
Attacchi ed adattatori NGV1 - Unificazione Europea
#1
Inviato 19 luglio 2009 - 08:25

Di fatto è una Punto NP del 2005...a guardare l'attacco sembra universale, ma dovrei testarlo presso qualche distributore.
Nel caso non fosse universale, l'adattatore per la Punto NP...dove si trova? Non è come gli altri...magari è poco comune...
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#2
Inviato 19 luglio 2009 - 11:28




ci sono 2 scalini NEL DIAMETRO se ci sono è universale perchè l'NGV1 è più piccolo di diametro del P30 Italiano,
DIVERSAMENTE
se ne hai solo 1 di diametro tutto regolare (nell'attacco del mandrino) hai un P30 per via che è FIAT....
IO ce l'ho , vieni a Buonacompra nel fine settimana che te lo do',
se me lo perdi o rovini me lo ricompri



Fine problemescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#3
Inviato 19 luglio 2009 - 11:50

Al 99% potrei sbilanciarmi e dirti che quella Punto monta un P30...perchè se la memoria non mi gioca brutti scherzi ricordo di Punto NP del 2007 che ancora montavano il P30.
Comunque fai una foto anche con il cell all'attacco della Punto, postala qui ed in una frazione di secondo avrai il verdetto.
Nico
#4
Inviato 20 luglio 2009 - 11:32

Qualora dovessi aver bisogno caro ciccio

Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#5
Inviato 27 agosto 2009 - 05:54

http://www.gibgas.de...avi=tankvorgang
( guardarlo fino alla fine )
#7
Inviato 27 agosto 2009 - 06:51


Non so il tedesco, ma ho fatto abbastanza rifornimenti per provare ad interpretare: egli, mostrava come si fa un pieno in Germania attraverso le due diverse colonnine che si possono incontrare: quella con la baionetta e quella a pistola.
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#8
Inviato 27 agosto 2009 - 07:14

Interpellata in merito, la Emer non produce più l'adattatore P30-NGV1 a causa della scarsa richiesta.
Consigliano di sostituire direttamente la valvola di carica.
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#9
Inviato 27 agosto 2009 - 07:16

LA valvola nuova intendo.....
Domandescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#10
Inviato 27 agosto 2009 - 07:47


Allego la mail della Emer.
Buongiorno,
in merito alla sua gentilie richiesta, La informo che l'adattatore in
oggetto è fuori produzione in quanto ormai la maggior parte delle
colonnine metano sono già predisposte per la doppia carica italia/estero.
L'alternativa potrebbe essere:
1) la sostituzione della valvola di carica italia(che sicuramente la sua
auto monta) con quella universale
2) l'acquisto di un mandrino di carica (che di solito forniamo alle
colonnine metano) che ha però un costo abbastanza oneroso.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Saluti
Stefania Reali
UFFICIO COMMERCIALE ITALIA
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#11
Inviato 27 agosto 2009 - 11:45

#12
Inviato 27 agosto 2009 - 11:50


Ci sto lavorando! Un pezzo alla volta e sarà come uscita di fabbrica!


2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#13
Inviato 28 agosto 2009 - 09:39

Sicurescion che non me lo perdescion.....
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#14
Inviato 28 agosto 2009 - 11:18

#15
Inviato 28 agosto 2009 - 11:25

Ottima notizia, questa, caro Ghisa!
Quanto al resto, confermo che la leggenda dice quanto riporti.
Io personalmente in occasione del raduno di Gunzburg assieme a Metano17 ed altri e poi quest'inverno ancora assieme a Metano17 abbiamo appurato che la parte più vera della leggenda è che... nessuno rompe le scatole, nonostante i cartelli "Verboten".
Anzi, fu comico il rifornimento ad Innsbruck con varie prove di rifornimento da pochi cents, per via di una guarnizione dell'adattatore che dovette esser rifilata a mano col taglierino prima di funzionare a dovere... sotto gli occhi degli addetti del distributore!

#16
Inviato 28 agosto 2009 - 11:45

Sicurescion che non me lo perdescion.....
Era una battuta Ciccio!!!
In Svizzera, a Vevey (dal metanaro più imboscato dell' universo, vero Metano 17?) ti prestano tranquillamente l'adattatore, mentre in tutti gli altri distributori, fanno finta di non sapere cosa sia...
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
#17
Inviato 28 agosto 2009 - 01:28

Che ghignate ad Innsbruck quella volta sile...troppo bello...e chi se lo scorda...
Comunque ci tengo a fare una precisazione: sui cartelli presso il distributore è ben indicato il divieto di utilizzare adatttaori poco ortodossi (da loro definiti "domestici"), quindi si potrebbe presupporre che l'utilizzo di quelli a norma possa essere consentito.
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#19
Inviato 28 agosto 2009 - 02:30

Potevo capirlo, in ogni caso la mia domanda sul costo era per sapere se ce lo volevano mettere nel solito posto, oppure per una volta RISPARMIAVAMO....
Se troviamo un onesto risparmiamo, e non ci sono leggende da sottostare poi
(che bello che in Francia non c'è NESSUNO a farti menate.....)
Capirescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#20
Inviato 31 agosto 2009 - 09:56

E' quello che mi dicevano in Fiat nel periodo durante il quale li ho martellati per avere gratis e in garanzia la sostituzione della valvola di carico. Non ho girato molto con l'auto, che uso in prevalenza in città e con la quale ho fatto pochi viaggi, ma MAI e dico MAI ho incontrato un distributore senza adattatore. Pensa a cosa succederebbe con tutte le VW, le Mercedes, le Opel che montano la NGV1... i distributori rinuncerebbero a cuor leggero a metà (e passa) clientela? Per ora non mi pento della scelta, comunque

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users