Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Distributori Metano di Lecco e Provincia

• Per cortesia connettiti per rispondere
121 risposte a questa discussione

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi

Non appena l'Ufficiale metrico farà le sue verifiche l'impianto potrà iniziare finalmente ad erogare.

Normalmente questo avviene nell'arco di una decina di giorni, ma trattandosi di Suello... l'esperienza insegna che il condizionale è più che mai d'obbligo.

Incrociamo le dita ;) !

"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi

Speriamo...perchè questa mattina ho sentito il gestore e come al solito scendeva dalle nuvole...... :muro:

Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi

Su "La Provincia" edizione di Lecco di oggi è stato pubblicato un breve articolo, peraltro decisamente poco interessante sul fronte dei contenuti, in cui si spera che l'apertura del distributore di Suello possa avvenire entro l'estate.

Speriamo di poter avere a breve qualche conferma in merito ;) .

"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi

Forse ci siamo......domani mattina, dovrebbero effettuare la sostituzione della valvola e se tutto funziona dovrebbero far partire l'erogazione , domani vi aggiorno....tifate per Suello

:old:

Record di carica 15,4 Kg

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi

Dalle informazioni in nostro possesso domani in mattinata è prevista una nuova uscita dell'ufficiale metrico e se tutto sarà apposto, come ci auguriamo, domani l'impianto dovrebbe iniziare ad erogare.

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi

E' con immenso, enorme, piacere che vi segnalo l'apertura del distributore di metano presso l'impianto multi carburante a marchio TotalErg di Suello (LC) - SS36 Km41,650.

Per tutte le altre informazioni come sempre Vi rimando alla relativa scheda del nostro elenco distributori.

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi

Finalmente...

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi

Quando oggi ho effettuato il mio 1° rifornimento a Suello,mi sono pizzicato la guancia,per essere sicuro che non era un sogno  :winner:

Ho effettuato un rabbocco dopo 100 km e ho caricato 5,3 Kg,non male.

Ho effettuato delle foto

tn_gallery_3972_254_129608.jpg   tn_gallery_3972_254_325402.jpg   tn_gallery_3972_254_170422.jpg

Record di carica 15,4 Kg

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 791 messaggi

Ho saputo che non è nemmeno aperto la domenica...in una zona come quella...che vergogna...chissà se almeno l'hanno predisposto per un futuro (remoto) self

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi

Ho saputo che non è nemmeno aperto la domenica...

...chissà se almeno l'hanno predisposto per un futuro (remoto) self

------

Casty sulla questione orario, su cui c'era poco da "sapere" visto che era pubblicato nella scheda dell'elenco di ecomotori.net, credo che avranno modo di valutare le eventuali modifiche in base alle reali esigenze dell'utenza ed in funzione dei costi/benefici.

Relativamente al self ti ricordo che stiamo parlando di un distributore il cui iter è iniziato nel 2003, che è stato progettato e realizzato e pagato (al netto degli incentivi regionali) da Erg in quegli anni quando del self service non se ne era ancora iniziato a parlare.

L'unica vera vergogna di tutta questa storia è di chi ha messo i bastoni fra le ruote alla realizzazione di questo distributore.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi

Piccola nota,per quanto riguarda gli orari:

Ieri parlando con il gestore, mi ha detto che dovranno assumere un ragazzo per il metano,quindi secondo me, un eventuale apertura di domenica è da definire.

Invece l'orario settimanale e prefestivo, confermo quello riportato nella scheda,l'unica cosa che stanno valutando è se chiudere 15 minuti prima l'erogazione del metano, rispetto alla normale chiusura (19:30)

Record di carica 15,4 Kg

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 791 messaggi

Ah non sapevo che era già bello e pronto da anni, non sono mai passato di lì.

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi

Invece l'orario settimanale e prefestivo, confermo quello riportato nella scheda,l'unica cosa che stanno valutando è se chiudere 15 minuti prima l'erogazione del metano, rispetto alla normale chiusura (19:30)

Tienici aggiornati, mi raccomando ;) .

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi

Ciao sulla provincia di lecco, ho letto questo articolo :

http://www.laprovinc...Cronaca/866666/

se cliccate sulla foto si può vedere i nuovi orari:

7:30-18:30

quindi l'erogazione di metano aprirebbe  2 ore dopo e chiude 1 ora prima rispetto all'orario di apertura.

Appena posso passo a chiedere chiarimenti

Record di carica 15,4 Kg

monivent

monivent

Ambientalista

• 3598 messaggi

Confermo che attualmente presso il distributore di Suello (LC) gli orari praticati per l'erogazione del metano sono 07:30-18:30.

Grazie mille della segnalazione ;) .

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi

Vi segnalo che l'erogazione di metano viene effettuata un veicolo alla volta e non 2 in contemporanea.

In futuro il problema dovrebbe risolversi modificando il compressore.

Record di carica 15,4 Kg

liviofa

liviofa

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Ho appena letto la storia infinita del distributore di Suello ( che io inconsapevole ....  :mellow: ... utilizzo da settembre 2013 senza sapere i precedenti ).

Ho anche letto un accenno di Osnago. Non sapevo dei vostri precedenti discorsi in merito e ho tentato un accesso diretto al Sindaco di Osnago, dal quale ho avuto questa mail all'inizio di gennaio:

Oggetto: R: prot. 13370: richieste informazioni distributore metano Data: Sun, 5 Jan 2014 22:17:40 +0100 Mittente: Paolo Strina <pstrina@gmail.com>

Gentile sig. Fantoni,

dal punto di vista urbanistico il Comune ha inserito nel Piano di Governo del Territorio da dicembre 2008 la possibilità di espansione dell’attuale distributore di carburanti Agip con l’inserimento – come richiesto da ENI – di un distributore di metano.

Il Comune ha posto alcune prescrizioni, in particolare

-          Il rispetto (che è previsto dalla normativa in materia) della distanza di 10 mt dal serbatoio per la realizzazione di manufatti

-          La realizzazione di una controstrada per l’afflusso ed il deflusso del traffico di alcune zone commerciali, che include anche il distributore

ENI ritiene la seconda condizione penalizzante, ma abbiamo indicato loro da tempo una soluzione alternativa e realistica considerando il fatto che devono comunque accordarsi con i proprietari del terreno confinante visto che la fascia di rispetto di 10 mt invade una proprietà attigua.

Abbiamo messo in contatto ENI con i proprietari confinanti per definire una soluzione che vada bene ad entrambi: sinora ENI non ha dato seguito ai contatti.

Rimaniamo in attesa che ENI finalmente si attivi per un intervento che riteniamo importante e sensato per il nostro territorio, purtroppo al di là dei solleciti non abbiamo autorità per imporre la realizzazione dell’intervento che rimane possibile ma che deve essere promosso da ENI.

Cordiali saluti

---

Paolo Strina

Sindaco
Comune di Osnago

casty

casty

Ambientalista

• Members Plus
  • 791 messaggi

Beh dai è già tanto che il Sindaco ti abbia risposto. Prova a scrivere tu a qualche assessore a Busto o Gallarate e vedrai quante risposte ricevi....

10 metri...immagino siano tra le tante assurde richieste per la normativa di sicurezza (fossero 5 e ti esplode il serbatoio cosa cambierebbe tra 10 e 5).

Guarda caso, se non erro, in Germania la Direttiva VdTÜV prevede solo 5m... guarda caso in Germania il 99% degli impianti funziona 24/24h senza presidio, senza tessere, senza nulla di farraginoso...

Metti il metano e devi fare la controstrada...per le benzine invece non serve? Anche se in rapporto le auto saranno 50/1 o peggio.

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi

Ho anche letto un accenno di Osnago...

-----

Putroppo conosco molto bene le vicende di Osnago (abitando e lavorando nei dintorni di Merate...) e ti posso solo dire che la vicendo è un tantinello più complessa di come la semplifica il Sindaco.
Nella lettera infatti parla di distanze dal "serbatoio" e solo questo dovrebbe essere sufficiente per farti capire quanto al Comune di Osnago abbiano capito di metanol...
Il vero punto è la controstrada (ad Osnago hanno una fissa per le controstrade...) perchè secondo la lungimirante amministrazione il proprietario dell'impianto per avere i permessi per aprire un impianto di metano dovrebbe sobbarcarsi l'onere di realizzare a sue spese una strada aggiuntiva con l'ulteriore penalizzazione di perdere l'accesso dall'ex statale.
Dimmi tu chi si darebbe una zappata sui piedi di questo tipo da solo!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

ontna

ontna

Ambientalista

• Members Plus
  • 554 messaggi

Ciao, vi segnalo inizi lavori nuovo distributore metano, sull'altra carreggiata di fronte a quello di Suello.

Record di carica 15,4 Kg

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users