Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

EcoRaduno in Veneto - 2009


  • Per cortesia connettiti per rispondere
120 risposte a questa discussione

#41
Mvedovetto

Mvedovetto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
Non ho ancora capito dove è previsto il raduno... Puoi abbozzare il programma, location e quant'altro?

Il rifugio Lagazuoi c'entra qulacosa?

Varda che e salsice e ga da esare de mas-cio nostrano

Ciao

Marco

#42
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(SinSP1910LE @ Aug 27 2009, 04:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non posso leggere Fb da quì, cmq ad Ottobre, salvo il weekend del 18 e del 25, dovrei esserci wink.gif


Te pareva...il raduno romano è il 17...hai già vinto il premio... dry.gif
E mo? Chi me lo porta er pane di Lariano e le mozzarelle de Bufala?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#43
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Torniamo IT, che poi mi trovo la gente che arriva al Lagazuoi il 17... rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#44
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Eh già...ho precisato che era quello romano...mi sembrava giusto correggere.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#45
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
CITAZIONE(Sile650 @ Aug 27 2009, 04:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Innanzitutto ecco un po' di prezzi per fare le nanne.

LINK
LINK2

Lunedì mi farò fare dei preventivi aggiornati al numero di persone che confermano la disponibilità. wink.gif


magari con un pò di fortuna trovate anche degli agriturismi e altri posti meno di lusso....
Castelbrando e altri linkati sono bellissimi posti (castelli e ville-albergo) ma un pochino cari!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#46
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
A Giulio qua vonno sapè che ce fai magnà!!!! wacko.gif blink.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#47
Baz_gpl

Baz_gpl

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
Mancano solo 2 settimane ma vedo che manca ancora completamente il programma.
Io per questa volta do forfait, sarà per il prossimo!

#48
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Baz_gpl @ Aug 27 2009, 11:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mancano solo 2 settimane ma vedo che manca ancora completamente il programma.
Io per questa volta do forfait, sarà per il prossimo!


Mi dispiace molto che tu non venga. sad.gif

In realtà il programma DETTAGLIATO non è ancora stato pubblicato solamente perchè le adesioni sono ancora troppo "vaghe", nel senso che è importate capire se gli utenti siano disponibili solamente il sabato oppure anche la domenica.

Quindi vi chiedo di confermarmi in tempi celeri questo dato, in modo tale da poter "incastrare" le attività in programma nel giorno nel quale sarà prevista la maggior partecipazione.

Tenendo conto che in molti arriveranno da distante, l'ideale sarebbe stato strutturare il tutto il 2 giorni, permettendovi di non fare una "levataccia".

Ad ogni modo, visto che in molti stanno sollecitando il programma, vi pubblico quello NON DEFINITIVO (soprattutto per quanto riguarda gli orari), strutturato sui due giorni.

ATTENZIONE QUESTO PROGRAMMA E' STATO VARIATO. IL NUOVO PROGRAMMA E' PUBBLICATO A PAGINA 5.


SABATO

9:00 Ritrovo presso l'uscita autostradale A27 TV Sud. Possibilità di parcheggio nell'adiacente centro commerciale per chi volesse fare "car pooling" e non ha voglia di guidare in montagna. Per chi arriva da MI o da sud consiglio di rabboccare a MARGHERA LINK al fine di evitare perdite di tempo. Ad ogni modo se qualcuno arrivasse "cicco cicco" a 2 km c'è il distributore di Treviso Via Adige: LINK

9:30 Partenza alla volta del Passo Falzarego. 145 km di cui 70 su autostrada. LINK
Arrivo previsto ore 11:00

Salita al rifugio Lagazuoi con funivia. LINK Come potete vedere nel link il prezzo è abbastanza contenuto. Chi vuol affrontare le gallerie di mine farà la sola andata a 9,30 Euro, gli altri l'andata e ritorno a 13,00 euro. Sconti per bambini e (probabilmente saremo abbastanza numerosi) comitive.

12:30 Pranzo presso il rifugio Lagazuoi. A seconda che le adesioni siano più per i due giorni che per il giorno singolo questo sarà un semplice boccone nello scenario delle Dolomiti piuttosto che il pranzo ufficiale del raduno. Non appena avrò il numero di presenti fornirò i prezzi che mi confermerà il gestore.

Nel pomeriggio, discesa lungo le gallerie di mine col sottoscritto: LINK Non serve attrezzatura specifica salvo: calzature sportive (l'ideale un paio di scarponcini, anche non tecnici), un maglioncino/giubbetto ed UNA TORCIA elettrica.
Per chi non se la sente un secondo gruppo indugerà nello splendido scenarbio del Lagazuoi per poi ridiscendere comodamente in funivia.

17:00 circa. Partenza alla volta di Conegliano/Treviso (sempre a seconda del numero di partecipanti). Saluto agli amici ecomotoristi che non partecipano anche la domenica (probabilmente ci sarà un piccolo rinfresco) e sistemazione negli alberghi per gli altri. Rabbocco di metano per tutti.

20:30. Ritrovo per i partecipanti ai due giorni e pizzata in compagnia.

DOMENICA


Ore 5:30 sveglia ed adunata.... SCHERZOOOOOOOO!!!!!!!! tongue.gif 44.gif

8:30 Ritrovo.
9:00 Partenza alla volta della Gipsoteca Canova.
10:00 Visita della Gipsoteca e del tempio di Possagno del Grappa.
13:00 Pranzo (sempre a seconda del numero dei partecipanti sarà questo il pranzo ufficiale o meno).

Nel primo pomeriggio rabbocco di metano per tutti chez Valerio e saluto ai partecipanti.

Ricordandovi che il programma è di massima, suggerimenti ed appunti sono ben accetti. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#49
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Io penso di esserci al pranzo della domenica rolleyes.gif ... mavieni.gif ...
Mica me posso far Zottà dar buon Giulio angel.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#50
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Noi ci siamo per il Sabato! Il Lagazuoi ci intrippa parecchio!


Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#51
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Io punto a domenica, i primi giorni di settembre darò conferma.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#52
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Male
Non per guastare la festa, ma il programma mi sembra un pò troppo militaresco, e per essere alle nove a Treviso sud per me vuol dire partire alle 5,00.

Forse è troppo presto!

Fatemi sapere , grazie

#53
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E proprio per questo ero restio a pubblicare programmi senza sapere prima chi e quanti sono interessati al sabato, chi alla domenica e chi ad entrambi.
In base a questo si potrà decidere se mantenere questo programma o se invertire i due giorni oche altro.

Vi prego pertanto di farmi sapere le vostre esigenze e disponibilità prima il possibile, in modo tale da poter far combaciare il tutto.
Se leggi, sono a metano...

#54
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Male
Come dice il proverbio " io stò coi frati e zappo l'orto" quindi due giorni per me vanno bene.
L'unica cosa chiederei che l'orario di arrivo, invece delle 9,00 alle 10,00 (andrebbe benissimo)

Capisco anche che riuscire ad accontentare tutti sia veramente difficile, quindi :
la soluzione che darai, andrà sicuramente bene.

Grazie, Massimiliano

#55
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
io non penso di poter venire perchè sono incastrato con gli esami. Se cambia qualcosa te lo faccio sapere Giulio

#56
VALERIO63

VALERIO63

    Ecocompatibile

  • Installatore
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:SUSEGANA
Nella zona di Conegliano ho trovato un agrituismo niente male ( www.calronche.it ) , mi ha dato la disponibilità di 6 camere doppie al prezzo di 60\75 euro con colazione e possibilità di cena.
E' a 2 km dal distributore, in collina. La struttura è nuova a conduzione familiare....

#57
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Male
Ottimo!

#58
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Mi faccio portatrice di una proposta: dato che la Domenica pare essere il giorno più gettonato, perchè non concentriamo il raduno quel giorno, e come meta scegliamo il Lagazuoi rolleyes.gif ?
Il posto merita, lo scenario pure: direi che ci sarebbero tutti i requisiti per un'ottima riuscita dell'evento!
Che ne dite?
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#59
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
rolleyes.gif ...secondo me è un pochino "rischioso", e per parecchi problemi:
- non credo che al rifugio accettino prenotazioni, e se si è in parecchi...
- i prezzi per un pranzo in un rifugio non sono proprio a "buon mercato"...
- se per caso ci fosse brutto tempo lì sopra fa veramente freddo e stare tutto il tempo chiusi in un rifugio magari non piace a tutti!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#60
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NON ha tutti i torti la moni, così come non ha detto una stupidata Paolo.....

A me il Lagazuoi domenica, mi va bene, se c'è brutto tempo basta solo una chitarra e vedrai che il piattino per il contributo pranzo lo trovi..... (scherzo of course....)

Ma Giulio, il Lgazuoi è vicino al passo Falzarego
(perchè in quel caso lo conosco pure io, dalla Val Badia, c'è poco per il Falzarego.....)

Domandescion, ma forse lo hai scrivescion, scusescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users