Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Meriva 1.4 Gpl-Tech: Discussione generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
68 risposte a questa discussione

#61
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
normale... ma non è il motore, in termini di combusitone, ad essere più rumoroso.

Sono gli iniettori gpl (idem per il metano) che emettono un classico udibilissimo ticchettio.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#62
cosodeicosi

cosodeicosi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
si infatti, non sapevo come spiegarlo a parole, è propriamente una sorta di ticchettio.
Quindi è normale, meglio così!!

#63
EttoreZ

EttoreZ

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Opera .MI.
ciao a tutti
volevo chiedere se il cablaggio elettrico per gli specchietti elettrici è esistente anche sulle vetture che montano i manuali, per un eventuale montaggio post vendita.

#64
EttoreZ

EttoreZ

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Opera .MI.
Ciao a tutti
mi è capitato un paio di volte (nel giro di 1 anno ) di sentire puzza di gas in abitacolo durante la marcia è normale?
dura veramente poco, l'ultima volta l'ho sentita durante il segnale acustico che segnala lo svuotamento del gas e il passaggio a benzina.
mi devo preoccupare? la macchina ha 1 anni Km 14000 e non ho ancora fatto il primo tagliando, lo prenoto a settembre
ancora ciao

#65
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sicuramente non è normale. Si sente l'odore solo momentaneamente o è persistente?

In ogni caso farei un salto da un installatore per fargli controllare l'impianto con il "naso" elettronico.
Se leggi, sono a metano...

#66
EttoreZ

EttoreZ

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Opera .MI.
No non è insistente, è durato un paio di secondi

#67
EttoreZ

EttoreZ

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Opera .MI.
Ho ritirato la merita dal concessionario dopo il primo tagliando ( Km.15120 ), per il problema dell'odore mi hanno garantito che è tutto ok, consigliandomi di stare attento a quando faccio rifornimento di GPL, dopo lo stacco della pompa il benzinaio non deve assolutamente forzare il blocco per arrotondare al centesimo, perché così facendo sforza l'impianto rovinandolo.
per il resto mi è costato 273 EURO, alla faccia!!!!!!!

#68
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Azz! Nella fattura del tagliando c'è scritto se hanno già fatto una prima registrazione del gioco valvole?
Se leggi, sono a metano...

#69
EttoreZ

EttoreZ

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Opera .MI.
Registrazione valvole no, ma hanno messo l'additivo nella benzina e come da libretto sostituzione filtro per gpl.
Il resto è un normale tagliando da auto a benzina.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users