sono abbastanza nuovo nel forum e, per quanto riguarda il metano, navigo nell'ignoranza, dunque chiedo sin d'ora venia per eventuali fesserie...
Vi illustro rapidamente la questione: vorrei prendere una bella Multiplona usata, ma abbastanza fresca con il progetto di tenerla per diversi anni. Ne ho trovate due interessanti, entrambe del 2007, con una differenza di prezzo di 1000 euroni, una da un privato con 70.000 km e un'altra con 30.000 ma da un concessionario (naturalmente la più cara è quest'ultima). Ahimè, quella da 30.000 me l'hanno soffiata letteralmente sotto il naso (senza raccontarvi i dettagli, è stata pura sfiga..), ma al di là di questo, ho voluto far dare un'occhiata al meccanico di mio padre (tipo onesto e direi molto capace in generale, non so però x quel che riguarda il metano...) a quella da 70.000, il quale ha sentenziato che la macchina è a posto, ma che era decisamente preferibile una macchina + fresca in termini di km percorsi a causa le valvole delle Multiple che devono essere rifatte a 100.000 km con un costo di 3.500 euro!!!
Ora, la domanda è: ma è vero ragazzi?!
No, perché un conto è (a quanto mi risulta) rifare la testata a 180.000 km di una macchina a gpl (è solo un paragone, so che la Multipla è a metano!

Io ritengo che una cosa così sia un po' assurda, dato che la macchina è in produzione da una valanga di anni e credo/spero che se ci fosse stato un tale problema l'avrebbero risolto, no?
Insomma, attendo lumi da voi, intanto grazie mille in anticipo e buona settimana!