Andamento del prezzo del GPL
Iniziato da
gigi48
, giu 20 2009 09:43
Inviato 14 aprile 2012 - 10:17

ENI sta calando i prezzi.
Almeno per i distributori autostradali si assiste ad un calo di 2 eurocent al litro, ovvero stanno passando da una media di 0.885 €/l a 0.865 €/l.
Dovrebbero adeguarsi anche i distributori non autostradali e speriamo sia una tendenza che si estenda anche alle altre marche...
Almeno per i distributori autostradali si assiste ad un calo di 2 eurocent al litro, ovvero stanno passando da una media di 0.885 €/l a 0.865 €/l.
Dovrebbero adeguarsi anche i distributori non autostradali e speriamo sia una tendenza che si estenda anche alle altre marche...
3,3 kg / 100 km con Audi A3!!!
Inviato 14 aprile 2012 - 06:36

Io ho segnalato due ribassi di 0.005 € in zona Torino Ovest. Di sicuro pare che per ora l'ondata di rialzi si sia placata, ma da qui ad una picchiata decisa ne passa.
Non vorrei che le compagnie dopo lo spauracchio costituito dall'indagine del garante abbiano fatto vedere che i prezzi "scendono" anche.
Non vorrei che le compagnie dopo lo spauracchio costituito dall'indagine del garante abbiano fatto vedere che i prezzi "scendono" anche.
Inviato 16 aprile 2012 - 11:24

"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

Inviato 17 aprile 2012 - 09:50

Altra conferma del ribasso praticato da Eni: da queste parti, l'unico rimasto aperto sulla Caorsana ieri sera erogava a 0,845. Aggiornerò poi altre due prezzi (Cortemaggiore e Fiorenzuola) che però erano ormai parecchio datati e quindi in questo caso non c'è attendibilità. Situazione di assoluto stallo poi tra i due Pontenure (Car e Agip Lampogas) e fra gli altri tre in città (Q8 tangenziale, Q8 ed Erg zona Stadio). Ciao.
Inviato 18 aprile 2012 - 07:58

A parziale rettifica di quanto sopra segnalo questa mattina un impercettibile ribasso dei due Q8 (Tangenziale e zona Stadio) che passano da 866 a 859. Se è l'inizio di una serie di ribassi (come ci fu ahimè l'inizio di una serie di rialzi) mi rimangio la parola "impercettibile" in ginocchio sui ceci. Ciao!
Inviato 19 aprile 2012 - 07:55

CITAZIONE(paolino70 @ Apr 18 2012, 08:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
A parziale rettifica di quanto sopra segnalo questa mattina un impercettibile ribasso dei due Q8 (Tangenziale e zona Stadio) che passano da 866 a 859. Se è l'inizio di una serie di ribassi (come ci fu ahimè l'inizio di una serie di rialzi) mi rimangio la parola "impercettibile" in ginocchio sui ceci. Ciao!
Secondo giorno consecutivo di ribassi ai due Q8 Tangenziale e zona Stadio! Martedì erogavano a 866, ieri a 859 e stamattina a 849. Mi porto avanti col lavoro a vado a comprare i ceci...

Inviato 19 aprile 2012 - 09:53

Ciao Paolino, mi mancavano i tuoi post...finalmente una volta tanto un po' postivi
In tre giorni il prezzo della benzina sui mercati internazionali ha avuto un tonfo di quasi 40 euro per mille litri, ma chiaramente il prezzo fatica a scendere, o meglio non scende, solo per il gpl qualche piccolo ritocco, forse perchè si è aperta un'inchiesta sugli aumenti ingiustificati degli ultimi mesi, ma come sempre finirà a taralucci e vino.
Buona giornata!

In tre giorni il prezzo della benzina sui mercati internazionali ha avuto un tonfo di quasi 40 euro per mille litri, ma chiaramente il prezzo fatica a scendere, o meglio non scende, solo per il gpl qualche piccolo ritocco, forse perchè si è aperta un'inchiesta sugli aumenti ingiustificati degli ultimi mesi, ma come sempre finirà a taralucci e vino.
Buona giornata!
Inviato 19 aprile 2012 - 10:23

Ciao Guss! In effetti negli ultimi tempi era davvero dura scrivere qui post "positivi"... Anche se, a dir la verità, avrebbero potuto scriverli gli amici di Parma e dintorni... Mi sto rendendo conto (indirettamente, grazie a una persona che abita e lavora da quelle parti e che ovviamente viaggia a GPL) che là i prezzi sono decisamente migliori dei nostri... Che dire... Qui accontentiamoci del fatto che ENI (Fiorenzuola e Pc) e Q8 (città) come hai visto hanno abbassato un po' le loro "pretese"... Speriamo bene con l'arrivo della bella stagione... Perché se puntiamo a ottenere qualcosa dalle varie inchieste... la penso come te! Buona giornata!
Inviato 19 aprile 2012 - 12:18

Ciao Paolino, bazzicando spesso nelle zone parmensi posso dirti che almeno per la mia esperienza i distributori di quelle zone hanno sempre avuto prezzi di parecchio più alti rispetto al piacentino. Ti faccio solo l'esempio di Fidenza, dove ci sono 3 distributori che erogano gpl e tutti hanno un prezzo di cartello, per lo più sempre uno dei più alti della provincia, nonostante chi glielo fornisca (socogas) abbia proprio la sede a Fidenza, quindi che non vengano a raccontarmi che ci sono costi di trasporto visto che sono tutti lì a pochi metri. Anche Parma ha sempre avuto prezzi poco concorrenziali tra loro. La cosa positiva è che da noi potevamo contare ad esempio sui buoni prezzi che praticavano a pontenure o zona stadio a pc, ora però non è più così quindi diciamo che siamo sui livelli dei cugini parmigiani come prezzi. Buona giornata anche a te!
Inviato 19 aprile 2012 - 01:52

Guss, non voglio certo contraddirti se hai avuto esperienze dirette... Soprattutto sulla questione-Fidenza, dove come saprai c'è addirittura un distributore di fronte alla raffineria che non è mai stato a buon mercato!! Però ieri ad esempio ho aggiornato un prezzo di Trecasali davvero molto basso... E nei giorni precedenti un altro a San Secondo decisamente invitante... Si dirà: bella forza, quello di Trecasali è un no-logo... Vero, però noi qui abbiamo un no-logo (il Car) che se viaggi a GPL devi evitare come la peste (e ancora non ho capito perché). Oggi sono molto convenienti il Keropetrol e l'IP sull'Agazzana (per me però fuori zona), ma il più "lineare", anche durante la bufera aumenti del mese scorso, penso sia stato e sia ancora l'ERG zona Stadio... Ciao!!
Inviato 19 aprile 2012 - 02:12

Guarda Paolino, delle zone che hai indicato non sono molto esperto, io ti parlo di Parma città, Fidenza, Medesano e Fornovo, dove oltre ad esserci in queste ultime zone indicate la quasi totale assenza di gpl, quel poche che rimane è caro. L'iper carburanti, sulla tangenziale di Collecchio eroga ancora a 0,85 ma in compenso è un ottimo gas e fai tranquillamente 30/40km sempre in più. Inoltre a Guardamiglio ho visto qualche gg fa che il gpl è scedo a 0,849. Incredibile a questo punto l'abbassamento del Keropetrol, solitamente caruccio. Staremo a vedere nei prossimi gg se ci sarà qualche altro timido ribasso. A presto
Inviato 24 aprile 2012 - 10:19

vi segnalo il "simpaticissimo" prezzo record del GPL praticato presso l'ADS Rho Sud: 0,999€/l
In questo momento rappresenta il record storico del prezzo del GPL in Italia.
In questo momento rappresenta il record storico del prezzo del GPL in Italia.
Inviato 24 aprile 2012 - 10:36

CITAZIONE(paolino70 @ Apr 19 2012, 02:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Guss, non voglio certo contraddirti se hai avuto esperienze dirette... Soprattutto sulla questione-Fidenza, dove come saprai c'è addirittura un distributore di fronte alla raffineria che non è mai stato a buon mercato!! Però ieri ad esempio ho aggiornato un prezzo di Trecasali davvero molto basso... E nei giorni precedenti un altro a San Secondo decisamente invitante... Si dirà: bella forza, quello di Trecasali è un no-logo... Vero, però noi qui abbiamo un no-logo (il Car) che se viaggi a GPL devi evitare come la peste (e ancora non ho capito perché). Oggi sono molto convenienti il Keropetrol e l'IP sull'Agazzana (per me però fuori zona), ma il più "lineare", anche durante la bufera aumenti del mese scorso, penso sia stato e sia ancora l'ERG zona Stadio... Ciao!!
Ciao Paolino, ho avuto notizia che l'altro distributore CAR, presente nel bresciano eroga da stamattina gpl a 0.819. Vorrei capire come mai questa differenza di prezzo, chissà cosa ci sarà dietro. Bah.... Ieri ho fatto rifornimento al'IP strada agazzana a Piacenza, a 0.825 era la prima volta quindi non so dire se sia sempre stato conveniente o meno. A presto!
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users