Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mi presento


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1554 risposte a questa discussione

#41
marcy

marcy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Location:Bologna
Ciao, sono Marcello...
mi sono appena iscritto, e ancora non ho inserito l'avatar... calma e gesso, ne troverò uno!
Un tempo andavo a GPL, solo per motivi economici... poi una Multipla ex taxi mi ha catapultato nel mondo del metano... e delle sue communities in Rete! Oggi, probabilmente non ne saprei fare a meno, ogni volta che vedo un'auto me la squadro sempre per una possibile metanizzazione (quindi... puzzolio: vade retro!)
Ma soprattutto il mondo che ruota intorno, sia in senso ecologico che in senso di amicizia... e posso dire di aver conosciuto più amici ai raduni che sul luogo di lavoro.
Per il resto... vedremo strada facendo!
Buon lavoro agli Admins... e che sia una grande bella avventura!
Ciao
Marcy
Timeo Danaos, et dona ferentes!

#42
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Un calorosissimo benvenuto anche al carissimo marcy (che evidentemente dopo la seconda figlia ha cassato la sua fase porcy :laugh: tongue.gif )

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#43
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Eccomi qua!
Visto che finora nessuno mi aveva fatto la "soffiata", ho dovuto attendere che il sito fosse pubblico...

Per chi non mi conosce sono Guba (Daniele) metanista convinto da quasi 3 anni durante i quali ho fatto sgroppare alla mia Zafira A i suoi onesti 138.000 km. cool.gif

Un grazie a chi ha avuto il "fegato" di dare inizio a quest'avventura alla quale auguro la miglior fortuna.

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#44
Fata

Fata

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 43 messaggi
guba ha scritto:
CITAZIONE
Eccomi qua!
Visto che finora nessuno mi aveva fatto la "soffiata", ho dovuto attendere che il sito fosse pubblico...

Idem!!!

Ciao a tutti... cool.gif
Felice metanista da 2 anni: con la mia punto NP ho già fatto 33000 Km!!! :laugh:

Un grosso in bocca al lupo agli ideatori & team di questo nuovo ed interessante sito... naturalmente con l'augurio che il metano diventi sempre più ecologico! wink.gif .... ed economico!!! :laugh: blush.gif

Kiss :kiss:

#45
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
E' bello ritrovare qui amici vecchi e nuovi!smile.gif
Soprattutto, sapendo che abbiamo tutti lo stesso obiettivo,cool.gif
inquinare meno e, se possibile, risparmiare di più !wink.gif
Un particolare benvenuto a Fata (che non conosco ancora:( , ma sarò felice di conoscere quanto prima;) ) ... che spero faccia magicamente diffondere il ... profumo di questo sito !laugh.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#46
Benjio

Benjio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao a tutti, sono Luca alias Benjio, possessore di una Multipla NP da un anno.
Frequento anche altri forum, dove solo oggi sono venuto a conoscenza di questo nuovo progetto.
Non posso vantare anni di uso del metano, anche perchè dalle mie parti ci sono molto pochi distributori, ma ora che ho preso questa strada intendo mantenerla e magari farla conoscere anche ad altri.
Ho letto che qui, oltre al metano, si parlerà anche di GPL e altri carburanti a basso impatto ambientale; mi trovo concorde su questa linea e voglio appoggiare questa nuova iniziativa che ritengo meritevole.
Per ora auguro un "in bocca al lupo" a tutti e un arrivederci su queste pagine.

#47
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Caspita!!!!:woohoo:
Ogni giorno due o tre "facce" già conosciute le si ritrova anche qui!!!!cool.gif
Troppo bello!!!!!!laugh.gif :laugh:
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#48
Fata

Fata

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 43 messaggi
Aura ha scritto:
CITAZIONE
E' bello ritrovare qui amici vecchi e nuovi!smile.gif
Soprattutto, sapendo che abbiamo tutti lo stesso obiettivo,cool.gif
inquinare meno e, se possibile, risparmiare di più !wink.gif
Un particolare benvenuto a Fata (che non conosco ancora:( , ma sarò felice di conoscere quanto prima;) )


Ti ringrazio, Aura, per il "particolare" benvenuto! Non mancherà occasione per conoscerci di persona... con l' "aria di raduni" che tira da queste parti!!! tongue.gif
In realtà ho già sentito parlare bene di te... e mi complimento anch'io per il logo della farfallina che mi piace molto cool.gif

Aura ha scritto:
CITAZIONE
... che spero faccia magicamente diffondere il ... profumo di questo sito !laugh.gif


...beh... io con le mie doti magiche :woohoo:... e tu con la tua aura :silly: ... non possiamo non essere delle gran divulgatrici!!! wink.gif

#49
Politropico

Politropico

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
Salve a tutti,
è un vero piacere entrare a far parte di questa comunità: un mio apprezzamento particolare a chi ha avuto l'ardire di fondarla, ed un ringraziamento a chi ha avuto l'ancor più ardita iniziativa di invitarmi a farne parte.
Il mio nome di battaglia - a molti già familiare - è Politropico, al secolo Gianluca Rossiello, da Giovinazzo, provincia di Bari.
Venendo al tema elettivo di questo forum - il trasporto ecocompatibile - molti di voi già mi sapranno utente di un autoveicolo a doppia alimentazione, benzina-metano, una splendida (si sa, ogni scarrafone...) Ford Sierra 1.8 classe 1989, ereditata due anni fa con ben 172.000 Km all'attivo (anzi, al passivo, visto che erano stati fatti tutti a benzina), e nonostante ciò convertita subito al metano, per quello che definirei un caso di accanimento terapeutico da manuale. Ma mentre di questo portentoso mezzo di trasporto, e dell'autotrazione a metano più in generale, tornerò a discorrere con voi piacevolmente nelle sezioni specifiche, qui vorrei sottolineare che la possibilità di spostarsi in modo "ecocompatibile" non la vedo certo limitata alla scelta di un combustibile meno inquinante, ma a mio avviso fa parte - posto che sia possibile - di uno stile di vita, che contempli un uso più limitato e respnsabile dei mezzi a motore in generale, ed un maggior ricorso ai mezzi pubblici ove possibile. Anche di questo avremo modo di parlare altrove in modo più approfondito, prendetelo solo come uno spunto, critico ma non polemico.

PS Ci tengo comunque a sottolineare che non mi annovero nella schiera dei cosiddetti "ecologisti", anche perché dovrei prima capire bene cosa significhi, questione tutt'altro che prosaica...

A presto,
Gianluca.

#50
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
ciao sono micio anzi considerando la stazza e la vetustà potrei cambiare in micione! Compliments per questo sito, lo trovo molto ben fatto, e poi vi trovo molti amici, compreso il Capitano con cui ho condiviso il viaggio Firenze-Bologna di domenica scorsa. Che dire un bocca in lupo per l'avventura ecologica e per i Milanisti Forza Milan!:lol: laugh.gif

#51
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao Aldo e... benvenuto Campione del Mondo!!!

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#52
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Politropico wrote
CITAZIONE
P.S. Ci tengo comunque a sottolineare che non mi annovero nella schiera dei cosiddetti "ecologisti", anche perché dovrei prima capire bene cosa significhi, questione tutt'altro che prosaica...

EHM, Poli benvenuto intanto....
e poi Ecologista per il sottoscritto significa la COSCIENZA di inquinare il meno possibile VISTO che è LEGGERMENTE IMPOSSIBILE NON INQUINARE,
anche il solo nascere e vivere, senza spostarti, INQUINI.....

Ecologista dovrebbe significare che TENDI ad inqinare il MENO che la Tecnologia ed il TIPO di vita che ti scegli TI PERMETTANO.....tongue.gif :laugh: :cheer: laugh.gif

Ecologescion :whistle: laugh.gif cool.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#53
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Beh, dai. Non facciamola così tragica... wink.gif
Tutto sommato noi facciamo parte di un immenso processo chimico naturale, no? laugh.gif
Se leggi, sono a metano...

#54
mansel

mansel

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Location:Empoli
un saluto a tutti.....
ora son di fretta poi grufolo in giro....
un ciao speciale a politropico...è tanto che non leggo nulla scritto nl suo perfettissimo italiano....poi anche agli altri vedo genoani:woohoo: ...mannaggia c'avete sgraffignato due punti...
alla piguino milanista ...anche senza gufaldo...
a metano17...un ciao a tutti insomma:laugh:

#55
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Metano17 chiama....mansel risponde!
Benvenuto caro empolese! Anche noi vi abbiam preso un punticino, non ce ne avere....il povero toro ancora non ha capito che in Sertie A si può anche vincere...giocatevi i pareggi della mia squadra, sono belli sicuri!;)

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#56
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
micio ha scritto:
CITAZIONE
ciao sono micio anzi considerando la stazza e la vetustà potrei cambiare in micione! Compliments per questo sito, lo trovo molto ben fatto, e poi vi trovo molti amici, compreso il Capitano con cui ho condiviso il viaggio Firenze-Bologna di domenica scorsa. Che dire un bocca in lupo per l'avventura ecologica e per i Milanisti Forza Milan!:lol: laugh.gif

Sto micio non mi è nuovo...ovvio! Ciao Aldo! E benvenuto anche a te!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#57
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Cicciodonny ha scritto:
CITAZIONE
...e poi Ecologista per il sottoscritto significa la COSCENZA di inquinare il meno possibile ....
Ecologescion :whistle:

Nooooooo :ohmy: blush.gif Ciccio, COSCIENZA con la I...
vabbeh dai, l\'emozione di essere admin in un sito dalle potenzialità enormi come questo può fare brutti scherzi!!!:lol: :laugh: laugh.gif :laugh: cool.gif tongue.gif wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#58
Politropico

Politropico

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
mansel ha scritto:
CITAZIONE
un saluto a tutti.....
ora son di fretta poi grufolo in giro....
un ciao speciale a politropico...

Ciao, Gabriele, un caro saluto anche a te... però riguardo la mia prosa, altro che perfetto italiano! Conto di venire a risciacquare i panni in Arno il prima possibile...

#59
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Cpaolo 67
CITAZIONE
Nooooooo Ciccio, COSCIENZA con la I...
vabbeh dai, l'emozione di essere admin in un sito dalle potenzialità enormi come questo può fare brutti scherzi!!!


CORRETTO, CORRETTO,
chiedo venia.....cool.gif tongue.gif :silly: blush.gif blush.gif
(non me n'ero accorto....blush.gif :woohoo: unsure.gif wink.gif sad.gif )

Che figurescion:blush: :side: :S

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#60
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Mi associo a cicciodonny per il poli benvenuto ai neo iscritti:lol: laugh.gif laugh.gif

vedo i mansel, aldos, benjio, e a breve i mititco barcarolo ALESSANDRO75:side: :side:

vedo che i toscani partono in trombaB) cool.gif cool.gif rispetto ai romani:woohoo: :woohoo: :woohoo:

sgommation toscanetion.....cool.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users