Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Ciao Paolino, diciamo che come ogni distributore conveniente che si rispetti è sempre fuori mano e non di poco visto che per noi che veniamo da Piacenza, si trova proprio dall'altra parte di Parma, strada per andare all'ikea non so se hai presente. Hai segnalato un ribasso dell'eni di Piacenza, via caorsana, strano invece che l'eni di Fiorenzuola eroghi anche oggi a 0.843 pensavo che diminuisse anche qui di 1 cent. Stando alle quotazioni internazionali dei prodotti raffinati c'è il margine per ulteriori ribassi, chiaramente non ci sono stati e non ci saranno, ma proviamo a pensare positivo...appunto proviamo. mellow.gif

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Conosco la zona, Guss: ogni tanto l'Ikea mi tocca... smile.gif
Confermo invece il calo dell'Eni sulla Caorsana (l'unico rimasto aperto: l'altro è chiuso ormai da mesi...) che è sempre stato tra i più cari e invece ora è più conveniente di molti altri (i due di Pontenure, i due Q8 Tangenziale e zona Stadio e pure, anche se di poco, dell'Erg zona Stadio...).
Quanto ai ribassi generalizzati, ci credo anch'io molto poco... Sarà dura scendere dopo lo strappo pesante di inizio marzo... Però, come dici tu, speriamo... Ciao!

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Segnalo un forte ribasso dell'iper carburanti, tangenziale di Collecchio, passa da 0.830 a 0.795.

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Aria di ribassi anche da queste parti... L'Eni sulla Caorsana scende ancora (da 835 a 815), così come i due Q8 (Tangenziale e zona stadio: da 841 a 839) e l'Erg sempre zona stadio (da 839 a 829). Tabelle già aggiornate. Speriamo che questo vento arrivi anche dalle parti di Pontenure, dove forse pensano di far parte di un altro mondo... Soprattutto chi può avvisi il CAR che è un no-logo... Tabelle già aggiornate. Ciao!!

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Il ribasso dei due Q8 è davvero ridicolo, per non dire altro. A Pontenure chi fa la prima mossa...perde. :mellow:

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Concordo sul ridicolo, Guss: considerato anche che prima avevano "ribassato" da 0,845 a 0,841 (vedi mio post precedente)... Decisamente più apprezzabili allora i cali dell'Eni (da 0,845 a 0,835 e ora a 0,815)... Quanto a Pontenure, va bene il cartello (in questo caso ahimè al rialzo) ma quando sei fuori mercato dovresti avere la capacità di capirlo... O no?
A proposito di fuori mercato, pensa che domenica mattina a Cortemaggiore ho visto ancora uno 0,894 e uno 0,890!! Non aggiungo altro.

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Guarda Paolino, in merito alla questione di Pontenure non so più che pensare se non che ci sia magari un qualche accordo tra i due gestori, altrimenti davvero non avrebbe senso tutto questo. Ma la soluzione in questi casi c'è sempre, basta evitarli come la peste. Il car secondo me ha poco interesse ad abbassare il gpl, ormai la sua clientela fissa se l'è fatta, quindi credo possano permettersi questa politica per il prezzo del gpl senza avere grosse perdite. Cortemaggiore da non prendere neanche in considerazione. Ora il distacco tra i vari marchi inizia davvero ad essere importante. L'importante, come nella vita, è saper scegliere :D

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Guss, credo che a Pontenure un accordo tra i due gestori sia l'unica spiegazione plausibile per la politica adottata dal Car. E fino a quando non abbasseranno le pretese adeguandole proporzionalmente a quelle di benzina, diesel e metano li eviterò senza alcuna remora. Ho notato anch'io il distacco tra i vari marchi e... attenzione anche al distacco fra gli stessi marchi! Prendi l'Eni, ad esempio: stamattina ho aggiornato il prezzo sulla Caorsana (0,815) e nel pomeriggio quello di San Nicolò (0,869). Antenne dritte, sempre! Ciao!

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Non si capisce ad esempio come due Eni, mi riferisco a quello di San Nicolò e a quello della Caorsana, situati a pochissimi km l'uno dall'altro debbano erogare lo stesso prodotto, molto probabilmente proveniente dallo stesso posto, a così prezzi diversi. Mentre invece l'Eni di Fiorenzuola credo sia sia perso qualcosa visto che eroga a 0.823, credo debba abbassarlo ancora di 1 cent. Per quanto riguarda l'Eni di Pontenure, diciamo pure che il gas è fornito dal Lampogas, quindi credo che ci possa stare una differenza di prezzo con gli altri Eni, nulla toglie che siano ridicoli, spero solo non pensino che i clienti siano scemi del tutto. Come dici tu, antenne sempre dritte e in guardia. Buon proseguimento, a risentirci per imminenti speriamo altri ribassi. :)

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Per quanto concerne l'Eni, considera che sulla Caorsana è rimasto un solo distributore (sebbene anche quello ora chiuso sia Eni e abbiano sempre praticato lo stesso prezzo) mentre sulla strada che porta a San Nicolò c'è un altro distributore a brevissima distanza (che molto simpaticamente non espone alcun prezzo, nemmeno quelli di benzina e diesel, costringendoti a un passaggio radente alle colonnine che ieri non mi è stato possibile effettuare) e potrebbero aver instaurato un cartello "al rialzo" come a Pontenure. A proposito di Pontenure, Lampogas (Eni) o Socogas (Car)... tutto quello che si vuole... concordo con te che si possa giustificare una differenza di prezzo... ma il Car è un no-logo!!! E comunque sia, ciò che conta è che sulla tratta Fiorenzuola-Piacenza adesso abbiamo solo l'imbarazzo della scelta per pagare meno evitando entrambi... Ciao!

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Con mio enorme e sottolineo enorme stupore, poco fa passando davanti al CAR di Pontenure ho potuto constatare l'atteso ribasso. Da 0.856 a 0.830 , non ci rimane altro che aspettare la contromossa del Lampogas, scommesse? :rolleyes:

Lor

Lor

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
Ribassi nell'ordine di 2 cent anche dalle mie parti... brianza. Il prezzo medio adesso varia da 0.82 a 0.84. Qualcuno ancora si mantiene al di sopra di queste soglie ma son davvero pochi

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi

Con mio enorme e sottolineo enorme stupore, poco fa passando davanti al CAR di Pontenure ho potuto constatare l'atteso ribasso. Da 0.856 a 0.830 , non ci rimane altro che aspettare la contromossa del Lampogas, scommesse? :rolleyes:

Guss, il tuo enorme stupore è stato anche il mio ieri sera intorno alle 20... Scommessa ovviamente accettata, anche se stamattina il Lampogas era ancora a quota 0,856... Ma la giornata è lunga...

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi

Ribassi nell'ordine di 2 cent anche dalle mie parti... brianza. Il prezzo medio adesso varia da 0.82 a 0.84. Qualcuno ancora si mantiene al di sopra di queste soglie ma son davvero pochi

Anche qui qualcosa si muove verso il basso... per fortuna... si trova anche un Eni a 0,815 che non è affatto male... però bisogna tenersi informati perché c'è qualcuno, non pochi, che pensa di essere ancora a inizio marzo ed eroga GPL tra gli 85 e gli 87, se non addirittura gli 89 centesimi!! Grazie anche a Guss la tabella di Piacenza è abbastanza aggiornata... Almeno la tratta Fiorenzuola-Piacenza oltre a qualcosina nei dintorni della città... Ciao!

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Ciao Paolino, se ti capita di passare da quelle parti, sarei curioso di sapere il prezzo dell'ip strada agazzana, subito fuori Piacenza. A presto

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Sempre 0,819 come avevo segnalato qualche giorno fa... Stavolta ho chiesto aiuto a un'amica che percorre quella strada tutti i giorni perché, salvo rare eccezioni, per me è un po' fuori zona... Ciao!

Secondo te a quanto erogava GPL il Lampogas stamattina? Bravo, indovinato! Stavolta ha aspettato qualche giorno per adeguarsi ma alla fine è arrivato...

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Dopo aver aggiornato le tabelle dell'elenco distributori, riporto anche qui qualche ribasso assortito delle mie parti, fresco fresco di stamattina... I due Q8 (Tangenziale e zona Stadio) scendono da 0,839 a 0,819. Quest'ultimo è anche il nuovo prezzo dell'Erg zona stadio (ex 0,829). Speriamo di rivedere presto il "7"... Ciao a tutti!

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi

Sempre 0,819 come avevo segnalato qualche giorno fa... Stavolta ho chiesto aiuto a un'amica che percorre quella strada tutti i giorni perché, salvo rare eccezioni, per me è un po' fuori zona... Ciao!

Secondo te a quanto erogava GPL il Lampogas stamattina? Bravo, indovinato! Stavolta ha aspettato qualche giorno per adeguarsi ma alla fine è arrivato...

Che fenomeni! bah lasciamo perdere, se non sbaglio oggi ENI ha ribassato ulteriormente di 2 cent il prezzo del gpl, in giornata avrò conferma. Buona giornata!

stuk

stuk

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
Pure Brescia torna ad abbassarsi da 0.865 -> 0.835 -> 0.815! :)

Carsac

Carsac

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Sì però non si sta più scendendo sotto gli 0,80...e visto che tutti i costruttori regalano il GPL pur di vendere le macchine la speculazione prosegue...mentre il prezzo del barile cala!!! E in questo periodo l'anno scorso 0,70 sembrava un furto!

Avevano detto (tanto per farci credere alle favole...) che la GdFinanza avrebbe verificato sia sulle possibili speculazioni della benzina sia su quelle del Gpl ed avevano "autorizzato" a scandere dell'8%!!! Ma dove? Ci prendono sempre per i fondelli tanto siamo un popolo di pecoroni e senza memoria perchè dicono che verificano e poi non ne parlano più!!! Che paese di m...

Scusate lo sfogo ma quando ci prendono in giro a me girano!
Ciao!
Carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users