Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
1124 risposte a questa discussione

Umbi

Umbi

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
Ma poi se ti fermano e fanno l'alcool test all'auto ? Cosa succede ? :rotfl: Auguri a tutti quì ormai sotto 0,870 nun sè trova

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Nuovo piccolo ribasso al Q8 di Corso Europa (da 0,798 a 0,795) e di questo va ringraziata la presenza in zona del nuovo Piacenza Petroli (fatto il pieno oggi pomeriggio a 0,785). Sempre invariato l'Erg in zona Stadio: 0,788. Ciao e Buon Anno, Paolo.

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Ciao Paolino, forse mossa della disperazione da parte del Q8? Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che anche l'IP di Strada Agazzana ha ribassato a 0.799, questa è la dimostrazione lampante di quanto siano gonfiati i prezzi dei carburanti, deve arrivare la pompa bianca per fare del buon terrorismo :mavieni:
Negli ultimi tempi i distributori shell nella nostra provincia stanno nascendo come funghi, tre sono già in funzione mentre uno a breve aprirà ( con gpl) e per fortuna che come disse De Vita occorre ridurre drasticamente gli impianti per poter ridurre i prezzi...pronto e servito. Buon Anno a tutto voi!

P.s Mi fa davvero ridere quando tutti aspettano la mossa dell'altro per poi ribassare di un millesimo rispetto a quest'ultimo, vedi Enercoop, la quale fa sempre un millesimo in meno diesel e verde rispetto al Piacenza Petroli, cmq fino a che la concorrenza è al ribasso ben venga :D

Messaggio modificato da guss00, 03 gennaio 2013 - 09:55

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Tutto vero, Guss: ben venga questo tipo di concorrenza! Almeno si può scegliere il più conveniente ed evitare di essere presi per il collo (per non dire altro...).
Chiederò a un amico di verificare l'IP sull'Agazzana, mentre per quanto riguarda lo Shell che sta aprendo intendi quello alla Farnesiana, sulla strada che porta a San Bonico?
Ciao!!
P.S.: inconcepibile invece la scelta del Q8 in Tangenziale di riportare il gpl a 0,864. Percorrendo sì e no un km si trovano il gemello in Corso Europa e il Piacenza Petroli rispettivamente come detto a 0,795 e a 0,785 e anche l'Erg a 0,788. Mah...

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Ciao Paolino, io sinceramente non ho mai visto nessuno fare rifornimento di gpl in quel Q8 posto in tangenziale, però evidentemente se tiene aperto qualche guadagno lo avrà e credimi che qualche genio si ferma lì pur di non fare un km con l'auto e risparmiare. Secondo te perchè ci sono distributori che sopravvivono ancora oggi nonostante vendano benzina a 1.85 e diesel a 1.78, perchè l'italiano è pigro e si ferma nel primo distributore che trova, mentre invece in europa tra un distributore ed un altro passano anche 15/20 km e la gente sa dove conviene e dove no. Sì è proprio quello che dici tu, di fronte all'Eni prima di entrare in Piacenza arrivando da San Giorgio. Io credo che sia questione di giorni per l'apertura, sarei curioso invece di sapere che marchio sia il distributore che stanno ultimando sulla tangenziale di Fiorenzuola direzione Parma. Buona giornata!

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Ciao Guss. Mi è capitato di rifornirmi al Q8 in Tangenziale ma erano altri tempi: a Pontenure non c'era ancora il CAR, il Lampogas praticava prezzi assurdi e quel distributore era il più conveniente sulla tratta che compio ogni mattina, anche perché era allineato al gemello ora in Corso Europa. Una vita fa, però. Adesso è davvero tutto cambiato e per farmi fermare lì devono spararmi... :D
Sabato mattina ho percorso tutta la tangenziale di Fiorenzuola e ho rilevato il clamoroso 0,899 dello Shell!! Qualcuno gli faccia presente che a Piacenza ci sono tre distributori, forse quattro, che erogano GPL a meno di 80 eurocent!! Ma come dici tu qualche pollo da spennare c'è sempre: tanto per dire, ho un caro amico che viaggia a diesel (attenzione: con un Q5, non con una Panda) e per sua stessa ammissione si ferma dove capita, senza guardare più di tanto ai prezzi!!
Sempre per quanto riguarda Fiorenzuola e quell'area nuova in direzione Parma, confermo che non c'è ancora alcuna traccia circa la bandiera: nessun colore, nessun riferimento... Staremo a vedere: forse qui in Ecomotori qualcuno sa già qualcosa... E in direzione Piacenza, prima della curva a destra che porta ai due Shell, c'è sempre quell'area fantasma: è tutto pronto, ci sono pure i cartelli di indicazione ma nulla... Ed è così da tanto tempo... Ciao!!

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Segnalo una brutta e una bella notizia, la brutta è che inspiegabilmente il Lampogas di Pontenure è passato da 0.824 a 0.849, senza senso visto che il propano nel mese di dicembre ha perso molto terreno e qualche ribasso non sarebbe stato fuori dal mondo e invece qui si aumenta, la bella è che Piacenza Petroli ribassa ulteriormente il gpl da 0.785 a 0.780.
Buona serata!

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Confermo tutto, Guss: ho aggiornato io il prezzo dell'Agip Lampogas! Doveroso anche sottolineare, come da tuo aggiornamento della relativa tabella, che l'Erg in zona stadio ha ribassato da 0,788 a 0,785. Confermo infine che l'IP sull'Agazzana eroga a 0,799. In questo momento a Piacenza ci sono 4 distributori che erogano GPL sotto gli 80 eurocent/litro! Ciao!!

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Nuova gestione al Q8 di Fiorenzuola sulla Strada Provinciale 4 (la Castellana per chi è della zona) e grandi cartelli che indicano sconti: il GPL è sceso da 0,874 a 0,844 pareggiando l'ENI sulla via Emilia (passato da 0,858 a 0,844 appunto). Ciao!

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Ciao Paolino, ho notato anche io che c'è stato un cambio di gestione e mi viene da dire "menomale", adesso capisco perchè non ribassavano mai, forse sapendo della loro chiusura imminente volevano raccimolare gli ultimi spiccioli, mi ricordo che appena prima della chiusura ( non più di due settimane fa) vendevano la verde a 1.825 e il diesel appena sotto 1.80, prezzi davvero folli. So che l'Eni ha ribassato in questi giorni il gpl di 1 cent, evidentemente l'Eni di Fiorenzuola ha voluto esagerare e ha ribassato di 1.4 cent :D

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
E' vero, Guss!! Mi sono fermato un giorno per fare benzina (mi avevano dato un buono Q8) e quando ho visto i prezzi mi sono spaventato!! Avevano il vantaggio che erano aperti anche al mattino dei giorni festivi ma anche quando mi serviva GPL non ho mai fatto il pieno per lo stesso motivo... ;) Quanto all'ENI, verificherò cosa hanno combinato i due sulla Caorsana: quello dopo il ponte sul Trebbia a Rottofreno (visto ieri sera) eroga a 0,862... Infine, stamattina ho notato l'impercettibile ribasso del Q8 in Tangenziale a Piacenza: 0,859. Buona giornata!

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Eni stamattina ha ribassato il gpl di 1 centesimo, dello stesso importo aveva ribassato settimana scorsa, direi che era ora, soprattutto a fronte della quotazioni internazionali circa il propano, le quali avevano subito un forte ribasso per i mesi di dicembre e gennaio, vediamo ora come si muoveranno le altre compagnie.

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Con enorme soddisfazione, segnalo che il distributore Piacenza Petroli ha ribassato da 0.780 a 0.750 ed ora si aspettano le mosse degli altri :rolleyes: Paolino ne sarà giù sicuramente informato vedendo le tabelle :D Chiedo agli amministratori se è corretto scrivere qui gli aggiornamenti dei prezzi o questi post andrebbero inseriti nell'andamento del prezzo del gpl? chiedo lumi

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
Ne sono al corrente, Guss: esatto! :D Non ci sono passato ma mi è stato riferito... Ti devo però correggere: il ribasso è stato da 0,770 a 0,750. :D Ed è una mossa che sicuramente costringerà i vicini Q8 ed Erg ad adeguarsi: staremo a vedere... Certo che è una pacchia fare il... pieno di GPL in... pieno inverno con 28 euro! Ciao!!

paolino70

paolino70

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi

Con enorme soddisfazione, segnalo che il distributore Piacenza Petroli ha ribassato da 0.780 a 0.750 ed ora si aspettano le mosse degli altri :rolleyes: Paolino ne sarà giù sicuramente informato vedendo le tabelle :D Chiedo agli amministratori se è corretto scrivere qui gli aggiornamenti dei prezzi o questi post andrebbero inseriti nell'andamento del prezzo del gpl? chiedo lumi

Io direi, ma la mia è solo una proposta, di utilizzare l'altro thread per info generali (esempio una compagnia che alza o abbassa il prezzo su scala nazionale, insomma un'eventuale novità che riguarda tutti indipendentemente dalla residenza) e di utilizzare questo per info legate a Piacenza e provincia. Secondo me a un forumista siciliano (esempio) non interessa sapere che il Piacenza Petroli eroga a 0,750. Direi che solo se deve transitare da queste parti verificherà i prezzi dalla tabella ed eventualmente leggerà qualcosa qui. Ovviamente però l'ultima parola spetta agli admin: al limite, se non sono d'accordo con loro, mi faccio cancellare... :D (scherzo... :D).

guss00

guss00

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 155 messaggi
Ciao Paolino, come vedi sei stato ascoltato, i nostri post sono stati spostati qui :o ora agisci di conseguenza :D

ElVentu

ElVentu

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi
A rovereto dopo mesi a 0.878 è calato a 0.858.
Porter 1.0 4x4' 98 GPL landi LSI con iniettori Matrix

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
A Siena c'è una tendenza al ribasso generalizzata,il miglior prezzo però si attesta a 0.810.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

ElVentu

ElVentu

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi

Qui è tutto fermo, 0.858 a Rovereto e 0.85 ad Acquaviva.

Porter 1.0 4x4' 98 GPL landi LSI con iniettori Matrix

gianludani

gianludani

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi

Sono appena rientrato da una settimana di vacanza in Sardegna, dove ho in uso un auto a GPL.

Credo di avere trovato, a Samugheo (OR), il distributore più caro d'Italia:

0.980 Euro/litro.

La zona è impervia, gli altri distributori sono a circa 1 ora di macchina, ma ad occhio mi sembra un po' esagerato come prezzo!

Buona settimana!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users