Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

nik54

nik54

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
anche roma tende al ribasso,via appia 735 da 0,890 a 0,860,distributore eni,ma anche a via stazione di pavona 93 da 0.892 a 0.872,distributore ip.
ciao
nik54
Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia

Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
Qualche segnale di ribasso anche a Siena..........forse inizia una nuova tendenza.....speriamo sia al ribasso.......
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Apr 24 2012, 11:19 AM) <{POST_SNAPBACK}>
vi segnalo il "simpaticissimo" prezzo record del GPL praticato presso l'ADS Rho Sud: 0,999€/l
In questo momento rappresenta il record storico del prezzo del GPL in Italia.

Senza parole...
Piuttosto scendo e spingo la macchina fino alla prossima ADS...
Grazie per la segnalazione!!

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
CITAZIONE(guss00 @ Apr 24 2012, 11:36 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Paolino, ho avuto notizia che l'altro distributore CAR, presente nel bresciano eroga da stamattina gpl a 0.819. Vorrei capire come mai questa differenza di prezzo, chissà cosa ci sarà dietro. Bah.... Ieri ho fatto rifornimento al'IP strada agazzana a Piacenza, a 0.825 era la prima volta quindi non so dire se sia sempre stato conveniente o meno. A presto!

Ciao Guss... 0,819... Non farmi imbestialire... Io ho la mia idea circa la differenza di prezzo tra il CAR delle nostre parti e quello bresciano... Me la tengo per me perché ovviamente non ho le prove, ma la tentazione di fermarmi e chiedere direttamente ai gestori c'è... Poi però dovrei quantomeno fare il pieno e mi passa la voglia... Fino a che non torneranno ad avere un prezzo adeguato a un "no logo" non mi vedono di certo... Anzi, mi vedono solo passare due volte al giorno: mattino e sera... biggrin.gif
Quanto all'IP sull'Agazzana, sono stato un paio di volte a Gossolengo per lavoro negli ultimi tempi e il prezzo non era mai dei migliori... Ora che tira aria di ribassi si vede che hanno cambiato strategia... Considera che avanti 5-6 km c'è il Keropetrol adesso piuttosto conveniente... Certo, 0,825 è decisamente interessante... Fammi sapere le prestazioni e il chilometraggio... Ciao!

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Segnalo un ulteriore ribasso di 1 cent da parte di eni, a fiorenzuola d'arda via emilia il prezzo al momento è 0,843 mentre nel cremonese i due ip, uno via bosco, l'altro in via giuseppina entrambi a 0,812.

BrightonJpp

BrightonJpp

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
All'Eni di Cogollo si passa da 0.865 a 0.855...pochino ma meglio di niente

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Da queste parti hanno ribassato anche l'IP sulla via Emilia a Fiorenzuola (da 0,886 a 0,865: niente male in un colpo solo...), il Q8 e l'Erg zona stadio a Pc (pochissima roba in questo caso: da 0,849 a 0,845...). Di tutto ho già "avvisata" Moni in PM perché ho esaurito il bonus di segnalazioni mensili... Ciao!

bertts

bertts

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
Ciao confermo che anche dalle mie parti, in Friuli-Venezia Giulia, sto riscontrando un certo calo a partire dai giorni intorno al 25 aprile. Ad esempio il distributore di Sistiana (Trieste) passa dai precedenti 0,899 agli attuali 0,879. Per me significa una differenza su un pieno di circa 80 centesimi: mi comporta quasi un caffè! smile.gif

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
La notizia ci tange solo parzialmente ma in redazione abbiamo appena ricevuto il comunicato dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas che recita testualmente:

"...L’Autorità ha anche approvato l’aggiornamento del prezzo del Gpl distribuito attraverso reti urbane con una diminuzione del 7,9% per il mese di maggio rispetto ad aprile..."

Si tratta ovviamente di GPL da "riscaldamento" (ed è ovvio che il prezzo scenda quando inizia a far caldo) ma lascia buone speranze anche sul calo del prezzo del GPL per autotrazione.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

nik54

nik54

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
Infatti e' la legge del mercato, se l'offerta rimane costante, e la richiesta scende, il prezzo diminuisce.
ciao
nik54
Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia

Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine

Carsac

Carsac

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
CITAZIONE(Assab @ Mar 22 2012, 09:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
perché Carsac dici che il gpl in Liguria è di qualità scadente? in che senso?. faccio notare che il distributore di Albenga e Finale Ligure appartengono alla stessa società che infatti applica gli stessi prezzi... alti

Ciao Assab,
scusami ma ero mancato per un pezzo dal forum.
Effettivamente i due distributori di Albenga e Finale-Calice sono della stessa compagnia. Quello di Calice è un pò più moderno di quello di Albenga (che lavora di più) ma chissà perchè Albenga e Savona continuano a tenere i contatori con i numeri tipo..."flipper" e non i precisi e chiari display digitali???
Quello di Savona Schiantapetto dà veramente del gas di qualità penosa: non faccio nemmeno 10 km/l quando faccio il pieno da lui e la macchina non va per niente bene. Quando ho fatto il pieno a Calice le prestazini erano nella norma, niente di più, a parità di prezzo mi rendono molto di più i due distributori che frequento a Milano. La prossima volta che vado a Calice verificherò (se espongono la targhetta di legge) la loro percentuale di butano/propano.
Ciao!
carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana

bertts

bertts

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Apr 24 2012, 11:19 AM) <{POST_SNAPBACK}>
vi segnalo il "simpaticissimo" prezzo record del GPL praticato presso l'ADS Rho Sud: 0,999€/l
In questo momento rappresenta il record storico del prezzo del GPL in Italia.

Nonostante i ribassi vari in giro il distributore di Trieste continua a tenersi sui 0,989 al litro!
Chissà se prima dell'aggiornamento di Rho Sud era questo il record in Italia. (tanto io questo distributore continuo a boicottarlo...)

Carsac

Carsac

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao!
invece in Via Novara a Milano succedono cose strane ai tre distributori in fila. O meglio...mi sa che fanno cartello quest'anno.
Il Beyfin (Via Novara 290) che 10 giorni fa era sceso a 0,840 è risalito di nuovo a 0,849; l'Esso (Via Novara 342) è rimasto fermo a 0,845 e lo Shell (Via Novara 391)è sceso a 0,864 (prima 0,874). Che abbiano ragionato "piatto ricco..."? Esso è sempre stato molto più baso del Beyfin e invece ora si allineano: Shell che è sempre stato esoso ora è l'unico che scende...strano no? Voglio vedere se, come ha riportato l'articolo trascritto da Nico scenderanno del 7,9% (circa 5 o 6 centesimi/litro)...
Ciao!
Carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana

lozio

lozio

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ho notatto che a Bologna e provincia fanno cartello. Prima della stangata fiscale c'era un distributore in provincia di Bologna che, rispetto asgli altri faceva 5 centesimi di euro in meno rispetto agli altri. Dopo si è adeguato agli altri prezzi.

Assab

Assab

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
CITAZIONE
ma chissà perchè Albenga e Savona continuano a tenere i contatori con i numeri tipo..."flipper" e non i precisi e chiari display digitali???

Interessante, mi chiedo se sia solo una questione di investimento che avrebbe un periodo di ammortamento troppo lungo oppure lo si fa per rosicchiare qualcosina: ad ogni modo ad Albenga il prezzo continua a persistere sui 0.950 nonostante da più parti è già possibile notare un ribasso seppur leggero.
Grazie Carsac al più presto verificherò la qualità del gpl di Schiantapetto a Savona wink.gif

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
E' davvero interessante la questione legata ai distributori con indicatori obsoleti oppure con indicatori digitali... Dalle mie parti si trovano di entrambi i tipi e credo che per verificare l'onestà della stazione di servizio non ci resti altro da fare se non monitorare il chilometraggio che si compie con un pieno...
Segnalo intanto qualche ribasso: buono quello dei due Q8 sulla provinciale 4 tra Fiorenzuola e Castell'Arquato (entrambi da 885 a 870), discreto anche quello dell'Eni sulla Caorsana (da 845 a 835), impercettibile quello dei due Q8 "cittadini" (da 845 a 841), con l'Erg poco distante che subito si adegua scendendo da 845 a 839. Tabelle già aggiornate! Ciao!

mato

mato

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
A Cividale del Friuli (UD) prezzo 0,873, aggiornato al 1/5 (lo riporto qui visto che non sono riuscito a inserirlo nell'elenco)

Assab

Assab

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
Credo che sia chiaro a tutti che il prezzo di tutte le regioni sia determinato con lucide operazioni di cartello, ergo non esiste alcuna reale concorrenza, non possiamo fare altro che subire non aspettandoci nulla, ne dai vari soggetti della filiera, ne dalle agenzie governative.

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Sono ancora scosso ohmy.gif per aver fatto un pieno a meno di 80 cent, si trova a Parma via Forlanini, al momento eroga a 0.786
Ora non rimane altro che testarne la qualità.

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Allora è vero!! Pensa Guss che un amico di Parma mi aveva segnalato via sms questo distributore la settimana scorsa ma non ho inserito il prezzo perché pensavo a un errore nell'inviare il messaggio... Qui quando rivedremo il "7"?!? Mah... sad.gif

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users