Ciao a tutti
Mi piace farmi chiamare stopdiesel e come dice il nome faccio di tutto per convincere la gente a NON comprare veicoli a gasolio, poiché li ritengo troppo rumorosi, troppo puzzolenti e anche troppo inquinanti, alla faccia del poco di CO2 risparmiato ...
Se l'industria automobilistica avesse dedicato anche solo la meta' delle energie che ha dedicato ai motori a gasolio ai motori a benzina oggi avremmo motori da 1000 ccm con 200 PS non solo in MotoGP ma anche nel cofano della nostra utilitaria ..
Senza ovviamente dimenticare che comunque di 10 litri di carburante che mettiamo nel serbatoio dai 6 ai 7 escono dal tubo di scappamento inutilizzati, questo nella migliore delle ipotesi ... Vedi termodinamica, ciclo di Carnot e cose simili ...
Per me il futuro e' elettrico: bruciamo quel poco di petrolio che ci resta in un posto solo, con un bel camino con i suoi bei filtri, produciamo corrente elettrica e con il 60% di calore che avanza scaldiamo le serre, le scuole, le case anziani o quel cavolo che vi pare ... Almeno avremo sempre un 40% di rendimento e un'aria migliore per i nostri figli !! L'auto elettrica se ci metto dentro 10 kWh almeno 9 li tiro fuori sicuro ...
Dal 2001 a oggi ho percorso non meno di 200'000 km con alcune Peugeot 106 elettriche, quelle di una volta, max 80 km di autonomia e sono felice che finalmente arrivino sul mercato nuove auto elettriche tipo iMiev, iOn, CZero e poi più in la Ampera, Leaf e magari anche Renault, BMW, e tutti gli altri con comodo ..
Mi piacciono molto le ibride, Honda CR-Z in particolare, tempo al tempo tutte le auto saranno ibride, persino in F1 stanno imparando ad usare il bottocino rosso del KERS ...
Per il moderatore: se mi fai partecipare verrei domenica a Monza con un'auto elettrica ... O magari ibrida se ne trovo una, così non sto in ballo tutto il giorno prima per arrivare e per tornare poi .... Vengo da Locarno, Svizzera, l'anno scorso eravamo li con la Lampo 1 e la Lampo 2 ... A presto