Andamento del prezzo del GPL
Inviato 03 gennaio 2013 - 09:51

Negli ultimi tempi i distributori shell nella nostra provincia stanno nascendo come funghi, tre sono già in funzione mentre uno a breve aprirà ( con gpl) e per fortuna che come disse De Vita occorre ridurre drasticamente gli impianti per poter ridurre i prezzi...pronto e servito. Buon Anno a tutto voi!
P.s Mi fa davvero ridere quando tutti aspettano la mossa dell'altro per poi ribassare di un millesimo rispetto a quest'ultimo, vedi Enercoop, la quale fa sempre un millesimo in meno diesel e verde rispetto al Piacenza Petroli, cmq fino a che la concorrenza è al ribasso ben venga

Messaggio modificato da guss00, 03 gennaio 2013 - 09:55
Inviato 04 gennaio 2013 - 11:23

Chiederò a un amico di verificare l'IP sull'Agazzana, mentre per quanto riguarda lo Shell che sta aprendo intendi quello alla Farnesiana, sulla strada che porta a San Bonico?
Ciao!!
P.S.: inconcepibile invece la scelta del Q8 in Tangenziale di riportare il gpl a 0,864. Percorrendo sì e no un km si trovano il gemello in Corso Europa e il Piacenza Petroli rispettivamente come detto a 0,795 e a 0,785 e anche l'Erg a 0,788. Mah...
Inviato 04 gennaio 2013 - 11:34

Inviato 07 gennaio 2013 - 09:27

Sabato mattina ho percorso tutta la tangenziale di Fiorenzuola e ho rilevato il clamoroso 0,899 dello Shell!! Qualcuno gli faccia presente che a Piacenza ci sono tre distributori, forse quattro, che erogano GPL a meno di 80 eurocent!! Ma come dici tu qualche pollo da spennare c'è sempre: tanto per dire, ho un caro amico che viaggia a diesel (attenzione: con un Q5, non con una Panda) e per sua stessa ammissione si ferma dove capita, senza guardare più di tanto ai prezzi!!
Sempre per quanto riguarda Fiorenzuola e quell'area nuova in direzione Parma, confermo che non c'è ancora alcuna traccia circa la bandiera: nessun colore, nessun riferimento... Staremo a vedere: forse qui in Ecomotori qualcuno sa già qualcosa... E in direzione Piacenza, prima della curva a destra che porta ai due Shell, c'è sempre quell'area fantasma: è tutto pronto, ci sono pure i cartelli di indicazione ma nulla... Ed è così da tanto tempo... Ciao!!
Inviato 09 gennaio 2013 - 06:53

Buona serata!
Inviato 10 gennaio 2013 - 09:20

Inviato 15 gennaio 2013 - 08:04

Inviato 16 gennaio 2013 - 09:48

Inviato 18 gennaio 2013 - 01:18

Inviato 22 gennaio 2013 - 09:52

Inviato 23 gennaio 2013 - 12:25

Inviato 23 gennaio 2013 - 02:09

Con enorme soddisfazione, segnalo che il distributore Piacenza Petroli ha ribassato da 0.780 a 0.750 ed ora si aspettano le mosse degli altri
Paolino ne sarà giù sicuramente informato vedendo le tabelle
Chiedo agli amministratori se è corretto scrivere qui gli aggiornamenti dei prezzi o questi post andrebbero inseriti nell'andamento del prezzo del gpl? chiedo lumi
Io direi, ma la mia è solo una proposta, di utilizzare l'altro thread per info generali (esempio una compagnia che alza o abbassa il prezzo su scala nazionale, insomma un'eventuale novità che riguarda tutti indipendentemente dalla residenza) e di utilizzare questo per info legate a Piacenza e provincia. Secondo me a un forumista siciliano (esempio) non interessa sapere che il Piacenza Petroli eroga a 0,750. Direi che solo se deve transitare da queste parti verificherà i prezzi dalla tabella ed eventualmente leggerà qualcosa qui. Ovviamente però l'ultima parola spetta agli admin: al limite, se non sono d'accordo con loro, mi faccio cancellare...

Inviato 17 febbraio 2013 - 10:55

Sono appena rientrato da una settimana di vacanza in Sardegna, dove ho in uso un auto a GPL.
Credo di avere trovato, a Samugheo (OR), il distributore più caro d'Italia:
0.980 Euro/litro.
La zona è impervia, gli altri distributori sono a circa 1 ora di macchina, ma ad occhio mi sembra un po' esagerato come prezzo!
Buona settimana!
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users