Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mi presento

• Per cortesia connettiti per rispondere
1556 risposte a questa discussione

Simeone

Simeone

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
ciao a tutti, mi presento: mi chiamo simone, ho 24 anni ed una ford fiesta mk6 pronta da gasare.
essendo alla mia prima esperienza con il gas, credo che non potevo trovare posto migliore per farmi un'adeguata cultura.
per ora i dubbi sono tanti.. ma ho già trovato ottimi conisgli.

spero di poter entrare anch'io a far parte del gruppo dei "gasati" tongue.gif ; ho infatti forti dubbi sulla compatibilità del mio motore con carburanti alternativi alla cara benzina.. staremo a vedere...

paolo69

paolo69

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e tra poco saro' un nuovo metanista, ebbene si dopo mesi di ragionamenti ed indecisione, considerato il prezzo decisamente vantaggioso (ed il finanziamento a tasso 0 ma veramente 0) per la sua categoria sabato ho ordinato la Zafira One Ecom 150 cv... Sono veramente "gasato" per la scelta, sia ecologica che di risparmo.. L'auto (che mi piace molto anche se tra poco uscirà la nuova versione ...molto piu' costosa ) principalmente verrà usata da mia moglie che macina circa 16000 Km l'anno per andare al lavoro a cui si aggiungeranno ferie e fine settimana..Ho una famiglia con un bambino di tre anni ed una bimba in arrivo (giorni ma speriamo ore smile.gif ) ..

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
Ciao e congratulazioni per tutto.

Però la Zafira non sarà vecchia perchè la SportsTourer affiancherà la B.

Fabio.

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Benvenuto ma soprattutto augurissimi per tutto! wink.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

paolo69

paolo69

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Grazie
biggrin.gif

bigdanilo2

bigdanilo2

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
Augurissimi prima di tutto per il lieto evento, poi per la nuova auto e devo dirti che è eccezionale in tutto e per tutto e terzo benvenuto nella nostra grande Famiglia di ECOMOTORI
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

paolo69

paolo69

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
grazie a tutti del benvenuto....sono molto contento (parlando dell'auto) perchè sia per convinzioni personali sia professionali (sono un tecnico per il risparmio energetico dei fabbricati ) cercavo un'auto a metano .... insomma risparmiare e cercare di contribuire ad un mondo un pochino migliore per i miei figli e' possibile..lo sperimento tutti i giorni nel mio lavoro nonostante gli sforzi di chi vuole continuare a SPRECARE energia per aumentare i nostri consumi e gonfiare il SUO portafoglio.
Riguardo alla Zafira la scelta alla fine e' arrivata perchè sui vari forum non ho letto grossi guai per gli ultimi modelli ed il prezzo fatto alla fine molto conveniente 19800 + finanziamento a tasso 0 reale ..a dire il vero era 19500 ma grazie allo stato mi sono beccato un aumento di IPT di ben 305 euro (che il concessionario mi ha parzialmente scontato regalandomi il terzo anno di garanzia)

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
Benvenuto anche da aprte mia e davvero tanti auguri per la tua famiglia che sta crescendo!!!
Credo anch'io che con la zafi ti troverai bene!
Io e la mia famiglia l'abbiamo da due anni e ci troviamo davvero bene. Ci ha aiutato nel trasloco ed è davvero comoda, versatile e risparmiosa! Oltre che ecologica che non guasta affatto, anzi !!! E' bene che i nostri cuccioli imparino anche da queste nostre scelte!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

Salv0

Salv0

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao a tutti/e sono Salvatore e sono uno dei "fortunati" (?) possessori di una Multipla NP anno 2006, il lavoro mi porta a macinare chilometri su chilometri e la scelta di un'auto a metano dopo la ricerca dei distributori in zona casa/lavoro mi ha portato alla scelta di una macchina "di serie" e non post vendita...
Le mille peripezie, i guai (non ancora conclusi) li leggerete nelle apposite pagine...

un saluto a tutti!

biggrin.gif

silvixettodgl

silvixettodgl

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Buongiorno a tutti.
Sono Marco dalla provincia di Ancona.
Anche io sono metanista per esigenza di spostamenti lavorativi soprattutto.
Multipla natural power del 2006 coccolata e d'estate lasciata a riposo per preferire il grande maxi scooter tutto fare.
Mi sono svegliato questo mese di settembre con una grande delusione... abituato ad una fiat uno praticamente indistruttibile e soprattutto economica in manutenzione... ho ricevuto il regalo di fine vacanze estive con la catastrofica testata valvole e collettori ko.
Con le tecnologie che ci sono non riesco ad accettare che a 120.000 km ciò accada e che nel 2011 una macchina sia da rifare mezzo motore.
L'assistenza poverina non può che far altro che riparare ancora una volta un problema del genere, ma credo che la casa madre debba dare risposte serie visti i problemi di questi modelli che vengono segnalati su una miriade di discussioni.

Un saluto a tutto a presto....

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 3333 messaggi
Ciao e benvenuti a tutti su Ecomotori.net.

Fabio.

ant71

ant71

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Un saluto a tutto il forum.
Mi chiamo Antonio e vi scrivo da modena.
Ho avuto le seguenti macchine :

Seat Ibiza a benzina
Daewoo Lanos a Gpl
Chevrolet Kalos a Gpl

Ho preso a settembre 2011 la Fiat Grande Punto Natural Power per potermi permettere di risparmiare ancora di più di quello che facevo con il Gpl , per me è ancora troppo presto per fare un bilancio (visto che ho fatto i 1000 km da poco) ma per il momento mi trovo discretamente bene in questa nuova esperienza.
Buon forum a tutti/e.
Le mie auto che ho avuto :
Seat Ibiza a benzina - Daewoo Lanos a Gpl - Chevrolet Kalos a Gpl - Fiat Grande Punto Natural Power a Metano

ant71

ant71

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
@silvixettodgl

Dalla mia personale esperienza (sono alla quarta macchina) ho potuto vedere che le precedenti tre dopo i fatidici 120.000 hanno avuto delle magagne paurose.
Ho dovuto rifare anche io la testata del motore nella mia prima macchina , fino a problemi di consumi di olio ...
Una mia collega di lavoro (anche lei oltre i 100.000) ha dovuto rifare il differenziale per una spesa di uno stipendio : 1.200 euro. mellow.gif
Le mie auto che ho avuto :
Seat Ibiza a benzina - Daewoo Lanos a Gpl - Chevrolet Kalos a Gpl - Fiat Grande Punto Natural Power a Metano

silvixettodgl

silvixettodgl

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
@ant71

Le case automobilistiche ci assicurano sempre più di tecnologie avanzate che dovrebbero essere al servizio di tutti: dell'ambiente ma anche degli automobilisti che invece rimangono trascurati e schiavi di spese esorbitanti che 20 anni fa su macchine inferiori non succedevano mai.. per giocarsi degli stipendi dovevamo combinarne parecchie.
Dobbiamo spendere e basta senza nessuna replica senza nessun potere.
Se ne avessi la possibilità riconsegnerei la macchina anche senza riavere nulla in cambio..è diventato un' assurdità mantenerle.

Giano

Giano

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Ciao a tutti, sono Giuseppe ho 28 anni ed al momento ho un turbodiesel, intenzionato a passare al GPL (nel mio comune non è ancora possibile rifornirsi di metano..), trasformando una "vecchia" micra 1.2 (del 2007) oppure comprando una Kia Picanto bifuel; quel che mi preoccupa è "l'affidabilità" del motore, suppongo che essendo la Picanto offerta con impianto GPL omologato dal costruttore, non dovrei aver problemi, mentre con la Micra non saprei.. Un caloroso saluto!

cpaolo67

cpaolo67

Ambientalista

• Members Plus
  • 890 messaggi
CITAZIONE(Giano @ Oct 17 2011, 12:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti, sono Giuseppe

Benvenuto wink.gif

suppongo che essendo la Picanto offerta con impianto GPL omologato dal costruttore, non dovrei aver problemi, mentre con la Micra non saprei.. Un caloroso saluto!

Problemi? In nessun caso: sulla Picanto avrai la garanzia anche sull'impianto da parte del costruttore; sulla Micra avrai la garanzia (ovviamente solo sull'impianto) da parte dell'installatore!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

ettore71

ettore71

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
Ciao a tutti, sono Giuseppe ho 28 anni ed al momento ho un turbodiesel, intenzionato a passare al GPL (nel mio comune non è ancora possibile rifornirsi di metano..), trasformando una "vecchia" micra 1.2 (del 2007) oppure comprando una Kia Picanto bifuel; quel che mi preoccupa è "l'affidabilità" del motore, suppongo che essendo la Picanto offerta con impianto GPL omologato dal costruttore, non dovrei aver problemi, mentre con la Micra non saprei.. Un caloroso saluto!

Io ho una KIA Picanto 1.100 bi fuel da 2 anni e mi trovo benissimo. Ad oggi la nuova picanto propone solo motore 1.000 benzina. successivamente hanno promesso forse in 1.200 GPL.

smigol

smigol

Ecocompatibile

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
salve a tutti,mi chiamo Daniele ed ho una nissan primera 2000 gt a gpl
vorrei segnalare il prezzo del gpl a caracoli nord euro 736

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Ciao e benvenuto!

Puoi caricare direttamente i prezzi dei distributori cliccando su SEGNALA PREZZO sulla scheda del distributore. wink.gif

PS Se hai piacere, sulla sezione dedicata alle auto aftermarket a GPL, puoi descrivere l'impianto della tua Primera e dire come va. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

monivent

monivent

Ambientalista

• Admin Elenco Distributori
  • 3598 messaggi
Ciao smigol!
Benvenuto a te, e a tutti gli ultimi nuovi iscritti!
Per quanto riguarda i prezzi di metano e gpl li puoi segnalare direttamente tu dalla scheda del distributore, tramite la funzione "Segnala prezzo". Tutte le istruzioni su come procedere le puoi trovare nella relativa discussione del forum wink.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users