Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mi presento

• Per cortesia connettiti per rispondere
1556 risposte a questa discussione

AlexB

AlexB

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao a tutti/e.
Mi sono iscritto pochi giorni fa ma solo ora ho tempo di presentarmi.

Mi chiamo Alessandro, provengo da altro forum, Nicovent sa quale biggrin.gif (Grazie x avermi segnalato questo, apropos ;-) ) e mi sto accingendo a trasformare la mia vettura a GPL.

Un saluto a tutti quanti. BUona giornata. Ale.

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
Direttamente dalla grande famiglia di hwupgrade finalmente è tra noi il Mentecatto mathusalem!!! tongue.gif smile.gif smile.gif smile.gif

Ciao e ben arrivato!!!

Nico smile.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

AlexB

AlexB

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
BEh...esser da te ricordato ed ivi presentato in questo modo quasi quasi mi commuove , sicuramente mi inorgoglisce. biggrin.gif

Ciao . Ale

igor

igor

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Igor, e non ho una macchina a metano...ma ho alcuni scooter elettrici, compresa una moto da cross che ho contribuito a sviluppare con altri amici. Di auto a metano non ho nessuna esperienza, ma negli ultimi 3 anni ho fato un po' di prove sulla mia vecchia Land Rover miscelando gasolio e olio di colza (prova fatta rigorosamente su strade private.....)percorrendo circa 40000km.

Credo che la mia prossima autpo sarà ibrida, e speroo nella nuova peugeot 308 diesel-elettrica. Perchè preferisco il diesel al benzina? semplicemente perchè negli ultimi anni le case hanno referito sviluppare questi motori, raggiungendo rendimenti interessanti, superiori ai benzina, se non fosse per il particolato...perchè elettrico? per l'alta coppia disponibile da subito e per i rendimenti elevati.

Igor

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
Un benvenuto caloroso a tutti i nuovi arrivati soprattutto ad AlexB ed Igor che dimostrano subito la loro sensibilità all'ambiente!
Un benritrovato a Sergio Eco72 che si inserisce alla grande subito come amministratore!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
igor ha scritto:
CITAZIONE
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Igor, e non ho una macchina a metano...

Benvenuto!!!

CITAZIONE
...ho alcuni scooter elettrici, compresa una moto da cross che ho contribuito a sviluppare con altri amici...

Interessante....pensa che io sono sempre stato affascinato dal Segway solo che tra prezzo ed impossibilità ad utilizzarlo seriamente (non abitando in città) è sempre rimasto nei miei sogni tecnologici.

CITAZIONE
Di auto a metano non ho nessuna esperienza, ma negli ultimi 3 anni ho fato un po' di prove sulla mia vecchia Land Rover miscelando gasolio e olio di colza (prova fatta rigorosamente su strade private.....)percorrendo circa 40000km.

40.000KM su strade private? Apri un discussione ad hoc e racconta che son curioso...

CITAZIONE
Credo che la mia prossima autpo sarà ibrida, e speroo nella nuova peugeot 308 diesel-elettrica. Perchè preferisco il diesel al benzina? semplicemente perchè negli ultimi anni le case hanno referito sviluppare questi motori, raggiungendo rendimenti interessanti, superiori ai benzina, se non fosse per il particolato...perchè elettrico? per l'alta coppia disponibile da subito e per i rendimenti elevati.

Bene per la scelta dell'ibrido un po' meno per l'accoppiata al diesel... ma vedrai che avrai modo di ricrederti.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

igor

igor

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Ciao Nicovent, il segway.. bello! ma costosissimo, anche più di uno dei miei scooter, speravano di vendene molti, ma è solo un giocattolo costoso, ti immagineresti i marciapiedi delle città con i segway?

Sai, preferisco i diesel per la coppia disponibile subito, non sono più abituato ai benzina da far fìgirare alti per farli muovere come si deve.

Prometto che se a qualcuno interessa spiego la mia esperienza con gasolio.."unto".

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
igor ha scritto:
CITAZIONE
Ciao Nicovent, il segway.. bello! ma costosissimo, anche più di uno dei miei scooter, speravano di vendene molti, ma è solo un giocattolo costoso, ti immagineresti i marciapiedi delle città con i segway?

Lo so lo so... hai ragione ma di fronte al fascino di un giocattolone tecnologico non resisto... perfortuna c'è il prezzo "folle" a riportarmi alla concretezza.

Visto che mi sembra di capire che sei piuttosto addentro ti andrebbe di aprire qualche discussione dedicata in modo da raccontarne vita morte miracoli pregi e difetti?

P.s.
L'altro mezzo che mi intrippa non poco è il Vectrix che ho avuto modo di vedere da vicino lo scorso settembre all'Auto Eco Expo a Torino.

Ciao Nico

mauro_as

mauro_as

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
eccomi!!! mi sono registrato anch'io!!!
chi sono???
sostituite il mio nome conquello di mia moglie serenella e capirete chi sono.....
è un piacere trovare anche su questo sito un sacco di gente conosciuta "altrove"...
comunque mi chiamo Mauro, Zafirato da quasi due anni (il primo marzo prossimo due anni tondi tondi), 56K km con qualche problema (il solito della zafira...indovinate quale?), ma tante soddisfazioni da parte di tutta la famiglia e del portafoglio!
un salutone a tutti!!!

Mauro

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Benissimo Mauro!!! Un calorosissimo benritrovato anche te!!!

Ciao Nico

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
Ancora un poco da lontano, ma si traguarda il 100mo iscritto!
Istituiamo un premio?
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
Un caloroso benvenutoi a igor e a Mauro!
Perfetto! Ora si può aprire la discussione "Metanisti pallavolisti":lol:

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

igor

igor

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Ciao Nico, ok, apro una discussione dedicata ai mezzi elettrici, o meglio, alla mia esperienza.

Bello il Vectrix, l'ho provato a Lugano per una mezz'oretta, magari le mie impressioni le metto sul thread apposito.

ciao a tutti!

mito1960

mito1960

Ambientalista

• Members Plus
  • 871 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Jan 20 2008, 07:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Orpo! Un trevisan? E con un'ibrida?
Sei mica tu per caso che hai metanizzato una Civic IMA a Susegana?

ESATTO!! se sei in zona la collaudo venerdi 22 febbraio!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )

FRA5680

FRA5680

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi
Ciao Boys!
mi presento come impone la buona educazione..
Mi chiamo francesco ed ho una opel gtc 1.8 140 cv trasformata a metano..
Presentazione essenziale ma oltre a questo non saprei che dire
Opel GTC 1.8 140cv
Colore Peacock Sky Light
Metano Landi Omegas 85 l

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Benvenuto... aggiungo solo che se vuoi presentarti di persona, se hai voglia di farti una sana scorpacciata di pizzoccheri, etc etc stiamo organizzando il 1° EcoRaduno Nazionale in Brianza .

Ciao Nico

BabaU

BabaU

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi
ben venuti a tutti
"Ubuntu" - an African word meaning "Gentoo is too hard for me".

eco_misa

eco_misa

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Interests:Corea!! Drama asiatici, JiHwan *_*, storia medioevale, computer grafica e gatti! XD
CITAZIONE(eco72 @ Jan 28 2008, 12:22 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Buongiorno a tutti!

Mi presento per chi non mi riconoscesse. Sono Sergio alias eco72 (non posso barare sull'eta'...)

Mi sono convertito al metano da "soli" 3 anni e mezzo ma non tornerei indietro per tutto l'oro (nero) di questo mondo smile.gif

Ho una Opel Astra 1.6 del 2002 che quest'anno girera' sicuramente i 100.000.

Conosco gia' molti nick che spero di rivedere anche in carne, ossa e bombole :laugh:

Per me e' un periodo indaffarato perche' sto mettendo su casa, ma le curve piu' impegnative sono passate, ora e' tutta discesa :woohoo:

ehehe! Mi sono iscritta anche io! laugh.gif
la eco_misa al rapporto!

Speriamo che i lavori finiscano presto, ora "dovrebbe" essere tutto in discesa... (le ultime parole famose!)

A presto

eco_misa

(alias eco_sofia, Sofia, Sophia etc... happy.gif)
Misa *Rukina* Sophia 지혜
DIC (per i drama addicts!)

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Un calorosissimo benvenuto Sofia!!!

Ciao Nico

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • 3598 messaggi
Benvenutissima anche da parte mia!!!!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users