Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Panda 1.2 Natural Power: Carica, Autonomia e Consumi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
60 risposte a questa discussione

#21
catta

catta

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
Il distributore dove vado io al max scatta il pieno e si ferma a 11k con serbatoio vuoto.
Dicono dipenda dalle tarature delle pompe, dalla temperatura ambiente, se ha dormito bene il benzinaio, da chi vincerà SanRemo...

#22
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Guarda che 20 k equivale a 20000 km. Non intendevo che carico 20 k di metano e non so da dove l'hai capito biggrin.gif

Il tuo benzinaio non ha sparato cavolate ma ha detto la sacrosanta verità wink.gif

#23
catta

catta

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
Il 20k l'avevo capito, volevo solo rendere noto che più di 11kg non riesco a mettere.
Ciao.

#24
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Totalmente normale wink.gif

#25
mysecret

mysecret

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:taranto
Allora ... io ieri quando l'ho ritirata avevo due led accesi di metano e la riserva di benzina,ho percorso a metano 98 km (sono arrivato al dstributore di metano con la riserva)
Ho fatto il pieno ed ho speso 9,14 (il metano a taranto è a 0.89 cent al kg) ci sono andati 10.27 kg,ho azzerato il contachilometri parziale (distanza cool.gif e il primo led si è spento a 25/26 km circa.... fin ora ho percorso 38 km.
Penso sia un andamento regolare (considerando che la macchina è nuova e che questo è il suo primo pieno ufficiale)
Secondo voi??? chiedo ai metanisti più esperti di me .... FATEVI SOTTO E RISPONDETE..... grazie!

#26
catta

catta

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
tutto normale,i primi led si spengono quasi subito non in proporzione al consumo.a bologna il metano lo pago 0,82 e arrivo a 9 euro, ma 12,5kg proprio non entrano

#27
mysecret

mysecret

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:taranto
Ragazzi non sapete con le vostre risposte, che mano consistente mi state dando, è molto rassicurante il fatto che ci si può confrontare qui laugh.gif
Thank you to everybody!!!

#28
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Totalmente nella norma caro mysecret smile.gif Come dice catta lo spegnimento del primo led è comunque molto indicativo se non pressochè inutile. Alla fine conta la percorrenza totale col pieno che saggiamente si tiene sotto controllo con il parziale. Per iniziare ti consiglio di consumare il metano fino al passaggio a benzina così da vedere la reale autonomia wink.gif (ovviamente se devi far viaggi non conta, mica devi restar a metà strada senza metano per vedere l'autonomia biggrin.gif )
Per catta: 12,5 kg è tostissima caricarli se non quasi impossibile. Io normalmente arrivo a 11,5-11,6 mentre i 12,5 kg si caricano tranquillamente sulla gp np wink.gif

#29
oruam

oruam

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
CITAZIONE(catta @ Feb 17 2010, 07:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il 20k l'avevo capito, volevo solo rendere noto che più di 11kg non riesco a mettere.
Ciao.

Credo che dipenda anche dall' altissima pressione con cui viene immesso il metano nelle bombole durante il rifornimento.
Prova a far "riposare" il metano nelle bombole per un paio di ore dopo che hai fatto rifornimento. Ritorna dal fornitore e vedrai che qualcosa in più riempi.
Comunque mi sto sempre più meravigliando della panda NP: l'ultimo rifornimento 11.50 kg e ho percorso un po' più di 200 km in città!

#30
catta

catta

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
Confermo, facendo il pieno il gas si scalda e si espande.
Quindi tornando dal distributore con la bombola raffreddata si può mettere un altro kg, ma non ne vale la pena, anche perchè per andare e tornare devo fare 10km.
Comunque con 11kg percorso misto 214km (prima avevo una polo a benzina da 10km/litro).

#31
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ocio che se si esagera col giochino il metanaro si incacchia! wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#32
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(Sile650 @ Feb 21 2010, 03:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ocio che se si esagera col giochino il metanaro si incacchia! wink.gif

Il metanaro non ha altro da fare che stare "muto"
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#33
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NO,
il metanaro se s'incavola 1 kg può rifiutarsi di fartelo, per l'errore dello strumento, che fino a 5 kg è GRANDE....

Ed è scritto su tutti i distributori del territorio italiano, provate a leggere sono sulle pompe....

Provescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#34
Frank70023

Frank70023

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ragazzi premetto che sono appena 2 settimane che ho la mia nuovo panda a metano e ho persorso 1100km e sinceraemnte pensavo mi dovesse fare molti + chilomentri con un pieno di circa 9-10€.
Ho constatato che 100km percorsi in paese e 100 su strada mi producono solo 200 km tondi tondi ad una velocità media su strada di 90/100km orari.
Una velocità moderata sotto i 3000 giri, quindi pensavo che mi avrebbe fatto circa 250.
Ieri invece ne ho fatti 200 su strada è ho quasi finito il pieno sempre velocità 100km e 3000 giri al minuto, e su percorsi interamente extraurbani pensavo di sviluppare almeno 280km con 10€.

Non pensate siano un po' pochini i 200km percorsi ieri?

Grazie.
Ah, un'altra cosa. Devo ancora fare 900 km per finire il rodaggio e portarla al primo Check-up come consigliato da Fiat.

AIUTOOOOOOOOOOO non capisco un granchè e sono confuso. Per fortuna che il distributore è appena in periferia.

#35
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Allora ti consiglio di leggere tutta questa discussione perchè riporta commenti ed esperienze di altri utenti che hanno la tua stessa vettura.
Come risposta preliminare ti rispondi da solo: l'auto è ancora nuova quindi NORMALE che consumi di più.
Ai 280 km non sperare di arrivarci troppo spesso, magari 250 ok sono raggiungibili (come posso testimoniare personalmente) ma 280 moooooooooooolto dura.
Poi tra aver finito il pieno e averlo QUASI finito c'è una grossa differenza.
Spero che il check-up che ti hanno consigliato di fare sia gratis altrimenti è una furbata per prenderti soldini. wink.gif

#36
catta

catta

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
Confermo-mia moglie mi dice che ha QUASI finito il pieno e regolarmente fa altri 30/40km prima di passare a benza.

#37
maxmaz

maxmaz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Vorrei confrontarmi con chi usa la Panda Natural Power solo in città. Io con la mia Panda ho percorso circa 8.000km. in Milano. Il pieno (max 12 kg) lo faccio sempre per comodità (minore distanza da casa) in via Lorenteggio (il più caro secondo i prezzi rilevati in giro: 0,89 Kg) e percorro non più di 140 / 160 km. Qualcuno riesce a fare meglio? Ho sentito dire (leggenda metropolitana?) che da distributore a distributore varia la quantità di aria immessa e che questa influisce sul kilometraggio percorso. Vi risulta?

#38
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Quella dell'aria immessa è una balla.

La qualità del metano cambia di giorno in giorno, a seconda del gas che finisce in rete (algerino, russo, italiano ecc).
I distributori pescano il metano dalla rete. Le uniche differenze fra uno e l'altro, al di là della pressione di erogazione, possono riguardare quelli che prelevano il gas di città (puzza di più) e quelli che lo pigliano da una condotta ad alta pressione.
Se leggi, sono a metano...

#39
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Uso solo citta con il piedino di mia moglie che non è proprio leggero in quanto tira le marce basse fino allo sfinimento del povero pistone, percorre circa 180 Km
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#40
nicolaking13

nicolaking13

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve a tutti, ho ritirato la mia Panda climblyng tre giorni fa' e devo proprio dire che e' un bel giocattolino.
Dico giocattolino, perche' vengo da una automobile piu' grande e prestigiosa, che per motivi economici ho dovuto
vendere e prenderne una piu' piccola.
Cosa posso dire, per il momento mi piace, vedremo i consumi.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users