Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mi presento


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1554 risposte a questa discussione

#721
bigdanilo2

bigdanilo2

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE(bigdanilo2 @ Aug 3 2009, 05:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Buonasera a Voi tutti sarò a breve anch'io un metanista. I primi di settembre ritirerò la Zafira turbo.
Abito a Roma e percorro circa 53.000 Km annui. Come ritirerò la nuova auto scriverò le prime impressioni.
Dando una letta tra i vari forum mi fa piacere che chi già ne è in possesso ha dato ottime valutazioni che mi fanno ben sperare.
Un saluto a tutti.

rolleyes.gif Finalmente ci siamo, lunedì 7/settembre andrò a ritirare la mia Zafira 150 Cv turbo Eco M e sarò a tutti gli effetti uno di Voi. banned.gif Ciao Ciao Gasolio
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#722
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Un calororso benvenuto a tutti gli ultimi arrivati ed uno in particolare a bigdanilo2, concittadino e che vedo aggiorna il distributore di Formello!!!
Inoltre ci tengo a dirti, caro collega romano che il 17 ottobre c'è il nostro raduno a Capranica (VT) con gitarella a Roma nella mattinata, ma ne riparleremo poi...più un altro grandioso evento che a breve posterò....occhio alla sezione "Manifestazioni"!!!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#723
bigdanilo2

bigdanilo2

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Ciao a tutti ed un grazie particolare a METANO 17. Con l'occasione del mio ultimo rifornimento di gasolio ne ho approfittato per dare una sbirciatina alle pompe di metano. Alle 12,30 circa c'erano solo 2 auto.
Sicuramente i distributori che frequenterò maggiormente saranno quello di via del flauto (il più vicino a casa, quello appunto di Formello TOTAL, sicuramente Via Tor San Giovanni(zona Porte di Roma) che ho visitato(agip)e ho letto un gran bene.
Possibile Casilina interna, ma il raccordo lo prendo tutti i giorni solo direzione Firenze.
Certamente altri distributori di Viterbo, Rieti, Terni, Perugia e le loro rispettive provincie saranno visitati, visto che lavoro su Lazio ed Umbria. Per la gioia degli amici EMILIANI probabilmente quando capiterà di andare a Bologna o Modena visto che l'azienda di cui sono agente è di Ozzano Emilia anche da loro.
Non vedo l'ora che arrivi lunedì pomeriggio il quale dopo aver ritirato la ZAFI andrò al battesimo del mio primo pieno di METANO che con i km che percorro saranno di 1 circa al giorno,2 giorni.
SALUTI A TUTTI
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#724
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Bene bene! Ne sono contento!!! Facci sapere come andrà la tua Zafi nelle discussioni apposite.
Inoltre ti voglio subito protagonista: vedi sotto manifestazioni che stiamo per combinare a Roma...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#725
ecolinus

ecolinus

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Foggia
Ragazzi mi presento

Sono Pasquale, in arte EcoLinus, di Foggia alle prese di importanti decisioni.

Sostituzione della mia attuale Opel Astra SW con un modello a metano .... molto attratto da Zafira ecoM 150cv (siamo in famiglia utilizzatori OPEL da 40 anni ) ma anche attratto dal concessionario della mia città che offre il modello ENJOY suddetto a 16.900,00 euroni con ben 8700 € di ecoincentivi..

Voi che ne pensate?

Anche se a me piace la versione Cosmo....

Aspetto con ansai un Vostro "luminare" parere...

un abbraccio a tutti

Opel dipendente.... ora sniffo anche metano...!!!

 

http://put.edidomus....-tourer-710.jpg


#726
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Benvenuto in questa comunità, benvenuto inoltre (in anticipo) tra i metanisti e zafiristi winner.gif
Per l'allestimento, la Cosmo per me è su un altro pianeta - pura opinione personale, ovviamente wink.gif
Zafira TNG con SkyFlex

#727
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ciao e benvenuto!
Presto ti sposteranno la tua presentazione nell'apposita discussione sotto "Mi presnto", ma stai tranquillo, non sei il primo, capita.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#728
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Fatto,
e benvenutescion......

Amministrescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#729
bigdanilo2

bigdanilo2

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
EcoLinus, che tu sia il benvenuto.
Anch'io dalla prima settimana di Settembre ho acquistato la Zafira Turbo Cosmo si guida che è un piacere e proprio l'altro giorno ho fatto un viaggio per lavoro a Bologna e se leggi tra i forum è stata economicissima.
Se può interessarti la mia è venuta 24.900,00 chiavi in mano con solar reflect, specchietti ripiegabili elettricamente, clima elettronico, cerchi da 17,antifurto sonoro volumetrico e perimetrico, considera che ci ho fatto montare il navi F900bt con tv digitale che solo quello ha fatto lievitare il prezzo di € 1980,00.
Su quattroruote consigliano la versione enjoy.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#730
Fisico73

Fisico73

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Ciao a tutti, molti di voi già mi conoscono ma per chi non mi avesse mai "incrociato" faccio una piccola presentazione.
Il nick lo sapete rolleyes.gif , vivo in Trentino e sono metanista da almeno due generazioni. Il primo fu mio padre con una FIAT 125 1,6 105CV comprata nel 1974 e immediatamente metanizzata (ricordate l'AUSTERITY degli anni 70 biggrin.gif). Per quel che mi riguarda vedete la mia personale storia metanara in signature, cosa che continuerà a meno che non escano vetture TOTALMENTE elettriche che mi diano una autonomia di circa 3-400 Km e tempi di ricarica sotto i 10 minuti. eekk.gif eekk.gif eekk.gif . Forse è pretendere un po' troppo ma, per il tipo di lavoro che faccio, acquistare un'ibrida a gasolio o benzina adesso non sarebbe molto ecologico...

comunque spero di portare il mio personale e piccolo contributo alla crescita del sito...
Intanto saluti a tutti... wink.gif wink.gif
Fisico73
VW Passat Variant 1,4 TSI Ecofuel DSG
Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato cambiata a 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato cambiata a 235.000Km

#731
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Da parte mia un caloroso benvenuto a Fisico73, e ovviamente a tutti gli altri nuovi iscritti biggrin.gif .

Ciao wink.gif !
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#732
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Benvenuto Fisico73 !!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#733
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Ciao Fisico,
benritrovato.... winner.gif angel.gif

BENVENUTESCION

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#734
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Fisico73 @ Oct 3 2009, 06:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti, molti di voi già mi conoscono ma per chi non mi avesse mai "incrociato" faccio una piccola presentazione.
Il nick lo sapete rolleyes.gif , vivo in Trentino e sono metanista da almeno due generazioni. Il primo fu mio padre con una FIAT 125 1,6 105CV comprata nel 1974 e immediatamente metanizzata (ricordate l'AUSTERITY degli anni 70 biggrin.gif ). Per quel che mi riguarda vedete la mia personale storia metanara in signature, cosa che continuerà a meno che non escano vetture TOTALMENTE elettriche che mi diano una autonomia di circa 3-400 Km e tempi di ricarica sotto i 10 minuti. eekk.gif eekk.gif eekk.gif . Forse è pretendere un po' troppo ma, per il tipo di lavoro che faccio, acquistare un'ibrida a gasolio o benzina adesso non sarebbe molto ecologico...

comunque spero di portare il mio personale e piccolo contributo alla crescita del sito...
Intanto saluti a tutti... wink.gif wink.gif


Carissimo, che dire, provo un enorme piacere nel rileggerti!
Ho dovuto rinunciare a troppe conoscenze dopo aver effettuato una scelta in passato, scelta che mi sono sentito in dovere di fare. Sarà veramente bello poter rileggere i tuoi appunti in forum e spero di poterti venire a trovare a Trento appena passo di lì! E credimi...potrebbe capitare presto!
Benritrovato anche da parte mia!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#735
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Accipicchia, dei metanari convinti in Trentino, specie rara! Benvenuto! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#736
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Ciao fisico e benvenuto!! wink.gif
Zafira TNG con SkyFlex

#737
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Anche da parte mia il più caloroso benvenuto al Fisico.
Abbiamo bisogno di metanisti veramente convinti e il tuo curriculum non lascia dubbi alcuni che tu il metano c'è l'hai proprio dentro.

Anche metano 17 c'è l'ha dentro ma in lui si manifesta mediante uscite continue, improvvise e rumorose.
Quest'ultimo inciso non c'entra niente con il tuo benvenuto, ma essendosi il suddetto offerto di venirti a trovare mi sembrava carino avvisarti.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#738
Fisico73

Fisico73

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Oct 4 2009, 01:25 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Accipicchia, dei metanari convinti in Trentino, specie rara! Benvenuto! smile.gif


ahemm... mi sono dimenticato di dire che io nasco e cresco a Verona...
mi sono trasferito in Trentino solo nel 1993 per studio e poi ci sono rimasto fino ad oggi... rolleyes.gif

quindi sono una specie rara solo a metà biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


CITAZIONE(gsani @ Oct 5 2009, 12:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
[...]Anche metano 17 c'è l'ha dentro ma in lui si manifesta mediante uscite continue, improvvise e rumorose.


44.gif 44.gif 44.gif 44.gif 44.gif

eekk.gif ops.gif
Fisico73
VW Passat Variant 1,4 TSI Ecofuel DSG
Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato cambiata a 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato cambiata a 235.000Km

#739
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Ben-letto anche qui, caro metanista-rugbysta wink.gif !
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#740
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
un benvenuto a fisico anche da parte mia smile.gif




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users