Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

matteo1975

matteo1975

Ecocompatibile

• Staff Elenco Distributori
  • Stelletta
  • 99 messaggi
Confermo anche io gli aumenti di 2-2,5 €cent da parte dell'ENI anche nella zona del bolognese e della Romagna! :mad:
E comunque anche le altre marche stanno ritoccando il prezzo in alto dagli 1 ai 3 €cent!
Mi sembrava strano, infatti, che con gli aumenti della benzina che ci sono stati il GPL continuasse a scendere...

:winner:  3,3 kg / 100 km con Audi A3!!! :winner:

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Più 0,01 per il Q8 in Tangenziale che oggi eroga a 0,719 (allineandosi al gemello in zona stadio). Sempre in zona stadio, stesso aumento per l'Erg, ora a 0,699. Ciao!

gianludani

gianludani

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
parere da Osservatore Metanista:
seguire i prezzi del GPL è come andare sulle montagne russe!
In provincia di Reggio Emilia, fino a venerdì erano in ribasso ora sono in rialzo...
Se ci fosse ancora la classifica dei segnalatori, ad essere costanti ed avendone voglia, non bastano cinque segnalazioni al giorno!

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
Raffica di aumenti anche a Siena,siamo passati in una notte da 07.19 a 0.749........

Messaggio modificato da metaoui, 07 agosto 2012 - 09:46

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Grandina anche da queste parti... :mad:
Aumento record per l'Agip Lampogas di Pontenure che passa in una notte da 0,688 a 0,730. Sale anche l'Eni sulla Caorsana: da 0,730 a 0,740. Stesso trend pure per i due Q8: quello in Tangenziale è ora a quota 0,739 (da 0,719) e quello in zona Stadio a 0,734 (da 0,719). Invariati (per ora) il Car di Pontenure (0,705) e l'Erg zona Stadio (oasi a 0,699). Vado ad aggiornare le tabelle... :(

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
ennesimi aumenti. Praticamente è come se non avessero abbassato.

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Sì, infatti... :mad: Stamattina nuova amara sorpresa a Piacenza città perché in Tangenziale il Q8 passa a 0,765 (da 0,739) mentre in zona stadio l'altro Q8 sale a 0,744 (da 0,734) e l'Erg a 0,719 (da 0,699). Sarà finita qui? E cosa ci attende per l'inverno visto che non siamo nemmeno al 10 agosto? :mad:

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi

Praticamente è come se non avessero abbassato.

Il GPL ha sicuramente ripreso a salire ma rispetto al prezzo di Marzo 2012 (0,878€/l) c'è una bella differenza.

Il confronto ad un anno di distanza non è particolarmente negativo:

Luglio:
2011 => 0,725
2012 => 0,736 (+1,5%)

Agosto:
2011 => 0,724
2012 => 0,738 (+1,9%)

Non è un bel segnale registrare aumenti ad Agosto visto che la serie storica mette ben in evidenza che i "tradizionali" aumenti invernali non sono iniziati mai prima di Ottobre e che il periodo estivo è sempre stato particolarmente in discesa.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Avevo verificato anch'io la situazione rispetto a dodici mesi fa e concordo in tutto e per tutto. Da un lato non c'è questa gran differenza, dall'altro va considerato il fatto che il trend rialzista è iniziato con largo anticipo. Credo che ci sia poco spazio per i giri di parole: quest'inverno abbatteremo il muro dei 90 eurocent/litro... :( Felice di sbagliarmi, ovviamente...

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi

Sì, infatti... :mad: Stamattina nuova amara sorpresa a Piacenza città perché in Tangenziale il Q8 passa a 0,765 (da 0,739) mentre in zona stadio l'altro Q8 sale a 0,744 (da 0,734) e l'Erg a 0,719 (da 0,699). Sarà finita qui? E cosa ci attende per l'inverno visto che non siamo nemmeno al 10 agosto? :mad:

Qui son dolori, Keropetrol di Gossolengo da 0.698 a 0.728, IP di Fiorenzuola d'Arda passa da 0.725 a 0.770. I due Q8 di CAstell'Arquato e Fiorenzuola da 0.764 a 0.774

Messaggio modificato da guss00, 09 agosto 2012 - 09:18

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Eni di Fiorenzuola a 0,758: stasera nel tornare a casa farò un salto all'Eni sulla Caorsana che sicuramente avrà rialzato da 0,740...

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Da domani un ulteriore incredibile e vergognoso aumento delle accise, gpl e metano da quanto si può leggere non dovrebbero essere toccati, ma ci penseranno sicuramente le compagnie poi ad adeguarsi, stiamone certi.

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Allucinante... Staremo a vedere... Ecco la notizia pubblicata dall'Ansa qualche minuto fa: http://www.ansa.it/w...RO_7323655.html
P.S.: Eni sulla Caorsana sempre fermo a 0,740: non si è "adeguato" all'ultimo aumento e forse ha davvero cambiato politica rispetto al passato...

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Nel giro di pochissimi giorni sono stati costruiti due distributori Shell sulla tangenziale di Fiorenzuola (PC), i quali erogano uno gas metano e l'altro se non ho letto male gpl. A giorni cercherò di essere più chiaro, incredibili i tempi con i quali sono stati installati suddetti impianti. Penso che nel brevissimo periodo saranno attivi.

pinturik

pinturik

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
Da ieri a Palermo tutte le pompe erogano Gpl + o - allo stesso prezzo
la Motorgas sia a Palermo che a Villabate eroga a 0.793
L'Ip passa da 0.722 a 0.794
L'Eni eroga a 0.794
solo l'Esso (nuova apertura ) si mantiene + "Bassa" sui 0.790.........
facendo rifornimento sabato mattina un impiegato diceva : oggi il prezzo è uguale in tutta la città
Viva la concorrenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
veidamo che succede lunedi mattina (oggi la motorgas ha lasciato i prezzi invariati)

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Confermo un distributore erogherá gpl e l'altro metano.
Segnalo l'eni di Fiorenzuola passa da 0.758 a 0.768.

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • 3598 messaggi
Si, confermo: eravamo anche noi a conoscenza del fatto che questi impianti fossero in costruzione :) .
Saresti in grado di ricavarmi le coordinate gps di questi due nuovi distributori?
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

artenovara

artenovara

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
riinizia la salita....penso sia cara la shell quando aprirà....per mè è difficile che sarà piu bassa degli altriii

oggi cmq mi sembra di aver visto nuovi aumenti agip

Messaggio modificato da artenovara, 13 agosto 2012 - 10:20

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi

Confermo un distributore erogherá gpl e l'altro metano.
Segnalo l'eni di Fiorenzuola passa da 0.758 a 0.768.

Sale anche l'Eni sulla Caorsana: da 0,740 a 0,760 (rilevazione di ieri mattina).
Per quanto riguarda i nuovi distributori di Fiorenzuola, ho la repulsione a percorrere quella tangenziale infinita: l'ultima volta che l'ho fatto, circa due mesi fa, ho notato l'area di servizio quasi ultimata sulla destra in direzione Piacenza. E' questa o ne hanno costruita un'altra? Grazie! Ciao!

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi

Si, confermo: eravamo anche noi a conoscenza del fatto che questi impianti fossero in costruzione :) .
Saresti in grado di ricavarmi le coordinate gps di questi due nuovi distributori?

Ciao Moninvent, a breve cerco di fartele avere.

riinizia la salita....penso sia cara la shell quando aprirà....per mè è difficile che sarà piu bassa degli altriii

oggi cmq mi sembra di aver visto nuovi aumenti agip

Hai ragione, concordo anch'io nel dire che la shell è una delle più care se non la più cara. Ad ogni modo non fasciamoci la testa ancora prima di essercela rotta. E' comunque sempre concorrenza in più e non fa mai male. Anche se in una cittadina piccola come Fiorenzuola non capisco a cosa servano 15 distributori. A presto.

Sale anche l'Eni sulla Caorsana: da 0,740 a 0,760 (rilevazione di ieri mattina).
Per quanto riguarda i nuovi distributori di Fiorenzuola, ho la repulsione a percorrere quella tangenziale infinita: l'ultima volta che l'ho fatto, circa due mesi fa, ho notato l'area di servizio quasi ultimata sulla destra in direzione Piacenza. E' questa o ne hanno costruita un'altra? Grazie! Ciao!

Ciao Paolino, l'area di servizio che dici tu è stata ultimata da tempo ma non ancora funzionante, le due nuove si trovano all'inizio della tangenziale venendo da Cortemaggiore/Piacenza, su entrambi i lati. Una erogherà metano, l'altra gpl. Inoltre è in costruzione un altro distributore più avanti direzione Parma, sempre sulla tangenziale. Che spostino qualcuno dal centro sulla tangenziale? altrimenti si rischia di avere più distributori che abitanti :rotfl:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users