Attacchi ed adattatori NGV1 - Unificazione Europea
#21
Inviato 31 agosto 2009 - 10:00
Ngv1 o P30 ???
www.ilRasoio.com
#23
Inviato 31 agosto 2009 - 10:09
www.ilRasoio.com
#24
Inviato 31 agosto 2009 - 11:48
ed il mandrino universale è più lungo di pochi millimetri ma sufficienti a lasciare sbadato lo sprtellino
(il posto per esso è stato ricavato con una lamierina piegata di fianco al tappo benza)
Si risolve il problema ORA, con il mandrino per le auto ESTERE......NGV1 appunto che è lungo uguale al P30 Italiano....
Millimetrescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#25
Inviato 31 agosto 2009 - 11:58
Tra l'altro per montare la NGV1 é necessario anche sostituire lo sportellino, che infatti ha una piccola rientranza in corrispondenza della valvola. A me hanno lasciato l'originale e ho visto che va in chiusura lo stesso. Una universale sul modello di quella della Panda o della Multipla non ci starebbe proprio. E comunque, meglio la NGV1 della valvola italiana
Opinionescion
#26
Guest_withoutnick_*
Inviato 15 settembre 2010 - 07:24
#27
Inviato 02 settembre 2011 - 09:12
Riprendo un post un po' datato per chiedere una conferma a tutti quelli che hanno usufruito di questa sostituzione gratuita. In quale località è stato effettuato il lavoro? Qualcuno ha mai letto/visto/scaricato questa circolare?
All'epoca (2009) il bocchettone europeo non era optional x 30 euro come appare dagli ultimi listini della Classic?
Ciocco di limoni mi piace un casino!
#28
Inviato 05 marzo 2015 - 01:55
Guarda bene l'attacco (povero chi ti presta la SUA macchina)ci sono 2 scalini NEL DIAMETRO se ci sono è universale perchè l'NGV1 è più piccolo di diametro del P30 Italiano, DIVERSAMENTEse ne hai solo 1 di diametro tutto regolare (nell'attacco del mandrino) hai un P30 per via che è FIAT....IO ce l'ho , vieni a Buonacompra nel fine settimana che te lo do',se me lo perdi o rovini me lo ricompri e non vedo il problema..... Fine problemescion
-----
Ciao posso chiedertelo in prestito anche io dal 20 al 27 maggio? Grazie
#29
Inviato 19 agosto 2015 - 03:14
Per quanto ho potuto capire dopo un anno di uso di auto a metano, in Italia i distributori erogano gas (ma penso anche GPL) con attacco della manichetta di tipo "italiano". Anche le auto nuove di marca italiana (Fiat) escono con attacco alla bombola gas "italiano". Io ho una VW Golf e per fare gas i distributori devono inserire per la mia Golf un adattatore dell'attacco alle bombole. Sono stato in Francia e in Spagna ma in nessun distributore gas ho dovuto inserire un adattatore e peraltro erano tutti self-service quindi aperti 24 ore su 24. Se avessi avuto un'auto italiana non avrei potuto fare rifornimento perché non ho l'adattatore e al distributore non c'era nessuno che mi potesse dare l'adattatore.
In sostanza in Italia si continuano a ignorare le unificazioni europee per gli attacchi alle bombole metano e si continuano a produrre auto nuove non unificate. Anche per questo l'apertura self-service dei distributori metano è al di là da venire!!!
Silvano
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users