scorsi che il marchio leader aveva ribassato il gpl di 3 centesimi in un colpo solo, ma l'Eni di Fiorenzuola è passata da 0.793 a 0.779. Ciau

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Ciao Guss. Avevo letto anch'io dell'Eni e così sono passato sulla Caorsana ieri sera dopo le 19: sempre 0,785...

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi

Ciao Guss. Avevo letto anch'io dell'Eni e così sono passato sulla Caorsana ieri sera dopo le 19: sempre 0,785...

Che strano, sembra che alcuni distributori facciano fatica ad adeguarsi ai ribassi, ti dico solo che il gup tra i distributori di Fidenza(tutti con lo stesso prezzo) e quello dell'iper carburanti è incredibile, più di 10 cent di differenza, davvero un'enormità per un prodotto come il gpl.

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Differenze così marcate qui non ce ne sono... Forse quelle più evidenti in questo momento sono tra il duo di Pontenure e i tre di Piacenza che ho segnalato stamattina... Caricando 35 litri in città risparmi oltre un euro rispetto a quanto avresti speso sulla via Emilia...
Esulando un attimo dalla discussione, ho chiesto a Moni di verificare la situazione del distributore Total tra Cortemaggiore e Fiorenzuola perché sabato sono passato e c'era fuori l'indicazione 0,89 (!!!): mi auguro che sia chiuso. Tu ne sai qualcosa? Ciao!

Messaggio modificato da paolino70, 08 giugno 2012 - 05:20

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Guarda non so se ha chiuso definitivamente o meno, ma se tiene quel prezzo è chiaro che non avrà lunga vita, anche se qualche folle che preferisce spendere di più lo si trova sempre. L'altro giorno passavo davanti a due distributori dove uno erogava benza e diesel a 18 cent in meno rispetto all'altro posto 100 metri più avanti, ebbene c'era gente che preferiva spendere 18 cent in più al litro piuttosto che farsi 100 metri e risparmiare. Ora, uno è libero di rifornirsi dove vuole e dare soldi a chi meglio crede, ma se è pur vero che il mercato lo fa il consumatore, beh allora non lamentiamoci se poi i prezzi lievitano a più non posso.

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
L'Eni di Fiorenzuola d'Arda passa da 0.779 a 0.763

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Buono, Guss! Vorrà dire che stasera farò un volo radente all'ENI sulla Caorsana e spero di portare novità... Domenica ho aggiornato i prezzi dei tre distributori sulla S.S.10 dall'uscita dell'A21 di Cremona all'inizio della provincia di Mantova: 0,784 - 0,805 e 0,795, quindi niente di che, anzi... Tra venerdì e oggi invece ho inserito i due ENI di Castelvetro (0,809 e 0,779: anche qui nulla di interessante...). Assolutamente da evitare poi il Total di Cortemaggiore (0,825). Il migliore da queste parti dovrebbe essere l'IP sull'Agazzana: 0,749. Alla prossima!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users